annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suzuki V-Strom. Più in generale, consiglio moto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suzuki V-Strom. Più in generale, consiglio moto.

    Buonasera,
    avrei necessità di acquistare una seconda moto per effettuare viaggi dove è prevista la spedizione ed evitare, dunque, di rimanere senza moto per diversi mesi.
    Le caratteristiche della seconda moto dovrebbero essere queste:
    - che costi poco, tanto per dare un budget orientativo, scrivo 3000 euro ma i + o - 1000 non sono il problema della vita;
    - che sia affidabile e della quale si trovano i pezzi di ricambio anche lontani dall'Europa;
    - comoda (sono corpulento) dunque una Transalp (per fare un esempio) è piccolina anche se non la escludo.

    Fatte queste doverose premesse, pensavo ad una Suzuki V-Strom del 2002/2005 che dovrebbe avere le caratteristiche che cerco. E' un pò pesante ma ha baricentro relativamente basso e si tocca bene a terra con i piedi (sono alto 1,78). Mi risulta anche che sia molto affidabile.
    In alternativa, una Varadero iniezione ma è più pesante e, su terreni diversi dall'asfalto, la frenata integrale non mi piace molto.

    - Avete qualche altra idea?
    - Qualche parere da coloro che sono stati possessori di V-Strom o di moto con queste caratteristiche?

    Grazie mille per l'attenzione.
    Facebook: Moto Perpetuo - Community in moto
    Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la compagnia !!!
    BMW 1150 ADV "Odino"-Africa Twin RD07 "Vegtamr"

  • #2
    V-Strom possiede le caratteristiche che stai cercando, anche come affidabilità e reperibilità dei ricambi. Il problema è che, come tutto l'usato, ha prezzi improponibili....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
      V-Strom possiede le caratteristiche che stai cercando, anche come affidabilità e reperibilità dei ricambi. Il problema è che, come tutto l'usato, ha prezzi improponibili....
      Grazie per la tua risposta.
      Ho qualche perplessità per la sua guida su terreni sconnessi che in Patagonia non mancano.. Hai esperienze dirette in merito?
      Facebook: Moto Perpetuo - Community in moto
      Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la compagnia !!!
      BMW 1150 ADV "Odino"-Africa Twin RD07 "Vegtamr"

      Commenta


      • #4
        io non ho esperienze dirette. ma immagino tu stia parlando della v-strom 1000, giusto? anche perchè nel 2002 la 650 ancora non c'era.

        quasi nessuno se lo ricorda, ma stessa identica moto, per non so quale accordo tra le case, veniva proposta da Kawasaki, cerca KLV 1000. è sempre lei.

        poi non so, c'entrerebbe la prima Aprilia caponord, ma per viaggi estremi, ricambistica e altro non mi farebbero stare troppo tranquillo.

        se aumenti il budget avvicinando i 5000, ma sempre al di sotto, si trova qualcuna delle prime Yamaha Super tenerè 1200.

        sennò non saprei, qualche bmw F800GS un po' chilometrata sui 3000 euro si trova. almeno credo.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          Avuto un v strom 650 del 2010 comprato nuovo. Tanto comfort, freni mediocri, sospensioni molto morbide. Consumava sin da subito 100 g di olio ogni 1.000 km, consumo medio 24.5 al litro, motore pieno e corposo con discreto allungo. Dato via dopo nemmeno un anno e 30.000 km, si era ovalizzata la campana della frizione e avevo trittico e freni da cambiare. Conservo un bel ricordo di quella moto e prima di comprare il cb 500 x lo stavo anche cercando un buon usato.

          P.s. il baricentro é alto, molto alto. Se ti si inclina un po anche da fermo la butti a terra e basta.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
            Avuto un v strom 650 del 2010 comprato nuovo. Tanto comfort, freni mediocri, sospensioni molto morbide. Consumava sin da subito 100 g di olio ogni 1.000 km, consumo medio 24.5 al litro, motore pieno e corposo con discreto allungo. Dato via dopo nemmeno un anno e 30.000 km, si era ovalizzata la campana della frizione e avevo trittico e freni da cambiare. Conservo un bel ricordo di quella moto e prima di comprare il cb 500 x lo stavo anche cercando un buon usato.

            P.s. il baricentro é alto, molto alto. Se ti si inclina un po anche da fermo la butti a terra e basta.
            Non credevo avesse un baricentro così alto...
            Grazie :-)
            Facebook: Moto Perpetuo - Community in moto
            Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la compagnia !!!
            BMW 1150 ADV "Odino"-Africa Twin RD07 "Vegtamr"

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
              io non ho esperienze dirette. ma immagino tu stia parlando della v-strom 1000, giusto? anche perchè nel 2002 la 650 ancora non c'era.

              quasi nessuno se lo ricorda, ma stessa identica moto, per non so quale accordo tra le case, veniva proposta da Kawasaki, cerca KLV 1000. è sempre lei.

              poi non so, c'entrerebbe la prima Aprilia caponord, ma per viaggi estremi, ricambistica e altro non mi farebbero stare troppo tranquillo.

              se aumenti il budget avvicinando i 5000, ma sempre al di sotto, si trova qualcuna delle prime Yamaha Super tenerè 1200.

              sennò non saprei, qualche bmw F800GS un po' chilometrata sui 3000 euro si trova. almeno credo.

              Grazie mille :-)
              Facebook: Moto Perpetuo - Community in moto
              Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la compagnia !!!
              BMW 1150 ADV "Odino"-Africa Twin RD07 "Vegtamr"

              Commenta


              • #8
                mai sentito parlare di V_Strom 650 ........ m'incuriosisce Poi ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare, ecc. ecc.

                aquilasolitaria
                facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
                  mai sentito parlare di V_Strom 650 ........ m'incuriosisce Poi ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare, ecc. ecc.

                  aquilasolitaria
                  Nel frattempo, TU non invecchi...

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Tuareg, sono stato possessore (strafelice) di V/Strom 650 per 5 anni..l'ho veramente massacrata facendo sterrati e off a volte piuttosto tosto (vedi Badantour 2010/11/12) Romania Crimea Turchia... moto eccezionale senza problemi (unico problema catena svergolata beccando un grosso ramo durante un passaggio piuttosto impegnativo) ... L'ho cambiata perchè desideravo qualche cosa di più performante sotto le chiappe calcolando che allora ero 1,90 x 115 kg ... sostituita con Supertenerè Worldcrosser 1200.
                    Comunque del V/Strom posso solo dire :moto eccezionale
                    https://sites.google.com/site/badantour2010
                    https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
                    sites.google.com/site/badantourTurchia2012

                    Commenta

                    Premium ADV

                    Comprimi


                    Sto operando...
                    X