annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Krystallrally 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Krystallrally 2013

    Manca oramai poco meno di un mese all'inizio del 42° Krystallrally in Norvegia.
    Anche quest'anno si svolgerà a Ringebu, e vedrà incontrarsi molti mototuristi europei, soprattutto scandinavi: tutti affascinati dalla gelida candida bellezza della montagna norvegese in pieno inverno.
    Quest'anno ci sarò anch'io, partendo da Treviso con la mia Vespa Gts250!



    I preparativi, iniziati a Settembre, sono a buon punto: il materiale oramai è accantonato, il veicolo farà presto l'ultimo check-up, e i km di guida sulla neve sono ormai centinaia!
    Questo video ne è un piccolo assaggio scherzoso:


    In particolare ho curato la prevenzione del freddo ovviamente: la chicca è senza dubbio la visiera termica contro il ghiaccio: prodotto sperimentale di un nostro produttore nazionale (!).
    Ma fondamentali sono anche scarpe, vestiti e tutto il resto. Per non parlare delle gomme da neve, e di quelle chiodate che userò da Oslo in avanti!



    Sono quindi molti mesi che progetto ed organizzo. Non è il solito viaggio: neve e gelo ( anche -30°c ! ) sono compagni affascinanti di viaggio, a condizione che non diventino incubi a causa di impreparazione o approssimazione!



    Ecco che allora nel mio blog sto raccogliendo, e condividendo, i miei appunti, per cercare di tenere il punto del lavoro. Se poi potranno essere utili anche ad altri, bene! Io sono infinitamente grato a chi mi ha preceduto ed ha lasciato spunti e consigli, e nel mio piccolo non voglio essere da meno...

    Dal 2 febbraio, data della partenza, questo blog diventerà anche il mio diario di viaggio, con foto, filmati e descrizioni. Nella speranza di cogliere e trasmettere i momenti più suggestivi, come questa foto del Monte Pelmo il 2 dicembre scorso!




    http://krystallrally2013.blogspot.com


  • #2
    complimenti !!!! ma sul serio!!!!! e buona strada!!!!
    Honda Forza x 250 - Beta Alp 200 4T - FTLL sezione Liguria

    Commenta


    • #3
      Tanta buona strada
      https://sites.google.com/site/badantour2010
      https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
      sites.google.com/site/badantourTurchia2012

      Commenta


      • #4
        non conoscevo, grazie. E soprattutto...chapeau!

        Commenta


        • #5
          se trovi molto sotto zero,pensa a qualche cosa per proteggete gli occhi .si incollano le palpebre col ghiaccio
          Buona strada !
          Ultima modifica di Nico; 10-01-13, 12:09.

          Commenta


          • #6
            complimentoni davvero e buona strada! non pensavo facessero le gomme chiodate per la vespa!
            Eirinn - 100% Redhead
            Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
            Vaikeuksien kautta tähtiin

            Commenta


            • #7
              Mi aggiungo al coro di complimenti, ma come si fa a non farteli? Non ho mai capito quelle stupide divisioni tra chi viaggia in scooter o in moto.
              Quella visiera l'ho vista su alcuni video di motociclisti delle nevi, molto interessante e direi fondamentale: immagino che a quelle temperature una normale visiera diventi inservibile e tenerla aperta significa congelarsi il viso nel vero senso della parola.
              Ti seguirò virtualmente.

              P.s. Molto suggestiva la foto del passo Giau.
              BMW R1200GS ADV "Olivia" - F650GS "Pippo"
              Il nostro sito

              Commenta


              • #8
                Sono riuscito a caricare il video del valico del Passo Duran, lo scorso 2 gennaio. Faccio notare che non monto ancora gomme chiodate, ma "normali" gomme termiche!


                Ps: grazie dei complimenti, ma secondo me sto solo aprendo una via ormai alla portata di tutti!

                Commenta


                • #9
                  daje!

                  sei cazzutissimo! ma un po di grappa casereccia non te la porti?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pivincelli Visualizza il messaggio
                    Sono riuscito a caricare il video del valico del Passo Duran, lo scorso 2 gennaio. Faccio notare che non monto ancora gomme chiodate, ma "normali" gomme termiche!

                    Ps: grazie dei complimenti, ma secondo me sto solo aprendo una via ormai alla portata di tutti!
                    Complimenti anche da parte mia! MA che gomme monti? Sembrano fenomenali!!
                    Juventus club Mototurismo, socio numero 29

                    Commenta


                    • #11
                      Io ti candido automaticamente per il report dell'anno 2013 categoria "Estrema", complimenti!
                      Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                      Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                      1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Frush Visualizza il messaggio
                        Mi aggiungo al coro di complimenti, ma come si fa a non farteli? Non ho mai capito quelle stupide divisioni tra chi viaggia in scooter o in moto.
                        Quella visiera l'ho vista su alcuni video di motociclisti delle nevi, molto interessante e direi fondamentale: immagino che a quelle temperature una normale visiera diventi inservibile e tenerla aperta significa congelarsi il viso nel vero senso della parola.
                        Ti seguirò virtualmente.

                        P.s. Molto suggestiva la foto del passo Giau.
                        Ringrazio te e coloro che mi hanno fatto e mi faranno complimenti ed auguri di buon viaggio!

                        Quanto dici della visiera è corretto: la stessa cosa l'ho fatta presente anche io ai signori di questa "nota marca di caschi". E loro coraggiosamente hanno accettato la sfida e mi hanno proposto di testare questo loro progetto. Fatte le debite ricerche, posso dire che attualmente solo una marca americana la distribuisce, e solo sul mercato nord-americano.
                        Ben venga quindi il prodotto europeo, anzi italiano!!! Un intero continente aspetta!
                        D'altra parte la tecnologia delle gomme corre: la neve non è più un problema. Ora deve adeguarsi il resto...

                        Commenta


                        • #13
                          :mano: buon divertimento .

                          Marco
                          ...vado a piedi , ma tornerò in moto ... ciao belli

                          Commenta


                          • #14
                            Ammazzae che roba tosta, ho visto moto fare questo raid ma mai scooter.

                            Complimenti e tanta buona strada.

                            Paolo
                            Coopilota Monia
                            BMW K1600GT
                            Inzago (MI) FTLL sezione Lombarda

                            Commenta


                            • #15
                              Queste sono le esperienze che lasciano cicatrici indelebili, fai bene esci dagli schemi perche' vivere non significa solo fare cose ordinarie.

                              In bocca al lupo per questo tuo grande viaggio.
                              Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
                              Kimco agility 200
                              sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X