annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Galizia 2015 e tour tra Francia e Spagna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tutto bellissimo , meta del viaggio ,video ,foto .
    Complimenti
    Batty
    I Viaggi di Batty e Vica

Officially awarded the title BFS n1

Commenta

Davvero molto bello,posti spettacolari da visitare in moto,bravi! Complimenti,molto bella anche la Tenerona!
      Bmw k1200s '04 bianco-blu con servofreno(77300km)

Commenta

un bel video per un bel viaggio! complimenti !

Commenta

Grazie a tutti!!!
          www.advtourer.com
          ONE WORLD, ENDLESS JOURNEY
          Tutti i video: http://vimeo.com/advtourer

Commenta

Dimenticavo............. brava la zavorrina che ha fatto stare tutto nel tris di valige? (non è banale)
            BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

Commenta

Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
              Dimenticavo............. brava la zavorrina che ha fatto stare tutto nel tris di valige? (non è banale)
              ci siamo divisi così: io borsa piccola lei borsa grossa e bauletto per ricambi, accessori, antiacqua, ecc.

aveva già funzionato in scozia dove avevamo anche più roba (imbottiture giacche comprese)
              www.advtourer.com

Commenta

Allora... ecco qui il mio piano definitivo da leggersi in senso orario:

Mi concedo una minicrocerina di una notte con la mia compagna Maria Dolores il giorno 6 di agosto perché partiremo in nave da GE per Barcellona dove lei ha casa. Cerchiamo di evitare , almeno all' andata, il traffico di trasferimento in F per quelle date. Ci fermeremo qualche giorno a casa sua, prepareremo le valigie e partiremo per il Camino de Santiago con un itinerario simile a quello letto sopra. La prima tappa per pranzo sarà Saragozza, poi andremo a fermarci presumibilmente ad Ovest di Pamplona. Ce la prenderemo comoda perché Ma. Dolores mi porterà in posti e locali tipici a partire dalla Rioja e poi per Galizia e Paesi Baschi: una guida del genere non è da perdersi perché quei posti li conosce molto bene pur essendo catalana, ma coi nonni provenienti da quei luoghi. Di giorno ed in viaggio naturalmente acqua ed insalate, di sera tutto quello che troviamo da tracannare andrà bene

Ritorno, poi, dalla Francia, tiratina da Biarritz al Verdon e poi un po' di Grandes Alpes, almeno Col de la Bonette, Iseran, Var, Izoard per poi tagliare da Briançon verso casa se non ci va di andare più su e fare il Moncenisio e qualche passo in più. Siamo sui 3.500 km che vorremmo percorrere, tranne due tappe, con flemma mototuristica, fermandoci a vedere più cose possibili in 15 gg. di viaggio effettivo, quindi con tempo per fare molto.

Sarà anche mia cura al ritorno quella di stendere me stesso senz' altro, ma anche un report del viaggio segnalando qualche chicca a futura memoria dei viaggiatori.

Grazie per le indicazioni che ho letto ed approfondito.

Franco
                Ultima modifica di vecmazz; 10-06-15, 16:15. Motivo: correzioni
                "L' economia è quella cosa che ti dirà domani perchè le previsioni di ieri non si sono avverate oggi"

Commenta

ho visto il video, sono molto interessato perchè vorrei a breve un viaggio simile al vostro. allora qualche domanda:

-vedo che a occhio e croce con qualcosa meno di due settimane ce l'avete fatta, giusto?

-per gli alloggi avevate prenotato tutto prima, oppure di volta in volta con smartphone o tablet oppure cercando sul posto? (vero comunque che eravate in bassa stagione)

-più o meno (ok, è molto soggettivo, ma tanto per avere un parere) quanti km facevate al giorno come media tra il guidare e il visitare posti?
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Se non ci saranno intoppi a fine giugno andrò anch'io; da Barcellona gironzolerò per i Pirenei per poi proseguire lungo costa verso la Galizia con una deviazione per visitare i Picos de Europa.
                    E poi verso sud fino a Coimbra dove ci sarà il giro di boa per un ritorno "interno" via Leon e Burgos.

Le strutture le ho già individuate, e deciderò al momento se prenotare online.
                    Ho previsto 13 giorni (incluso traghetto) x circa 4500km.

Seguo per ulteriori idee, suggerimenti, consigli, etc

Commenta

Originariamente inviato da brag Visualizza il messaggio
                      Se non ci saranno intoppi a fine giugno andrò anch'io; da Barcellona gironzolerò per i Pirenei per poi proseguire lungo costa verso la Galizia con una deviazione per visitare i Picos de Europa.
                      E poi verso sud fino a Coimbra dove ci sarà il giro di boa per un ritorno "interno" via Leon e Burgos.

Le strutture le ho già individuate, e deciderò al momento se prenotare online.
                      Ho previsto 13 giorni (incluso traghetto) x circa 4500km.

Seguo per ulteriori idee, suggerimenti, consigli, etc
                      Pensavo che l'INPS desse ferie più lunghe!! 13 giorni mi sembrano pochini per assaporare i bellissimi posti che attraverserai...
                      Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
                      http://duecuorisudueruote.weebly.com/

Commenta

@Miciamoto
                        Purtroppo no, mi hanno detto che sono indispensabile ed insostituibile

Commenta

Originariamente inviato da brag Visualizza il messaggio
                          ...Seguo per ulteriori idee, suggerimenti, consigli, etc
                          Bene, e allora dai (date) un'occhiatina a questo: http://www.spain.info/it/donde-ir/?u...apaInteractivo

Guardate soprattutto i siti patrimonio dell' umanità, altrimenti non basta una vita. Per quanto riguarda gli alloggi dipende dal periodo, comunque consiglio le "casas rurales" che sono l' omologo spagnolo dei nostri agriturismo. Inoltre cercate anche qui: http://www.redalberguessantiago.com/index.php/albergues . Si tratta di ostelli che offrono non solo camere con letti comodi e bagni per gruppi, di solito attrezzate per i pellegrini, ma anche con camere d' albergo con prezzi che vanno dai 10 € per le camerate ai 50 per le camere con bagno. Attenti alla colazione, a volte la fanno pagare a parte per cui informatevi.

Franco
                          "L' economia è quella cosa che ti dirà domani perchè le previsioni di ieri non si sono avverate oggi"

Commenta

Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            ho visto il video, sono molto interessato perchè vorrei a breve un viaggio simile al vostro. allora qualche domanda:

-vedo che a occhio e croce con qualcosa meno di due settimane ce l'avete fatta, giusto?

-per gli alloggi avevate prenotato tutto prima, oppure di volta in volta con smartphone o tablet oppure cercando sul posto? (vero comunque che eravate in bassa stagione)

-più o meno (ok, è molto soggettivo, ma tanto per avere un parere) quanti km facevate al giorno come media tra il guidare e il visitare posti?
                            ciao, scusa ma ho letto solo ora.
                            Noi abbiamo fatto in 11 giorni con percorrenze piuttosto alte in media diciamo dai 3 ai 500 km al giorno
                            per gli alloggi non ho prenotato nulla, cercavamo sul posto con l'aiuto di booking solo per trovare eventuali soluzioni poco visibili in quanto ci piacciono i posti isolati, le posada più belle a volte sono "nascoste"
                            non mi piace programmare troppo, ovviamente mi ero posto alcuni obiettivi giornalieri nel senso di dove arrivare "più o meno" in maniera da non trovarsi troppo avanti o troppo indietro ma la cosa non è mai stata vincolante

prenotare sinceramente non mi piace... e in due non ne vedo nemmeno la necessità
                            www.advtourer.com

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                            X