annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO...nuova scimmia KTM 390 ADVENTURE X 2025

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO...nuova scimmia KTM 390 ADVENTURE X 2025

Di solito, quando ho la moto nuova, difficilmente mi trovo a "scimmiarmi" per qualcos'altro, ma caspita, stavolta come direbbe qualcuno quì del forum "cit.....è la mia moto definitiva", e notato soprattutto un altezza sella adeguata per le mie "caratteristiche" (passata da 85,5 a 82,5 cm attuali) e anche cambiata esteticamente, in quelle cose che a me non piacevano molto del modello precedente (faro in primis), sta motoretta la trovo bellissma per quello che cercavo. Certamente se non avessi già acquistato lo scorso maggio la nx500, era sicuramente lei la mia moto, senza ombra di dubbio.
    Pensavo che, vista la presentazione all'eicma di milano, facessero solo il modello con la ruota da 21 anteriore , che naturalmente porta alla solita, ed eccessiva (purtroppo per me) altezza della sella. Ora però sul sito della ktm vedo, che la 390 adventure con la ruota da 21 e ruote a raggi, è denominata R, mentre questa con ruota da 19 e in lega, è denominata X....AIUTO AIUTO...speriamo che non tradisca la mia hondina prima dei 4 anni , come faccio solitamente...vabe', metto link e immagini, ditemi cosa ne pensate:

https://www.ktm.com/it-it/models/tra...dventurex.html

KTM-390-Adventure-X-2025-04.jpg

Ti dirò, le KTM (esteticamente) non mi sono mai piaciute. Questa, però, mi pare molto migliorata da quel punto di vista e sulla qualità c'è poco da discutere. A mio parere, la 390 è assai più grintosa e divertente, specie facendo un po' di fuoristrada, rispetto alla Honda più versatile e paciosa. Se ho ben capito le tue modalità nel "motare", per esempio i monti Sibillini, ritengo che la KTM sia perfetta.

Commenta

Io dico sempre che uno deve mettere in garage la moto che gli fa battere il cuore, senza troppi ragionamenti, sicché.. meglio fare una caxxata che avere un rimorso...se ti piace la KTM...cambia moto!
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

Commenta

hanno calato il prezzo? mi pareva costasse ben sopra i 7. di recente ktm ha abbassato alcuni listini penso per svuotare i magazzini pieni di invenduto.

sinceramente non la comprerei. guarda, meglio la royal enfield a quel punto. ma ovviamente è soggettivo.
        Trk502x (ex suzuki sv650s, ex Guzzi Breva 1200 -220.000km- )

Commenta

Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
          hanno calato il prezzo? mi pareva costasse ben sopra i 7. di recente ktm ha abbassato alcuni listini penso per svuotare i magazzini pieni di invenduto.

sinceramente non la comprerei. guarda, meglio la royal enfield a quel punto. ma ovviamente è soggettivo.
          Dai Riccardo, non confondiamo.....

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

Dai Riccardo, non confondiamo.....
            sul serio Luca, mi piace di più la hymalayan 450. ma anche la Cf guarda, rispetto al ktm. parlo di estetica.

Commenta

Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

sul serio Luca, mi piace di più la hymalayan 450. ma anche la Cf guarda, rispetto al ktm. parlo di estetica.
              Esteticamente sono tutte e tre valide, poi dipende dai gusti personali. Quanto alla qualità, KTM dovrebbe essere al di sopra come motore ma anche come ciclistica e sospensioni ed, in ogni caso, più divertente per Ian.

Commenta

motore mica lo so sai, il ktm lo chiamano 390 ma è arrotondato per far finire tutto in "90" come tipico della casa, reale è un 375.... il royal enfield è 450.

io semmai al posto suo aspetterei di vedere se e quando dovesse arrivare una Kawasaki Kle con il 450.

Commenta

quello che mi preoccupa un po di questo moto, è proprio il motore, che , se è vero che lo hanno aggiornato (ora si chiama LC4c), spero che hanno aumentato la coppia hai bassi, almeno da come si dice e legge. Certamente a differenza del caballero e della himalayan 450, che ho provato entrambe, questa ha quei 4 cv in più che su un mono e di queste cilindrate non sono pochi, ma se sfoggiano sopra i 6-6500 giri come si diceva della vecchia....be, perde gran parte del suo divertimento, dato che , come il caballero che ho posseduto, le moto mono e di piccole cilindrate sono entusiasmanti proprio per quello....vabe', tocca aspettare primavera, sia per vederla e magari provarla

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                  X