annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20.2.2020 in Pedemontana pordenonese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Una sosta l'ho fatta davanti ad una lapide che ricorda i nostri migranti all'inizio del secolo scorso. Mi fermo spesso perché riporta una poesia in proposito a parer mio molto commovente ...

    La lapide è quella di sx, sotto il mio casco ...

    La poesia è scritta in friulano

    Ricordando il dolore dell’emigrante.- (emigrazione nella prima metà del secolo scorso)
    ….autore :- Giuseppe Malattia della Vallata / POETA …… …. Questo il testo tradotto dal friulano ….

    -Partire dal luogo dove siamo nati -Andar via magari per non tornar più -Com’è triste, penoso, per tutti quelli che non possono trovare da vivere qui. -Partire per non tornare a vedere mai più la propria casa, il suo cielo sempre sereno….. -Lasciare il padre e la madre che piangono…. e le persone alle quali avete voluto tanto bene ! -Partire e lasciare la moglie con i figli che vi baciano e salutano e vi stringono la mano. -Partire… mentre tutta la gente vi dice :- “Fai buon viaggio……guarda di star bene ! ” -Partire….e ogni tanto, per vedere una volta ancora, voltarsi indietro ! -Ah ! …chi non parte non può credere come a quelli che partono duole il cuore.-

    (aquilasolitaria) Franco Marizza

    ================================================== ====================================

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha iniziato la discussione 20.2.2020 in Pedemontana pordenonese

    20.2.2020 in Pedemontana pordenonese

    E' stata la giornata delle "strade chiuse", ... vuoi per frane, vuoi per lavori in corso, vuoi per ghiaccio ...
    Così mi son fatto Maniago > forcella Pala Barzana e dietrofront
    poi ....Barcis > Piancavallo e kam Zurùck dietrofron un'altra volta
    In più un venticello che raffreddava il tiepido sole ... Non sempre va tutto bene ... !



    ... al passo .... forcella di Pala Barzana


    Da Barcis ho quasi raggiunto il Piancavallo ma mi son ritrovato su strada ghiacciata ...

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X