annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una mezza idea che mi frulla in testa da un po'...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una mezza idea che mi frulla in testa da un po'...

    E' la prima volta che entro nel forum e non vedo nessuna nuova discussione, quindi ne scrivo una assolutamente irrazionale...

    Todd che clima c'è dalle tue parti, che ho una mezza idea di andare all'Argentario settimana prossima?
    E che nessuno dica "guarda i siti meteo" perchè lo sto già facendo, ho bisogno di info a occhio nudo.


    IL_BianConiglio
    Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
    su destriero d'acciaio
    Carpe Diem
    - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

  • #2
    Il cuore oltre l'ostacolo.... complimenti, Bian.
    Mi permetto di buttarti lì un'ideina, non necessariamente alternativa alla tua, anche se probabilmente conosci già il fenomeno.
    In questi giorni a Genova (e quindi in Liguria) ci sono giornate luminosissime. C'è un freddo vento di tramontana, cioè da Nord, che spazza le vallate. Ma se ti vai a cercare un angolo riparato dal vento (tipicamente Nervi o posti a ridosso di rilievi scoscesi che piombano in mare) si gode un tepore godurioso. Se non avessi ancora il ginocchio convalescente, sarei tutte le mattine a Nervi o Arenzano.
    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

    Commenta


    • #3
      mmmh, oggi bello ma molro freddo, mettono bruttino per giovedi e poi un miglioramento, con forse anche meno freddo. diciamo che se entra un campo di alta pressione abbastanza stabile, poi dovrebbe essere bello il fine settimana e magari anche qualche giorno dopo. ma a oggi (martedi) è difficile prevedere la settimana prossima, al massimo la tendenza per 4-5 giorni.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Se non fai l'autostrada, preparati a trovare neve sui vari passi Cisa Cerreto ecc.: da casa vedo le cime dei monti ben innevate! Da qualche parte ho letto che anche sopra Genova i monti sono innevati madzilla ti potrà confermare. Se non temi freddo e strade a rischio ghiaccio potresti "immergerti" nel manto bianco prima di scendere verso l'Argentario
        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

        Commenta


        • #5
          Per le DOLOMITI .......queste le mie foto di ieri ..........e temperatura nelle ore più calde, di primo pomeriggio, mai sopra lo 0° ........ -1° ...-2° ....
          Le foto fra Tai di Cadore e San Vito di Cadore .........a pochi km da Cortina d'Ampezzo.
          Aveva ancora nevicato la notte precedente.-




          .............sempre con lampsss .... questa volta ..........
          aquilasolitaria
          facebook :- Franco Marizza
          facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
          http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
          http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

          Commenta


          • #6
            Bian, ultimamente sei ancora più inarrestabile! Valicare gli appennini con questo freddo sciroppandosi 500 km. di sola andata! Roba da far impallidire anche Enzino....

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti per le info.
              Complice il ponte dell'Immacolata e il mio imminente genetliaco volevo regalarmi un viaggetto.

              Qui fino a mezz'ora fa era una fredda ma meravigliosa giornata di sole, come le due precedenti, adesso da ovest arriva un bel banco nuvoloso.
              Venerdì e sabato sarò a Tirano ma in treno, dovrei avere bel tempo fino alla mattina di sabato poi ci sarà peggioramento,

              Da domenica in poi pare migliorare nella tratta che vorrei percorrere, con peggioramento nel sud della Toscana a partire da mercoledì quando però sarei già sulla strada del ritorno.

              mod4ever di certo gli Appennini non li valico sui passi, la destinazione è già lontana di suo, addirittura preferirei fare 30 km in più ma scendere da A7 e A12 piuttosto che A1 e A18... beh non si bene cosa sia meno peggio. Comunque "se" scendo, quando sono dalle parti di La Spezia ti faccio un fischio. Idem per madzilla magari al ritorno perchè all'andata passerei da Genova abbastanza presto. Parlando di Liguria avevo chiesto se qualcuno del gruppo Whatsapp dei vecchi amici del mare, che ho ripescato, andava a Ospedaletti nel ponte nel qual caso avrei puntato sulla Riviera di Ponente ma nessuno risponde.
              aquilasolitaria se ho appena sentore di ghiaccio o non parto o, se lo trovo, torno indietro... comunque non vado su vette alte.
              Saudade tempus fugit, un bel giretto al mese fa bene... e comunque posso tenere per la prossima stagione il progettino di viaggio che sto buttando giù in queste sere
              Todd se scendo faccio un fischio anche a te, grazie. Seguo il meteo.
              IL_BianConiglio
              Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
              su destriero d'acciaio
              Carpe Diem
              - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

              Commenta


              • #8
                IL_BianConiglio ok fatti vivo quando passi da queste parti. Se puoi, avvisami il giorno prima, al telefono, così ci mettiamo d'accordo
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                  ... sopra Genova i monti sono innevati madzilla ti potrà confermare. ....
                  Confermo.
                  Idem se passi da Genova: un fischio, meglio se il giorno prima.
                  Aggiungo: come ti ho scritto che ci sono giornate stupende... è immediatamente peggiorato
                  Ultima modifica di madzilla; 01-12-21, 16:13.
                  Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                  Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                  Commenta

                  Premium ADV

                  Comprimi


                  Sto operando...
                  X