annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sta iniziando l'inverno...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sta iniziando l'inverno...

e si comincia a pianificare o a provare ad immaginare e sognare le cose da fare il prossimo anno...

io sono un po combattuto tra due mete possibili per il mio prossimo viaggio ... da farsi purtroppo in un periodo di grande affollamento (ovvero agosto) ma d'altronde le ferie le ho in quel mese....

dicevo...

è meglio la Grecia... o è meglio la Spagna?

Sono un mototurista alle prime armi....

una meta è più facile dell'altra?

considerate che partendo da Treviso potrei prendere il traghetto a Venezia fino a Igoumenitsa per andare in Grecia o lo potrei prendere ad Ancona o potrei scendere croazia etc etc.... mentre per la Spagna potrei andare diretto via strada o traghettare da Genova a Barcellona e da li...

in entrambi i casi non ho ancora preso informazioni.. ho sbirciato in qua ed in la.. ma col solo fine di "beccare" qualcosa che attraesse la mia attenzione di più per un luogo piuttosto che per un altro... siamo alla pari e quindi sono punto e a capo...

tenete conto che potrei riservare a questo viaggio circa 10/12 giorni....

Guru di Mototurismo fatevi sentire....sono tutto orecchi...

Lampss
    R1200GS...the fun machine.. 70.000 km di godimento!

motoadvtour.blogspot.com

Se viaggi da solo e visto che sei di Treviso forse ti consiglierei prima la Grecia visto che è un viaggio che richiede più tempo... mentre per la Spagna ci vuol mento tempo per raggiungerla e magari puoi farla anche avendo una sola settimana in più volte.
    Tessera Socio As Roma Club Mototurismo: N° 1
    E Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! In c(i)ulo a Papi c(i)ulo!!!!!

Commenta

Ti piacciono tutte e due le mete, sei mototurista da poco....fai prima la Grecia e l'anno successivo la Spagna...oppure viceversa...

Viaggiano i viandanti....viaggiano i perdenti più adatti ai mutamenti...
      Nimby, Not In My Back Yard

Commenta

Mah secondo me devi tener presente anche il fattore CALDO.
        Quest'anno sono andato in Corsica e Toscana a fine luglio e agosto ma faceva veramente troppo caldo per il mototurismo... O meglio se arrivi alla meta, parcheggi e fai 5 gg di spiaggia ok, ma girare tutti i gg con 40 gradi è veramente caldo...
        Se la tua vacanza è orientata prevalentemente al giro in moto megli andare a nord, tipo Austria, Francia (Normandia e Bretagna), Olanda etc etc
        Diego su V-Strom 650

Commenta

Ciao checco.....perchè non andare in Grecia senza traghetto?

ti ricordo che ti ho invitato a bere na' birra......sarai mica astemio?
          aloha vicino di casa!
          L'erba del mio vicino non è verde come la mia
          GS 1150 ADV BMW // VESPA 50 SPECIAL '74 // VESPA 125 VM1T '53// LAMBRETTA 150 LI '60
          ...non esiste vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare... [Seneca]

Commenta

Di tempo ce ne vuole sia per la Grecia che per la Spagna (di più per la seconda, è enorme!).
            Il caldo è impressionante in entrambi i posti, dipende da te e da quanto lo sopporti.
            A questo punto, visto che hai solo 10/12 giorni, fossi in te andrei in Croazia via terra, visto che parti da posizione avvantaggiata...
            Oppure, meta del tutto diversa da quelle proposte, ti consiglierei di arrivare a Barcellona via terra, con succosissime divagazioni in Provenza, che è stupenda sia motociclisticamente che paesaggisticamente parlando!
            Altrimenti, se vai verso nord, hai solo l'imbarazzo della scelta!

Spero di non averti fatto più confusione che altro!
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

Commenta

Il giro verso la spagna è molto bello, l'ho fatto quest'anno da Torino dino ad Almeria ed è facile e senza particolari problemi...puoi scegliere tra statali o autostrade e da barcellona in giù trovi bei posti sulla costa evitando magari le zone a forte affollamento...per la grecia ti diro il prox anno...eheh!Sarà la meta delle prossime vacanze, grecia continentale fino a istanbul
              Le strade migliori non collegano nessun posto....

Commenta

Per il giro in Spagna c'è anche l'opzione traghetto per il ritorno. Io feci Francia del sud (tanto per cambiare), poi presi il traghetto Barcellona-Civitavecchia. Ottima soluzione per evitare il trasferimento del ritorno, arrivi riposato in Italia.

:moto:
                Viaggiano i viandanti....viaggiano i perdenti più adatti ai mutamenti...
                Nimby, Not In My Back Yard

Commenta

Qualunque meta sceglierai (belle entrambe) vacci via terra: soprattutto per la Grecia, da dove parti prendere il traghetto mi sembra proprio uno spreco.
                  Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                  AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                  PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

Commenta

Sì, anch'io ti consiglierei di andare via terra, te la godi di più.

Nel viaggio in Medio Oriente dell'anno scorso feci Italia-Grecia all'andata e Turchia-Italia al ritorno in traghetto, ma se tornassi indietro, rifarei tutto via terra senza alcun dubbio.
                    Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

Commenta

Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
                      Qualunque meta sceglierai (belle entrambe) vacci via terra: soprattutto per la Grecia, da dove parti prendere il traghetto mi sembra proprio uno spreco.
                      Che strada è consigliabile per arrivare in Grecia? per consigliabile intendo la più veloce, possibilmente passando per strade e paesi con standart occidentali.

Grazie
                      Diego su V-Strom 650

Commenta

Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
                        Che strada è consigliabile per arrivare in Grecia? per consigliabile intendo la più veloce, possibilmente passando per strade e paesi con standart occidentali.

Grazie
                        Dal Veneto (tu e checcotv), entri in Slovenia a Trieste (valico di Fernetti), poi Zagabria, Belgrado, Macedonia e in 1.240 km sei a Salonicco.
                        Oppure, paesaggisticamente più interessamente, ma molto più lenta e con l'avventura delle strade albanesi, la costiera: km 1.300 circa fino a Igoumenitsa.
                        La differenza è che la prima si può fare in un giorno (in gran parte autostrada); la seconda ti va bene se riesci a farla in due.
                        Ultima modifica di Gold Wing; 23-10-09, 18:29.
                        Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                        AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA

Commenta

Ti fai una notte nella Bella Belgrado ed il giorno dopo sei in Grecia
                          __________________________________________________ ______________________
                          http://www.flickr.com/photos/31318688@N06/

Commenta

Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
                            Dal Veneto (tu e checcotv), entri in Slovenia a Trieste (valico di Fernetti), poi Zagabria, Belgrado, Macedonia e in 1.240 km sei a Salonicco.
                            Ok grazie;
                            - per passare questi paesi serve il passaporto o basta la carta d'identità?
                            - Nel passaporto deve esserci "il bollo" in corso di validità o va bene anche se non lo si è provveduto ad acquistare anno per anno?
                            - Visti invece non ne occorrono giusto?

Grazie ancora
                            Diego su V-Strom 650

Commenta

Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
                              Ok grazie;
                              - per passare questi paesi serve il passaporto o basta la carta d'identità?
                              - Nel passaporto deve esserci "il bollo" in corso di validità o va bene anche se non lo si è provveduto ad acquistare anno per anno?
                              - Visti invece non ne occorrono giusto?

Grazie ancora
                              Nessun visto.
                              E' necessario il passaporto almeno per la Serbia.
                              Non serve nessun bollo, perchè gli unici che te lo controllerebbero sarebbero i doganieri italiani, ma tu certo non mostri il tuo passaporto a nessuna guardia di confine italiana, poichè sul confine italo-sloveno non serve mostrare il passaporto (nè altro, ma comunque portati anche la carta d'identità).

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                              X