annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salita al RIFUGIO VENINI (CO) 1575 m.s.l.m. [REPORT domenica 05.07.2020]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salita al RIFUGIO VENINI (CO) 1575 m.s.l.m. [REPORT domenica 05.07.2020]

    Ciao a tutti e ben ritrovati!

    Quell'ormai mia ectoplasmica presenza in questo FORUM..... ogni tanto torna ad essere un pò più concreta.

    Siamo ancora un pò lontani dal ritorno alla normalità ma...se sono qua a metter giù un Reportino.... allora poi così male, almeno a livello motociclistico, non và.

    Che dire...impegni di lavoro e impegni di famiglia (questi ben più gradevoli)....mi tengono lontano non solo dal FORUM ma -ahimè- anche dalle mie due moto.
    C'è da dire che tutti questi impegni -almeno- non m'impediscono di coccolarle e mantenerle al meglio.
    In questo modo sono sempre pronte...perchè va bene che è anche piacevole occuparsene....ma se uno alla fine non le usa e che ce le ha a fare?!Poi sono pure due!

    Ma ogni tanto...........alDani..........viene dispensata una mattina tutta per sè.

    Fichissimo.

    Il risultato lo potete leggere qua sotto.
    Buona lettura e buona visione!
    Io come sempre...dopo tanto tempo a digiuno da una bella motociclettata.....posso dire di aver goduto come un riccio.....e.....di essermi completamente rigenerato.
    Ci voleva proprio!
    Come ci voleva proprio passare anche alla tastiera!
    Ormai per me è così...il giro in moto....finisce davvero solo dopo che l'ho raccontato!

    Ma ecco ora il Report...e comincia così:

    __________________________________________________ __________________________________________________ ________________________


    Sono anni che volevo andar sù in moto al Venini.

    ANNI!

    Poi...alla fine...ogni volta è successo un qualcosa.... per cui ho dovuto cambiare meta all'ultimo momento.

    Anche quando ero convintissimo!

    Quindi...pur avendo già letto sull'Internette di altri Report, molto carini e interessanti, ....e pur avendo molta voglia di andarci "a mettere il naso"...alla fine........ non c'ero mai stato!

    C'è da dire che rispetto a dove vivo (Provincia di Monza e della Brianza) 'sto Rifugio...anche se è in Provincia di Como (che di suo non è lontanissima)...è abbastanza in culandia (se ve lo domandate: sì ho frequentato Oxford ).

    Questa domenica però, è stata la volta buona!

    E come molte delle cose belle che accadono...l'uscita è venuta più per caso!

    Perchè.... stranamente.... alle 6.30 del mattino..... mi sono svegliato così, in modo naturale...e per una volta....pure subito bello tonico.

    Miracolo!

    Non dovevo neppure uscire in moto, nel senso che non l'avevo preventivato.

    Ma ormai ero sveglio e..... dalle persiane socchiuse entrava una piacevole arietta fresca....fatto piuttosto raro per essere il mese di luglio, quassù al Nordde

    E allora mi son detto...e perchè non andare a fare un bel giro? Per qualche ora non schiatterò con casco-giacca-guanti-stivali e pantaloni!

    Inoltre...visto che...."tengo famiglia" il mio rientro...se esco la domenica.... è per forza di cose....spesso e volentieri legato al rientro per Pranzo.

    Ma vista l'ora....ho calcolato che avrei fatto in tempo a far tutto e senza troppa fretta (cosa che odio).

    Quindi niente...deciso! La moto è Super Ok, tutte le coincidenze astrali si sono allineate perfettamente....e allora si và!

    Sì ma dove vado? Partono le mille opzioni tra una marea di giri già fatti e alcuni (proprio pochi, a dire il vero)....che...compatibili con la tempistica...... non sono ancora riuscito a fare.

    E il primo che mi viene in mente qual'è? Lui proprio lui. E' la volta buona mi dico!

    Avviso che esco...e che tornerò per pranzo. Ricevo la benedizione in tal senso....e via.... si và davvero!

    Esco di casa e mi dirigo verso il box dove ho tutto.

    La giornata mi si presenta così!

    0.jpg

    Già pregusto.

    CONTINUA....

    Daniele su Transalp 600 del '92
    __________________________________________________ ________________
    Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

  • #2
    ..si continua!


    Bene, scendo in box e sollevo la basculante.

    La mia XRV RD7/A del '96 è lì che mi aspetta.


    Tolgo il lenzuolo di cotone che la copre, la tiro giù dal centrale e la spingo a mano nel corsello...fin verso la rampa d'uscita.

    Qui, dove più arieggia, l'accendo.



    Ha già il pieno e la batteria l'ho cambiata in settimana.

    YUASA, solo il meglio per la mia splendida ventiquattrenne!

    Tutta preparata e montata con le mie manine da fatina.

    Oltretutto solo per scrupolo, visto che la vecchia andava ancora bene...ma era arrivato il momento di non rischiare.

    Catena lubrificata 200 km fà. Quindi Ok.


    Ovviamente parte al primo colpo. Qualche istante e posso togliere l'aria.


    Vado a vestirmi di tutto punto e parto.

    Appena prima: un Check veloce: Documenti e portafoglio, bloccadisco, qualche attrezzo e fascetta,bottiglietta d'acqua, pacchetto di fazzoletti di carta, Bomboletta gonfia&ripara della MOTUL, Smarthphone bello carico e...cartina stradale: c'è tutto, mascherina compresa!
    Tutto dentro la borsa serbatoio.

    Il giro è breve. Questo basta.


    Una notizia che mi fa piacere: i Pantaloni del Completo della Rev'it mi stanno ancora. Di pantalone sono sempre una L.

    Ora...dopo l' ingrasso del Lockdown un pò al pelo ma ancora mi vanno. Fiuuuuuuu...(chedùballe, appena mi fermo: metto sù ciccia.)


    Bene, parto davvero e punto verso Como, attraverso la Brianza.

    Arietta fresca e zero traffico sono un bel connubio.


    Le strade...belle belle. Viaggio spedito (senza esagerare) e mi ciuccio via le decine di rotonde che trovo sulla Como-Bergamo, via Lurago.

    Non sono davvero malaccio queste TKC80. Tassellate ma ancora piuttosto stradali. sull'asciutto si piega tanto quanto una qualsiasi gomma stradale pura. Sul bagnato...invece...semplicemente paura. Meglio evitare.


    A Como arrivo sul presto e c'è un sano movimento di persone...appena attacco il ramo che porta verso Cernobbio.

    Più che altro sono Ciclisti e Runner.

    Molti, nonostante appunto l'orario più che mattutino.
    Mi chiedo sempre: ma come fanno a quell'ora?
    Boooooooooooooooooooo.


    In breve arrivo ad Argegno che per me è un angolo magnifico.

    La mia sosta tipica quando sono lì in zona e spesso e volentieri è la mia sosta colazione.

    Sono un Italiano semplice: Cappuccio, brioches e succo ACE.

    (se invece v'interessa pranzare o cenare: consiglio il Ristorante Barchetta, per ma da sempre: una garanzia)



    La moto mi aspetta nel parcheggio di fronte.

    Mi sono anche arrischiato: dunque..quassù al Nord le moto le rubano a pacchi. (vecchie e nuove, il ladro non discrimina...si ciula tutto!).
    Sul Lago: anche di più.
    Mai abbassare la guardia!
    Il Bar però è lì di fronte e sono mediamente tranquillo perchè la moto è "a vista"...quindi come dicevo mi arrischio...nel senso che metto comunque il bloccadisco ma senza cordino di sicurezza.
    Caso più unico che raro.
    er certe cose ho la memoria di Dori, il pesciolino femmina che accompagna Nemo. Non so se mi sono spiegato...cmq il ricordarsi il bloccadisco è tra queste! Ma col cordino fino ad oggi problemi zero!


    Bene, sono arrivato che la mia moto era sola. Riparto che ha compagnia.

    Se anche avessi dubbi in merito al fatto che Honda abbia venduto "qualche" Africa Twin (CRF 1000 e ora 1100)...beh...mi basta vedere quante ne incrocio o ne trovo parcheggiate.

    Cmq metto qui una doppia foto...perchè non potete non ammirare anche Voi il panorama lacustre.

    Noi brianzoli monzesi siamo più vicini a Lecco che è ovviamente l'altro ramo del Lago ...ma da sempre...almeno per me...il lago di Como è anche "il mio Lago".

    Non me vogliano gli altri laghi...anche vicini e gran belli (anzi bellissimi)...tipo il Maggiore o il Garda...ma il Lago di Como gente è semplicemente una meraviglia sempre infinita.

    Sul mio podio virtuale...sul gradino più alto c'è proprio lui.

    Segue il Lago d'Orta ( una perla! E anzi shhhhhhhh perchè se poi gira troppo la voce...) che se la gioca con quello d'Iseo (la sponda occidentale, in particolare, è da urlo).

    20200705-083434.jpg





    1.jpg



    CONTINUA......

    Daniele su Transalp 600 del '92
    __________________________________________________ ________________
    Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

    Commenta


    • #3
      Bene, riparto.

      Come dicevo non ci sono mai stato prima...e...visto che è stata una scelta estemporanea...non ero più andato a guardarmi da dove salire.

      Ovviamente...... non lo ricordo!

      Poco male, mi dico....ho il Cell con google maps.

      Imposto il Rifugio e...mi porterà lui!

      Più preciso di qualsiasi Cartina.

      Che però adoro (visto che mi ha guidato in Italia e mezza Europa prima di qualsiasi rivoluzione tecnologica 2.0)

      e che non abbandonerò .....

      Antonio-Zequila-furioso1.jpg







      Ora:l' infallibile maps....fallisce miseramente.

      mi fa andare verso Porlezza....e a un certo punto inizia la salita che è un tratturo stretto con pendenza del 20% e con indicato...effettivamente il Rifugio.

      Sì...no. Mi puzza.

      Si parlava si salita carrabile.

      Quella è tutto tranne che carrabile....se non per un trattorino.

      Non che io la temi....e la voglia di buttarmici ci sarebbe anche...ma mi sà che da lì a breve diventa solo un sentiero pedonale...del CAI.

      Inoltre...non c'è assolutamente movimento.

      Riprovo e...lui insiste a dirmi che è quella giusta.

      Niente...per fortuna riesco a navigare un pò e a recuperare alcune pagine di altri Report. Capisco quindi che da lì in moto non si sale proprio e quindi, Cartina alla mano,decido di salire da Ponna.

      Se pò fà e non devo tornare indietro fino alla Valle d'Intelvi.

      Bene.

      Passo una ventina di minuti (forse più una mezz'ora) a girare per strade moooolto secondarie in mezzo ai boschi.

      Finchè non chiedo a una persona che era lì fuori da una baita mezza sperduta nel bosco.

      Era mediamente giovane ma...sarà la giacca simil-militare con simboli dgli Alpini....ma a me pareva un giovane reduce del Vietnam (ho visto troppi film, lo sò!)

      Comunque è gentilissimo e mi conferma che vado bene...e guardando la moto mi dice anche è la sua strada adatta e mi divertirò: mitico!

      Mitica anche la cadenza! Qua siamo a un tiro di schioppo con la Svizzera...e qua il Comasco si fa veramente...Svizzero appunto!

      Niente a che vedere col Comasco "di città"

      Che poi parlo io che tra un uèèèèèèè, alòraaaaaa, tààààccc, ilgianni, lagiulia... etc.....posso sembrare più il nipote di Pozzetto!
      Bauscia di un bauscia!

      Ad ogni modo trovo il Cartello che indica il Rifugio....la strada è sempre una strada...una di quelle tipicamente montane del sottobosco molto strette e anche se dovrebbero essere asfaltate...molto ma molto scassata.

      La pendenza c'è.

      Ora incrocio anche molti escursionisti che salgono, zaino in spalla.

      E anche molte ma davvero molte MTB.

      Massima prudenza...massimo rispetto.....e quando non c'è nessuno...ora sono in piedi costantemente sulle pedane e.......GASSSSSSSSSSSSSSSS.

      Tanto che arrivo anche ad aver un pò di contrazione alle braccia.

      Salgo, salgo.....e arrivo al Rifugio Boffalora. Che però non è la mia meta. Svolto tutto a sinistra e salgo ancora.

      La pendenza aumenta (di poco a dire il vero ma aumenta) e la strada.....beh via...resta mezza scassata ma è molto battuta.

      Con calma...lo dico subito....qualsiasi mezzo arriva sù.

      Io mi diverto, con la mia.

      Altri...mmm...penso un pò meno.

      Ad ogni modo....salendo....si passa da un fitto bosco.....per poi diventare meno fitto....finchè sbucando fuori....il panorama diventa questo:

      2.jpg



      3.jpg



      4.jpg

      CONTINUA....

      Daniele su Transalp 600 del '92
      __________________________________________________ ________________
      Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

      Commenta


      • #4
        La strada la divido anche con....le mucche.

        Nel vero senso della parola.

        Nel senso che sono lasciate al pascolo libero (c'è tanto di avviso).



        Comunque mi ritengo fortunato.

        Perchè a parte i numerosi gitanti appiedati o in bici...di veicoli che salgono ci sono solo io....e che scendono.... ne incrocio giusto un paio.

        E siamo di domenica. E il rifugio è appunto moderatamente approcciabile con i mezzi.

        Insomma...sarà che siamo ancora nel mezzo della Fase 3....e di gente in giro ce ne è meno del solito...perchè ho la sensazione che ordinariamente invece di domenica qua ci sia un mezzo delirio!

        Tenetelo presente se pensate di farci un salto!



        Ad ogni modo....arrivare al Rifugio è davvero magnifico!

        Questo è ciò che si prospetta a chi arriva!

        Appena sopra il cupolino s'intravede proprio il complesso del Rifugio Venini!

        Come spesso accade...l'ubicazione di chi lo volle ed edificò proprio lì...è il frutto di tanta saggezza e ottima conoscenza dei luoghi!

        5.jpg





        Ed eccomi in dirittura d'arrivo:

        6.jpg

        Non fatevi tradire dallo sterro in foto....ormai tra sotto a quassù...saranno rimasti 5-600 metri.

        Peraltro ben battuti.

        Quindi, nessuno tema questa salita.

        Che comunque va fatta con la testa.

        La strada se guardate le foto è stretta e in pendenza...e...trovarvi un bel Defender dietro la curva... non è cosa assai improbabile. Anzi.

        Non vi sarà anche sfuggito che di protezioni a lato non c'è n'è manco l' ombra.

        Quindi...pur non presentando particolari difficoltà...io lo dico....soprattutto a chi frequenta poco queste strade: occhio gente!

        D'altra parte sù al rifugio a parte la mia "Arma da guerra totale al fuoristrada duro e puro" vi erano parcheggiate decine di utilitarie tipo Yaris o Lancia Y e tra le due ruote una V-Strom e...."orrore vero" (scherzo eh, non me ne voglia nessuno): un Burgman!

        L' impresa eroica quindi per me....resta per altri itinerari...ma se non altro...come già dicevo...con un'endurona stradale come le nostre...il divertimento resta alto.

        Con altri mezzi...beh....non so voi ma di gente che è tornata a valle piangendo con carter e coppe spaccate, ne ho visti diversi.
        Anche se qua...questo rischio non penso sia elevato, anzi.

        Infatti resta un giro fattibilissimo anche con il/la passeggero/a e...pure con le laterali.

        Almeno...così mi è anche sembrato (ma sono piuttosto sicuro) di veder salire un Transalp, incrociato in un gruppetto mentre io scendevo.

        Ecco qua la mia adorata schiacciasassi al parcheggio del Rifugio.

        7a.jpg



        La vista.

        O meglio....una delle viste perchè salendo a piedi di 4 passi 4...che fanno sempre bene (adoro camminare in montagna ancora più che andarci in moto e...ho detto tutto) la vista spazia su di uno scenario ancor più ampio!

        7.jpg


        Al rifugio purtroppo non posso pranzare.

        Peccato vero!

        Perchè per quello che ho visto...ne vale davvero la pena!

        Mi prendo un caffè lungo ed è ottimo!

        Nel frattempo faccio qualche foto.

        Bellissima comunque l'aria di spensieratezza che si gode. Sarà anche che è domenica mattina ma....tutti sono sereni e rilassati.

        Nella foto qua sotto...se non l' avevate ancora notato...il meteo lombardo fà capire che quando vuole...non è secondo a nessuno.

        Il problema è nel "quando vuole".

        Scherzi a parte....è stata una magnifica giornata di Luglio.
        Davvero splendida.

        9.jpg




        Ed eccomi ormai con le mie 46 primavere e qualche capello....biondo in più che mi ritrovo ogni anno!

        Notare il bel bersò.... sotto il quale è possibile pranzare!

        8.jpg



        20200705-105348.jpg



        Mi rilasso per una bella oretta ma poi arriva il tempo di andare.

        Recupero la moto...e inverto la rotta! Si scende!

        10.jpg


        Discesa tranquilla, nonostante abbia trovato un pò più di "traffico" a salire.

        Effettivamente si avvicinava l' ora di pranzo.



        Incrocio auto e moto...tra le quali almeno un CRF1000 e altri enduroni tipo il Transalp di prima ....e...non è che ero lì a fare il Target a tutti..... ma penso almeno anche un KTM ADVENTURE...non il 990 ma quello di cilindrata sui 1000 e rotti.

        Quindi...alla fine non ero il solo a salire in moto.

        Però me ne aspettavo di più.

        Bene così, comunque.



        Ripasso dal Boffalora e questa volta scendo dalla Valle d'Intelvi.

        Qui rivaluto il telefono perchè mi è prezioso nell'azzeccare la strada giusta.

        Gliene ho dette dietro di ogni....ma qua è stato prezioso.

        Prezioso....non esageriamo và.....giusto utile.

        Che poi ne divento schiavo...teniamolo al suo posto!



        A Lanzo, nella Piazza centrale, c'è sempre un numero di moto tale...che mi sembra ci sia sempre un raduno!



        Niente comunque...discesa appunto tranquilla.... che mi permette di vedere tutta una serie di numeri da circo che è sempre consuetudine (ahimè) vedere sulle nostre strade.

        Vabbè.



        Segnalo comunque coda epica a salire causa semaforo alternato....per un qualcosa che ora non ho focalizzato.

        Frana? Lavori? Boh.

        Sta di fatto che forse qualcuno è ancora là!



        Per il resto...il Report si conclude qua.



        Sono arrivato a casa in perfetto orario....e mi hanno fatto trovare una Carbonara che non mi ha fatto rimpiangere i Pizzoccheri che mi sono sicuramente perso.

        Certo che l'aria in bassa brianza non è quella dei 1500 mt.

        Nè la vista è la stessa.



        Ma qualcosa mi dice che ci tornerò presto!



        Ultima cosa da segnalare: al ritorno....un pò come spesso mi accade fscendomi prendere un pò dalla voglia di rientrare puntuale....zero soste e.....coccige che alla fine reclamava vendetta!

        Anche se nulla.... che una buona doccia e una bella dormita non abbia risolto!

        Honda le sa fare le moto ma le selle....posso ben dirlo senza paura di essere smentito: proprio no!

        Ma non è un problema. Tanto che neanche mi sogno di toccarla.

        Neanche dopo gli 8000 e rotti chilometri in Andalusia nel 2009.

        Il motociclismo: NON è per le fighette



        Vi lascio comunque con le ultime due foto panoramiche della discesa.

        Nella prima.....vedete la cartina e....senza troppa difficoltà...... dovreste adocchiare un bollino rosso.

        Su per giù è dove si trova il Rifugio Venini.



        MAPPETTA.jpg





        12.jpg



        Ciao a tutti e....un augurio che non è per nulla un augurio rituale visti i tempi....ovvero: buon proseguimento di Stagione Motociclistica 2020!

        -FINE-
        Daniele su Transalp 600 del '92
        __________________________________________________ ________________
        Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

        Commenta


        • #5
          Bellissimo Kiwi , il report e le foto , e la Tua AT .
          Grazie anche per lo spunto di per un giro , che probbabilmente faro' piu' avanti tassativamente non di sabato e domenica ( il lato bello del motopensionato )
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
            Bellissimo Kiwi , il report e le foto , e la Tua AT .
            Grazie anche per lo spunto di per un giro , che probbabilmente faro' piu' avanti tassativamente non di sabato e domenica ( il lato bello del motopensionato )
            Grazie mille!
            L' Africa...pensa.... non è ancora finita.
            Mi mancano ancora un paio di cosine...e mica da poco!
            Anche se poi...non si finisce mai!

            Saggia decisione sull' infra-settimanale!
            Fino a poco tempo fà mi riusciva...ora mi si è tutto un pò troppo compresso d'impegni.
            MA al Venini...penso di essere stato davvero fortunato!

            Appena aumenta il traffico...quella strada lì diventa un delirio.
            Bastano due auto che s'incrociano e ciaone!

            Cmq merita!

            Daniele su Transalp 600 del '92
            __________________________________________________ ________________
            Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

            Commenta


            • #7
              Bella gita complimenti. Ma il parabrezza permette di vedere o è opaca come dalle foto?
              - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

              Commenta


              • #8
                Ti leggerò nei prossimi giorni ........son di fretta ... son in partenza
                facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da KIWI99 Visualizza il messaggio
                  ma il Lago di Como gente è semplicemente una meraviglia sempre infinita.

                  Sul mio podio virtuale...sul gradino più alto c'è proprio lui.

                  Segue il Lago d'Orta ( una perla! E anzi shhhhhhhh perchè se poi gira troppo la voce...) che se la gioca con quello d'Iseo (la sponda occidentale, in particolare, è da urlo).
                  La voce sul lago d'Orta, o perlomeno su Orta, è già girata. Trent'anni fa di domenica a Orta c'erano quattro gatti, adesso è un delirio... il mio punto preferito è la Madonna del Sasso, sulla sponda occidentale.
                  Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                  Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                  1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da KIWI99 Visualizza il messaggio
                    Non fatevi tradire dallo sterro in foto....ormai tra sotto a quassù...saranno rimasti 5-600 metri.

                    Peraltro ben battuti.

                    Quindi, nessuno tema questa salita.

                    Che comunque va fatta con la testa.
                    Ma l'asfalto "quanto" è conciato? Come si vede nelle tue foto (crepato ma tutto sommato compatto) o ci sono buche?
                    Lo stretto non mi preoccupa e nemmeno la mancanza di protezioni a valle ma le buche non le vorrei affrontare col pachiderma...
                    Grazie
                    Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                    Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                    1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
                      Bella gita complimenti. Ma il parabrezza permette di vedere o è opaca come dalle foto?
                      Ciao! Grazie mille!
                      No, non ci si vede attraverso!
                      E' fatto di carbon/Kevlar.
                      Però non disturba affatto (io sono 1.78).
                      Al momento ho montato quello perchè il suo originale era stracotto dal tempo.
                      E usando l' Africa al 70% in Off...ho optato per un parabrezza "tecnico", al posto del solito Givi.
                      Ad ogni modo non è definitivo..quest'inverno mi muovo per metterne uno molto basso artigianale (più per questioni estetiche che funzionali).
                      Daniele su Transalp 600 del '92
                      __________________________________________________ ________________
                      Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
                        La voce sul lago d'Orta, o perlomeno su Orta, è già girata. Trent'anni fa di domenica a Orta c'erano quattro gatti, adesso è un delirio... il mio punto preferito è la Madonna del Sasso, sulla sponda occidentale.
                        Mannaggia. Io lo scorso anno ho fatto un salto sull'Isola di San Giulio. Era domenica ed ero con la famiglia...però non c'era ressa. Solo un sano movimento di persone. Abbiamo camminato in lungo ed in largo.E' comunque un posto a dir poco incantevole.
                        La settimana dopo...ho recuperato il film "La Corrispondenza" di Tornatore ed è come se ci fossimo tornati! Che poi cmq è un bel film.
                        Daniele su Transalp 600 del '92
                        __________________________________________________ ________________
                        Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio

                          Ma l'asfalto "quanto" è conciato? Come si vede nelle tue foto (crepato ma tutto sommato compatto) o ci sono buche?
                          Lo stretto non mi preoccupa e nemmeno la mancanza di protezioni a valle ma le buche non le vorrei affrontare col pachiderma...
                          Grazie
                          Più in basso qualche buca c'è. Ma davvero niente di chè. Con passo tranquillo e attenzione si sale sù davvero con tutto e senza un particolare rischio di fare danni. Ho un conoscente che in passato è andato sù con la Gold Wing. Problemi zero.
                          Daniele su Transalp 600 del '92
                          __________________________________________________ ________________
                          Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

                          Commenta


                          • #14
                            Bello il tuo report, belle le foto e i luoghi ma il più bello di tutto è la tua Africa.
                            La mia era del 95, cerchi color oro, stessi colori.
                            Avrei fatto meglio a tenerla, è l'unica che un po' rimpiango.
                            Complimenti.
                            Ti ho letto con piacere.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #15
                              Report spettacolare, moto altrettanto e sei veramente simpatico.

                              Complimenti e buona strada anche a te.
                              Px150E anno 1996, Suzuki V-Strom 650 2004
                              Ho un bisogno "fisico" di guidare una moto,mai più senza ! http://henryilgrigio.blogspot.com/ Twitter @henryilgrigio

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X