annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Andalusia 2011..il mio report..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Andalusia 2011..il mio report..

    Buongiorno a tutti..

    come da titolo e con un mese di ritardo ecco qui...

    http://motoadvtour.blogspot.com/p/20...andalusia.html

    buona lettura..

    Lampss
    R1200GS...the fun machine.. 70.000 km di godimento!

    motoadvtour.blogspot.com

  • #2
    ola

    scusa,ma le foto?
    Forse non ho guardato bene?

    Commenta


    • #3
      Le foto non ci sono, ci sono solo le cartine.

      Checco, ti ho lasciato un commento sul blog.
      Direi che manca l'epilogo e alcune precisazioni: quale è il Garmin a cui ti riferisci che ti ha dato tanti problemi? Io ho viaggiato con il mio Nuvi 510 montato su supporto RAM Mount ed è andato sempre benissimo.

      Inoltre, alla fine cosa aveva la tua BMW? Il gommino a cui ti riferisci è la cuffia dell'albero del cardano oppure un'altra?

      Riguardo al viaggio, ho notato che non avete visitato lo splendido Alcazar di Siviglia, che internamente per me è molto superiore all'Alhambra, e che non avete nemmeno visto la bellissima Casa di Pilato.
      Non hai nemmeno menzionato la Giralda, la torre campanaria che sovrasta la cattedrale di Siviglia.
      Inoltre, capisco che era caldissimo (noi ci siamo stati a capodanno), ma Cordoba meritava una visita anche solo per vedere quel capolavoro che è la Mezquita Catedral.

      Inoltre, una visita alla rocca di Gibilterra ci sarebbe stata proprio bene

      Da quello che scrivi capisco che ti piace il mare come piace a me, e cioè senza sabbia e con sassi e mare limpido; è per questo che non ho mai preso in considerazione la Spagna da questo punto di vista; sapevo che le spiagge erano esattamente come tu le hai descritte, tant'è che a Malaga non ci siamo proprio andati.

      Non prenderle come critiche, il tuo report è simpatico e l'ho letto con piacere; magari queste indicazioni serviranno a te la prossima volta, o a qualcun altro che passa da qui a leggere, e a me servono per fare un sospiro e ricordare bellissimi momenti passati in un paese che mi ha stupito positivamente.
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

      Commenta


      • #4
        con ordine...

        intanto grazie per aver letto il report...mi fa sempre molto piacere essere letto e mi fa molto piacere ricevere dei feedback...

        MAnca l'epilogo? zio billy.. non ti sei stufato a leggere tutta quella pappardella? :D dai che scherzo..provvederò velocemente (spero..) :D

        Il Garmin è un Nuvi 550. Non lo sopporto più. Ogni qualvolta ti serve lui si perde o si sballa o non si capisce o non si trova... partiti dalla Sagrada Familia ha pensato bene di non sapere dov'era e abbiamo girato per 20 minuti nel traffico di Barcellona all'una meno un quarto..ti lascio immaginare quanto piacevole potesse essere...

        La mia BMW aveva un paraolio difettoso. Più precisamente quello del pignone del cardano lato cuffia. La perdita è stata alla fine contenuta ma molto scenografica ed altrettanto spaventosa..

        So che strada facendo non abbiamo considerato o visitato molte cose.. ma c'è da dire che i tempi a disposizione erano limitati e nel mio modo di vedere le cose c'era bisogno di fare 3/4 giorni di "fermo" per poter ricaricare le batterie. D'altro canto siamo partiti il primo giorno di ferie e siamo tornati l'ultimo.. quindi era indispensabile calcolare uno stop.
        C'è da dire che non disdegno la spiaggia di sabbia...ma nel caso di Torremolinos era sporca e con una densità di popolazione a dir poco spaventosa..senza considerare che il resto della città fa proprio schifo.
        La spiaggia di Malaga non è un gran che ma tutto sommato era "digeribile".. c'è da dire che lo scorso anno abbiamo fatto Grecia Continentale e li ogni spiaggia era un paradiso terrestre, sia che ci fosse sabbia, sia che ci fossero sassi...

        Ad ogni modo...siamo viaggiatori in erba...stiamo aumentando il nostro raggio di azione e le nostre mete e sono certo che in Spagna ci torneremo e quando questo accadrà, andremo a visitare quello che non abbiamo visto.

        In ultima istanza: purtroppo le ferie ci sono concesse solo in Agosto e faceva un caldo terrificante, il che limita di molto le possibilità di movimento perchè il sole ti ammazza. Viaggiando con il fresco ci si gode molto di più il viaggio e ci si "muove" anche molto di più..

        Lampsss!!!
        R1200GS...the fun machine.. 70.000 km di godimento!

        motoadvtour.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          e...sorry...l'Alcazar l'abbiamo visto... e la Giralda pure... ;)

          Le foto sono in "forno"...appena finiamo di sistemarle pubblicherò anche quelle!!
          R1200GS...the fun machine.. 70.000 km di godimento!

          motoadvtour.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Bellissimo report ,aspetto le foto.
            l'andalusia mi attrae molto ,ma non penso che ci andro' nei mesi caldi soffro troppo le temperature alte
            mi piacerebbe visitare la regione nei primi mesi primaverili .
            nella zona ci sono stato parecchie volte ma solo x lavoro e nei mesi caldi sfruttavo il condizionatore dell' bus ,altrimenti arrostivo............
            Ultima modifica di batty 61; 05-10-11, 19:24.
            I Viaggi di Batty e Vica

            Officially awarded the title BFS n1

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da checcotv Visualizza il messaggio
              e...sorry...l'Alcazar l'abbiamo visto... e la Giralda pure... ;)
              Beh, allora direi che la cosa è già più completa, viste le temperature

              Comunque sono d'accordo con te, quando le temperature sono elevate è molto difficile fare tanti km di fila; ricordo nel 2005, quando attraversammo la Spagna da Santiago de Compostela a Barcellona passando dall'interno, che dovevamo fermarci molto spesso per bere perchè il caldo era davvero insopportabile; le soste frequenti portano via tempo e quindi i km giornalieri calano di parecchio. Nonostante tutto riuscimmo ad arrivare a Logroño in serata (750 km) per poi fare gli ultimi 500 km il giorno successivo.
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta

              Premium ADV

              Comprimi


              Sto operando...
              X