If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si, quanti ricordi pure per me.....27 giorni di acqua intensa....ma che posti e che musica.Questa è la cosa che mi colpì maggiormente il loro attaccamento al loro folk a prescindere dall'età e dalla classe sociale.Entrare in un pub e sentirli tutti cantare e ballare con lapinta in mano....bè....sono cose che non si dimenticano
Ci andremo fra qualche mese, e sentendo i commenti di chi c'è già stato, aumenta sempre più la voglia di partire, non vedo l'ora! Speriamo nella clemenza del meteo!
Posso dirti maledetto ecco l'ho detto
continuo a vedere verde sto periodo e il richiamo è forte..
è stato detto che su MT c'è un bell'articolo... maledetti pure loro
torno a soffrire di là
certo che si vedono solo foto con il sole... Ma io con i motociclisti con cui ho parlato di persona hanno sempre trovato vento ed acqua...
In Irlanda piove anche col sole!!
E' una caratteristica che ho riscontrato in tutti i paesi anglosassoni... Ed è ciò che rende il verde così verde, la luce così brillante...... e l'antipioggia fisso addosso indispensabile!!
CONSIDERAZIONI SPARSE .ci siamo stati nel 2008.e' talmente bello che anche la pioggia che abbiamo preso x quasi tutti i giorni e' bella.la parte piu' bella e piu' caratteristica(a parere nostro) e' il sud dell'isola.la gente e' fantastica.il verde che vedrai in irlanda scordatelo.lo vedrai solo la.nn prenotare niente dall'italia,a parte il traghetto, e' pieno di b&b.i gadget della guinness prendili solo all'ultimo.sono uguali in tutti i negozi,traghetto compreso.basta dai,mi sta' venendo la malinconia.INVIDIA!!!
Pioggia? AHAHAHAHAH!!
Noi ne abbiamo presa solo per 18 giorni su 22 ma si sa che la cosa che descrive meglio il cielo d'Irlanda è la famosa canzone di Fiorella Mannoia; non ci sono parole per dire meglio che cos'è:
Il cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce
il cielo d'Irlanda è un tappeto che corre veloce
il cielo d'Irlanda ha i tuoi occhi se guardi lassù
ti annega di verde e ti copre di blu
ti copre di verde e ti annega di blu
Il cielo d'Irlanda si sfama di muschio e di lana
il cielo d'Irlanda si spulcia i capelli alla luna
il cielo d'Irlanda è un gregge che pascola in cielo
si ubriaca di stelle di notte e il mattino è leggero
si ubriaca di stelle e il mattino è leggero
Dal Donegal alle isole Aran
e da Dublino fino al Connemara
dovunque tu stia viaggiando con zingari o re
il cielo d'Irlanda si muove con te
il cielo d'Irlanda è dentro di te
Il cielo d'Irlanda è un enorme cappello di pioggia
il cielo d'Irlanda è un bambino che dorme sulla spiaggia
il cielo d'Irlanda a volte fa il mondo in bianco e nero
ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero
ma dopo un momento li fa brillare più del vero
Il cielo d'Irlanda è una donna che cambia spesso d'umore
il cielo d'Irlanda è una gonna che gira nel sole
il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica
si apre e si chiude con il ritmo della musica
si apre e si chiude con il ritmo della musica
Dal Donegal alle isole Aran
e da Dublino fino al Connemara
dovunque tu stia viaggiando con zingari o re
il cielo d'Irlanda si muove con te
il cielo d'Irlanda è dentro di te
Non piove di continuo, ma ogni tanto esce il sole. Le isole Aran e la zona descritta nell'articolo di Mototurismo (che non ho ancora letto perchè il giornale non mi è arrivato ) ce le siamo godute con il sole
La zona sud è bellissima, ma anche il Donegal ci è piaciuto moltissimo; parecchi lo saltano per qustioni di tempo, ma è un errore perchè la strada panoramica 100 merita di essere percorsa TUTTA! In molti punti si è completamente soli a godersi i panorami sulle moltissime insenature del periplo delle varie penisole.
Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta