annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

slovenia-ungheria-rep ceca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • slovenia-ungheria-rep ceca

    fine luglio, 8 gg a disposizione, vorrei fare Lubiana, Budapest, Praga e ritorno via Monaco-Innsbruck, è troppo? Voi esperti di questi paesi su cui non ho mai messo piede, come si viggia in Ungheria Slovacchia e rep Cieca, si trova da dormire facilmente ecc ecc, se avete dritte vi ringrazio.
    r1200r

  • #2
    Fuori dall'Italia si gira sempre bene.
    Ljubljana 1 giorno
    Budapest 3 giorni
    Praga 3 giorni
    Monaco (almeno) 2 giorni
    Innsbruck 1 giorno.

    Per gli spostamenti non avrai problemi, in Ungheria ti annoierai un po', ma non se passi a nord del lago Balaton. Se vuoi fermarti sulle sue rive ti consiglio Balatonfüred, paesino bellissimo e turistico.
    Per prenotare, vai di tappa in tappa con Booking, io faccio così da un po' di anni, soprattutto per non perdere tempo e non avere sorprese.
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nossa2 Visualizza il messaggio
      fine luglio, 8 gg a disposizione, vorrei fare Lubiana, Budapest, Praga e ritorno via Monaco-Innsbruck, è troppo? Voi esperti di questi paesi su cui non ho mai messo piede, come si viggia in Ungheria Slovacchia e rep Cieca, si trova da dormire facilmente ecc ecc, se avete dritte vi ringrazio.
      Troppo? Quando passai da Budapest vi dedicai un'ora e mezza; Praga 3 ore. Il tempo da dedicare a una città lo decidi tu… non la città.
      Quindi resta in una città finchè ti pare, poi passa alla tappa successiva.
      Confermo che lì si viaggia bene; prenotare è una scelta personale, che ti dà sicurezza; se non lo fai non resti comunque sotto le stelle.
      Ultima modifica di Gold Wing; 12-07-18, 19:38.
      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

      Commenta


      • #4
        Grazie Gold! E' che so vecchio e lento ormai
        Chiedo ancora: vignette autostrade, Slovenia sia acquista al confine, Ungheria e Slovacchia on line, rep ceca le moto non pagano, giusto?
        r1200r

        Commenta


        • #5
          io ho esperienza (niente di che) di austria e rep ceca. per quest'ultima le autostrade per le moto dovrebbero essere gratis, io ne feci giusto pochissimi km e non c'era casello all'entrata, ma nemmeno la vignetta tipo austria (era il 2016, e mi ero informato prima di partire). per quella austriaca la trovi al confine, mi pare ci voglia il kit di pronto soccorso e forse -ma non ne sono certo- l'abbigliamento alta visibilità.

          il percorso è fattibile, le distanze non sono alte, però se vuoi vedere solo le città indicate per il resto immagino che tu ti debba spostare molto in autostrada.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            La vignetta ungherese si acquista in qualsiasi stazione di servizio, ti chiedono la targa e non c'è niente da attaccare.
            Niente abbigliamento fluo ma kit di pronto soccorso e lampadine di ricambio.
            1 ora e mezza a Budapest e 3 a Praga solo se sei diretto altrove, altrimenti è uno stupro al senso estetico!
            ​​​​C'è talmente tanto di bello da vedere che se ti fermi meno dei giorni che ho detto io non ha senso nemmeno che ci vai.
            Non so se c'è ancora, a Budapest dormimmo al comodissimo Bikercamp che è in centro, gestito da due motociclisti ed ha anche delle camere.
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta


            • #7
              grazie a tutti, si parte fra una decina di gg, una moto con due occupanti
              r1200r

              Commenta


              • #8
                E in Ungheria controllano! (la vignetta)
                Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                Commenta


                • #9
                  Anche in Slovenia controllano la vignetta e le multe sono salatissime. L'ultima volta che sono passato il controllo lo facevano quando lasciavi la loro autostrada a confine con l'Austria.
                  - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                  Commenta


                  • #10
                    [QUOTE=Todd;n738741] mi pare ci voglia il kit di pronto soccorso e forse -ma non ne sono certo- l'abbigliamento alta visibilità./QUOTE]

                    in Francia il kit per il controllo alcoolemico, i guanti certificati e poi? Ti va via una borsa laterale solo per quelle cianfrusaglie!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
                      Anche in Slovenia controllano la vignetta e le multe sono salatissime. L'ultima volta che sono passato il controllo lo facevano quando lasciavi la loro autostrada a confine con l'Austria.
                      Ora hanno i riconoscitori automatici. Nessuno ti ferma ma poi ti arriva il conto.
                      Gabriele da Gubbio
                      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                        Ora hanno i riconoscitori automatici. Nessuno ti ferma ma poi ti arriva il conto.
                        Questa mi è nuova, buono a saperlo :mano:
                        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                        Commenta

                        Premium ADV

                        Comprimi


                        Sto operando...
                        X