annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo giro 2018. Sono tornato, per restare!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo giro 2018. Sono tornato, per restare!

    Pranzo in studio con una mela e...un Kiwi (ovvio, no?).

    Quindi vi beccate la mia ripresa scribana -dai che vi mancavo, ammettetelo!-.

    Cmq...ben oltre 400 km.

    Transalpino Ver.2.0.18

    Più bello, più in forma e soprattutto...più alto che mai! (proprio più alto grazie a un Kit dedicato).

    Anche "ILDANIELE" ovvero chi scrive è messo bene: pronto a testare la "nuova" (si fà per dire visto che già c'è da tempo la 3 e quindi presa in offerta a Saldo) Rev'it Sand 2 (promossissima).
    25 aprile tutto per me, gentilmente offerto da Compagna (presto moglie, se ancora mi vuole) e figlia.

    Posti e strade magnifiche (beh, l' asfalto magari anche no MA-IO-CI-HO-IL-TRANSALP-E-MI-DIVERTO-UGUALE).

    Parto con l' idea (e la realizzo) di farmi il Passo della Scalucchia (letto su MOTOCICLISMO e fatto dal -sempre bravo a scrivere- Mario Ciaccia).
    Carino davvero. Ma niente di estremamente eccezionale.
    Almeno...ad Aprile. Sono certo invece che a Novembre sorprende di più per vegetazione e colori.
    E cmq....-tutti muti- che MOTOTURISMO lo compro spesso, nè!

    Sempre troppa e sempre poco piacevole l' Autostrada (tranne le soste Autogrill che mi offrono sempre l'occasione di ammirare le moto dei "colleghi").

    Monto il cupolino medio/basso tipo Rally. Quindi più di 120 km/h non mi azzardo a fare. Oltre si può...ma poi avrei bisogno di un 25 aprile-bis di puro sonno!
    Che poi ho viaggiato comunque splendidamente.

    Quindi: pallostrada fino a poco dopo Parma (Uscita Terre di Canossa).

    "Discesa" a vedere proprio il castello di Canossa. Merita davvero!

    Quindi...Passo della Scalucchia (da trovare come un cane da tartufo, io uso solo la Cartina ma mi sa che il Navi arriverà presto).

    Proseguo con pò di Cerreto ma poi Lagastrello, che sono davvero tanti anni che non lo percorrevo.

    Cambiato niente!!!!! Sempre Uguale e bello (per me).

    Note di colore prima delle foto:

    1. Sono passato recentemente al Telepass (quello Family non quello specifico per moto che per filosofia trovo scandaloso): fantastico.
    2.Appena esce il caldo..... in Autogrill...... l' italiano medio si presenta (s)vestito in modi tali che..niente, è veramente "una roba brutta" .

    3. Passi minori=poco traffico. Spettacolo.
    4. Gli anni passano ma nulla cambia: i più presenti in giro sono sempre gli Harleyisti e iBiemmevùisti. Il mio massimo rispetto.

    Adesso torno al lavoro...prima però un pò di gallery. (qua sotto) ... e buona stagione a tutti!

    -KIWI99-









    Daniele su Transalp 600 del '92
    __________________________________________________ ________________
    Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

  • #2


    XL600V TRANSALP
    MY 1992
    145.000 KM
    Sui fianchetti riporta la dicitura: RALLY TOURING.
    Per me meritatissima.



    Arrivando al Castello di Canossa.

    Daniele su Transalp 600 del '92
    __________________________________________________ ________________
    Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

    Commenta


    • #3

      Ecco il mio bel faccione soddisfatto al passo della Scalucchia.





      passo del Lagastrello 2018......e.....










      ...Lagastrello 2007!!!!!!
      Sì, sùn propri mì!



      Ultima modifica di KIWI99; 26-04-18, 14:39.
      Daniele su Transalp 600 del '92
      __________________________________________________ ________________
      Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

      Commenta


      • #4
        Nessuna pubblicità, almeno non intenzionale.
        E' che non avevo ancora visto questo formato.
        Già la Red Bull ha imposto i formato attuale delle lattine....punta a fare il bis?

        Cmq sempre utilissima sulla via del ritorno sopra i 25°....

        Daniele su Transalp 600 del '92
        __________________________________________________ ________________
        Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

        Commenta


        • #5
          Mangiato qua!
          Consigliato!
          Daniele su Transalp 600 del '92
          __________________________________________________ ________________
          Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

          Commenta


          • #6
            Bentornato a te e alla tua bella Transalp.
            Anche noi (Batty, io e Angelo, un amico di Batty) eravamo in zona, abbiamo fatto sosta al Passo della Santa Donna in onore delle nostre mogli, che ci hanno seguito.
            E abbiamo chiuso alla Trattoria "Da Gelsy", a Fopla, con lo stinco.
            Sublime.
            Lo stinco e tutto il contorno.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              Ancora Appennino, sempre in zona Canossa.





              Tecnicamente ho "toccato": Lombardia+Emilia Romagna+Toscana+Liguria.




              Basta cartelli!
              Chiudo con un'altra foto del mio.........Tessssoroooo!!!!!



              FINE!
              Daniele su Transalp 600 del '92
              __________________________________________________ ________________
              Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

              Commenta


              • #8
                Contavamo tutti sul tuo ritorno in pianta stabile, questa è la volta buona!!
                Che dire, bellissimo giro in zone piacevoli (anche dal punto di vista culinario...) e lode alla Transalp, un mito che mamma Honda s'ostina a non replicare. Un vero peccato perché, considerato lo stato delle nostre strade, è giocoforza pensare ad una moto con sospensioni a lunga escursione come l'AT ed in questo senso una Trasalpina aggiornata (ma anche la tua) spopolerebbe.

                Commenta


                • #9
                  Bentornato Daniele!!!
                  Certo che la tua TA grazie a te non sente il passare del tempo!
                  Ma come fai a tenerla sempre così perfetta e lucida, senza considerare tutti gli accessori e modifiche che ci hai fatto?

                  Gran bel giro, da quando ho messo le ruote la prima volta da quelle parti, me ne sono innamorato (a parte il parco dei Cento Laghi di cui ricordo soprattutto le condizioni dell'asfalto )
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                  Commenta


                  • #10
                    E vai Daniele ,direi buona la prima .
                    I Viaggi di Batty e Vica

                    Officially awarded the title BFS n1

                    Commenta


                    • #11
                      bel giro, grazie per aver condiviso.....

                      .....però la vera domanda è una: ma quanti pupazzetti ci tieni nella borsa da serbatoio?
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        :moto: Ben tornato :cincin: ... poi se sopporti i presenti ... :angel: rimani ! :yeah: .....lampsss/aquilasolitaria:moto:

                        e raccontaci ancora :- Grazie !
                        facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                        http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                        http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                          Bentornato a te e alla tua bella Transalp.
                          Anche noi (Batty, io e Angelo, un amico di Batty) eravamo in zona, abbiamo fatto sosta al Passo della Santa Donna in onore delle nostre mogli, che ci hanno seguito.
                          E abbiamo chiuso alla Trattoria "Da Gelsy", a Fopla, con lo stinco.
                          Sublime.
                          Lo stinco e tutto il contorno.
                          Grazie!
                          Ovviamente annoto tutto!
                          Ho un archivio moto-eno-gastronomico (beh, eno non troppo in quanto pressochè astemio) che neanche Travaglio....
                          Cmq questo 2018 lo interpreto in un ritorno a molti passi dai quali manco da tanti anni.
                          La raticosa è nel mirino.
                          Ovviamente Ti avverto prima!
                          Mi farebbe davvero molto piacere!
                          Daniele su Transalp 600 del '92
                          __________________________________________________ ________________
                          Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                            Contavamo tutti sul tuo ritorno in pianta stabile, questa è la volta buona!!
                            Che dire, bellissimo giro in zone piacevoli (anche dal punto di vista culinario...) e lode alla Transalp, un mito che mamma Honda s'ostina a non replicare. Un vero peccato perché, considerato lo stato delle nostre strade, è giocoforza pensare ad una moto con sospensioni a lunga escursione come l'AT ed in questo senso una Trasalpina aggiornata (ma anche la tua) spopolerebbe.
                            Grazie mille!
                            Ma guarda....visto che l' ho provata....posso dire che l' AT CRF 1000 oltre ad essere (per me degnamente) la nuova AT è ampiamente anche satisfattiva di chi arriva o ha ben presente il Transalp.

                            Anzi...con l' arrivo dell'AT CRF 1000 ADVENTURE SPORTS (che trovo superlativa in tutto) forse ora la "Standard" è davvero perfetta.

                            Non so se il mercato è ancora disponibile ad avere AT+TRANSALP ( e magari anche DOMINATOR).

                            Però concordo pienamente: sarebbe bello che facessero una versione attuale del Transalp, d'altra parte tra NC e CB di versioni ce ne sono molte e pur essendo gran belle moto penso siano in molti a cercare una via di mezzo che sia un pò meno impegnativa del 1000 AT.
                            Chissà!
                            Daniele su Transalp 600 del '92
                            __________________________________________________ ________________
                            Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                              Bentornato Daniele!!!
                              Certo che la tua TA grazie a te non sente il passare del tempo!
                              Ma come fai a tenerla sempre così perfetta e lucida, senza considerare tutti gli accessori e modifiche che ci hai fatto?

                              Gran bel giro, da quando ho messo le ruote la prima volta da quelle parti, me ne sono innamorato (a parte il parco dei Cento Laghi di cui ricordo soprattutto le condizioni dell'asfalto )
                              Grazie mille!
                              Pensa che ci faccio anche dell' OFF discretamente impegnativo.
                              Non sono un maniaco ma ci sto molto attento, penso sia questo il segreto.
                              Poi effettivamente ho cambiato moltissimi pezzi...e messo sù altri ma tutti nuovi. Quello aiuta non poco...
                              A breve sarà dura che arrivi dalle tue parti...ma prima della pausa estiva punto verso qualche passo emilio/toscano, magari ci si incontra, chissà.avviserò sempre prima!
                              Daniele su Transalp 600 del '92
                              __________________________________________________ ________________
                              Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X