annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viaggio centro-Europa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Viaggio centro-Europa

Ciao a tutti ragazzi! Colgo l'occasione per salutarvi e presentarmi. Mi chiamo Filippo e sono un ragazzo di 19 anni di Roma. Sono nuovo nel mondo delle moto. Ho acquistato cinque mesi fa una Yamaha XJ6 usata con meno di 6000km e sono stato costretto a depotenziarla. E' da sempre che penso ad un viaggio che mi piacerebbe fare per l'Europa che vede come tappe principali Roma-Lione-Parigi-Rotterdam-Amsterdam-Amburgo-Berlino-Praga-Roma, descrivendo in pratica un anello intorno alla Germania. Si tratta di un viaggio molto impegnativo di circa 4500km da compiere solo ed esclusivamente in strade extra-urbane e statali non a pagamento. Ho una serie di dubbi e sono molto interessato ai vostri consigli. Ovviamente si tratta di un viaggio che programmo di fare fra almeno un anno e mezzo in quanto ho intenzione di allenarmi a fondo su tratte più brevi. Volevo chiedere se avete qualche consiglio da darmi riguardo alle strade migliori da percorrere, attrezzature varie, periodo migliore per il viaggio e tutto quello che vi viene in mente. Sia ben chiaro che non intendo fare il viaggio con la moto depotenzianta perchè sarebbe da pazzi. E in ultimo mi rendo conto che una naked non è il tipo di moto più adatta per imprese simili e quindi vi chiedo se secondo voi potrebbe reggerlo e soprattuto se potrei reggerlo io. Grazie mille!

È molto meno impegnativo di quello che pensi. Inizia con viaggi più brevi e prova la tua attrezzatura con sole e pioggia forte. Non prendere la moto solo quando c'è il sole, è fondamentale abituarsi e sapersi gestire.
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

Commenta

lampsssssssss ........FilippoXJ6

Suggerirei prima più viaggetti di pochi giorni .... poi leggere qualche report che trovi a volontà con la funzione "cerca" .... ed il prossimo anno programmare dettagliatamente.....un programma sul quale tantissimi motoviaggiatori potranno consigliati ....
      Tutto è possibile ........ però devi mettere in conto non solo la resistenza fisica ma anche quella psicologica.-
      Lampsssssssss
      aquilasolitaria
      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

Commenta

Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
        Tutto è possibile ........ però devi mettere in conto non solo la resistenza fisica ma anche quella psicologica.-
        Dissento. Se ti piace davvero andare in moto, i km più pesanti saranno i primi 300 o 400. Poi, man mano che farai strada, ti sentirai sempre più carico, entusiasta e gaudente. A me succede così. Un pò di stress c'è prima di partire, ma quando sei on the road passa tutto ed esplode la gioia e l'entusiasmo.
        Ultima modifica di zivas; 18-03-14, 23:43.
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

Commenta

concordo con il comsiglio di fare qualche viaggetto di prova, anche solo di un week end.

per un viaggio così prenderei un parabrezza.

Per l'abbigliamemto importantissimo il casco (ti ci devi trovare bene anche dopo ore di moto), la giacca e gli stivali (waterproof).
          indispensabili tuta e sopraguanti anti pioggia.
          Ultima modifica di Saqui; 19-03-14, 08:00.
          BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

Commenta

Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
            Dissento. Se ti piace davvero andare in moto, i km più pesanti saranno i primi 300 o 400. Poi, man mano che farai strada, ti sentirai sempre più carico, entusiasta e gaudente. A me succede così. Un pò di stress c'è prima di partire, ma quando sei on the road passa tutto ed esplode la gioia e l'entusiasmo.
            Ciao zivas ..... ma il consiglio non era diretto a te ..... e per me non è affatto come dici tu. Mandi frut .........
            lampssssssss
            aquilasolitaria

Commenta

Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
              Ciao zivas ..... ma il consiglio non era diretto a te ..... e per me non è affatto come dici tu. Mandi frut .........
              lampssssssss
              aquilasolitaria

Ciao Aquila
              Il mio intento non era criticare il tuo modo di vivere la moto, ma semplicemente evidenziare il fatto che non per tutti viaggiare in moto è come lo racconti tu, ma per molti altri è come lo racconto io.
              Conosco altre persone che la vedono come te, ma ne conosco altrettante che sono dalla mia parte.

Così abbiamo fatto un quadro completo, e quando il ragazzo affronterà i primi viaggi, saprà come collocarsi e qual è il tiro massimo chilometrico che può fare / gli va di fare in un giorno
              Gabriele da Gubbio

Commenta

Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                Ciao Aquila
                Il mio intento non era criticare il tuo modo di vivere la moto, ma semplicemente evidenziare il fatto che non per tutti viaggiare in moto è come lo racconti tu, ma per molti altri è come lo racconto io.
                Conosco altre persone che la vedono come te, ma ne conosco altrettante che sono dalla mia parte.

Così abbiamo fatto un quadro completo, e quando il ragazzo affronterà i primi viaggi, saprà come collocarsi e qual è il tiro massimo chilometrico che può fare / gli va di fare in un giorno
                ......è vero ! .....:cincin:
                ....con lampssssssss
                aquilasolitaria

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                X