annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benelli leoncino 125

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

poi non so se è vero su strada, ma dicono che il motore honda 125 sia accreditato di oltre 60km litro.
    Trk502x (ex suzuki sv650s, ex Guzzi Breva 1200 -220.000km- )

Commenta

Si, il cbf 125. Su sprintmonitor ne vedo tanti con medie tipo di 1.4 l/100 km. La mia è a 2.18, dichiarati 2.2. Per me ottimo visto che oltre il casa lavoro ci ho fatto anche bei giri sui passi tosco romagnoli. Sempre su sprint monitor c'è la funzione trova il mezzo che consuma meno, ed è un'honda non importato in italia, se non erro 110 di cilindrata

Edit é l'honda super cub 125. Ho da che ha tipo 8 moto nelle prime dieci nella classifica delle moto che consumano meno
      Ultima modifica di Ucre; 17-11-24, 21:02.

Commenta

Km 4.900

Nulla da segnalare. La settimana prossima le faccio un cambio olio e filtro. Userò il kg di motul 7100 10w30 che mi avanzò dal cb 1000. É prescritto il 10w40, vediamo che succede perché questa moto non scalda affatto. Consumo di olio fino ad ora pari a 0. Il cambio olio é previsto ogni 3.000 km, ho deciso di farlo ogni 5.000 proprio perché non ho notato ne consumo di olio ne impuntamenti strani del cambio. Consumo carburante sempre sui 45 di media

Commenta

Km 5.000

Appena fatto sostituzione olio e filtro olio. Assurda la facilità dell'operazione, non ho dovuto smontare nulla attorno per lavorarci tant'è che credo di averci messo più tempo a cambiarmi che a fare il lavoro. Ho messo un litro di motul 7100 10w30 che avanzò dal cb 1000 e sono andato oltre la tacca del livello max, leggermente oltre. Filtro olio preso su ebay 3 pezzi a 18 euro spediti. Insomma, per fare 5.000 km con questa motoretta ho speso circa 20 euro di manutenzione ordinaria e senza far volare madonne per operarci su. Consumo medio attuale di 44.8 al litro, speso leggermente perché ho fatto diversi passi a manetta con media di 42 al litro. Son curioso di vedere se é in grado di macinare km. Il mese prossimo dovrei tornare in puglia, quasi quasi ci scendo con lei. 3 anni fa feci lo stesso percorso con un sh 125, 830 km senza autostrada alla media di 40 al litro. Feci 2.800 km in una settimana con l'sh. Chissà se il leoncino é in grado di replicare soprattutto ora che potrei fare qualche centinaio di km in autostrada accorciando a circa 650 km la distanza...

Commenta

Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
            Km 5.000

Appena fatto sostituzione olio e filtro olio. Assurda la facilità dell'operazione, non ho dovuto smontare nulla attorno per lavorarci tant'è che credo di averci messo più tempo a cambiarmi che a fare il lavoro. Ho messo un litro di motul 7100 10w30 che avanzò dal cb 1000 e sono andato oltre la tacca del livello max, leggermente oltre. Filtro olio preso su ebay 3 pezzi a 18 euro spediti. Insomma, per fare 5.000 km con questa motoretta ho speso circa 20 euro di manutenzione ordinaria e senza far volare madonne per operarci su. Consumo medio attuale di 44.8 al litro, speso leggermente perché ho fatto diversi passi a manetta con media di 42 al litro. Son curioso di vedere se é in grado di macinare km. Il mese prossimo dovrei tornare in puglia, quasi quasi ci scendo con lei. 3 anni fa feci lo stesso percorso con un sh 125, 830 km senza autostrada alla media di 40 al litro. Feci 2.800 km in una settimana con l'sh. Chissà se il leoncino é in grado di replicare soprattutto ora che potrei fare qualche centinaio di km in autostrada accorciando a circa 650 km la distanza...
            Grande Ucre! Un encomiabile spirito motociclistico (e grandi doti di sopportazione...)

Commenta

ottimo!

io però un 125 in autostrada non so se ce lo porterei, se non per brevi tratti, la velocità di crociera che uno può tenere è bassa, e gli altri ti arrivano da dietro a un passo veramente troppo più veloce.

Commenta

Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                ottimo!

io però un 125 in autostrada non so se ce lo porterei, se non per brevi tratti, la velocità di crociera che uno può tenere è bassa, e gli altri ti arrivano da dietro a un passo veramente troppo più veloce.
                Ecco, da quando hai l nuova moto ti sei montato la testa!

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

Ecco, da quando hai l nuova moto ti sei montato la testa!
                  mi fai ricordare che devo aprire il thread per presentarvi la novità!

Commenta

Se dovessi andare con lei e non con il cbr, il tratto autostradale é relativamente corto, da rimini a pescara, il resto é tutta statale

Commenta

Oggi il mio record di percorrenza. Nel solo uso casa lavoro più commissioni, velocità non esagerate, diciamo non oltre gli 80 orari, ma per il traffico o il freddo (viaggio di andata a lavoro perennemente sotto zero) spesso difficilmente superiori ai 70, ho segnato esattamente 49.85 al litro, poco più di 500 km con il pieno e serbatoio non in riserva. Niente, sono soddisfatto sempre più e sono sicuro che appena la temperatura sarà più mite sfonderò il muro dei 50 al litro. Rimango sempre più curioso sulla sua affidabilità e se il mese prossimo vorrei metterla alla frutta tornando in puglia é principalmente per soddisfare questa curiosità.
                      SEmpre in tema di curiosità, la media attuale é di un paio di km al litro superiore a quella dell'sh 125 euro 5 con start and stop che ho avuto in passato e sugli stessi km di statistiche: 43.5 al litro l'honda, 45.5 al litro il benellino.

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                      X