annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cb 500 x last edition

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    No ian, prima della w é il valore di viscosità a freddo, dopo la w a caldo. Sono valori così diversi che hanno anche unità di misura diverse. Uno 0 prima della w significa che ha la stessa viscosità dell'acqua. C'é da dire che da almeno in decennio la classificazione sae (quella con i gradi e la w) é considerata obsoleta, per quello ci sono la classificazione api, acea ecc che esprimono ben altre caratteristiche del fluido, tipo la sua resistenza all'ossidazione (invecchiamento), capacità detergente ecc
    Ultima modifica di Ucre; 05-06-24, 13:40.

    Commenta


    • #32
      Ucre , so benissimo anche il discorso e la definizione tecnica, oltretutto sta tutto in rete, ma il discorso che volevo fare io era più in termini sostanziali, dato che quello che dici tu sulla viscosità è esatto e non lo metto in dubbio, ma è anche correlato, a grandi linee, semplicemente al discorso freddo e caldo dell'ambiente dove funziona il motore, ...un esempio: se la moto la usi (per dire) al polo nord e la honda sul manuale dice di mettere olio 10w30, io metterei meglio un 5w30, all'opposto se usassi la moto sull'equatore metterei meglio un 10w40...non so se mi sono fatto capire

      Commenta


      • #33
        Si ian, quello che dici sarebbe giusto per motori di 20 anni fa. Oggi anche all'equatore le case produttrici ti dicono di usare oli tipo 0w20. Per quello dicevo che é da un po' che la gradazione sae é un po' lasciata da parte. Cioè io non mi sognerei mai di mettere un 10w40 dove va uno 0w20 solo perché fuori fa caldo.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
          Cioè io non mi sognerei mai di mettere un 10w40 dove va uno 0w20 solo perché fuori fa caldo.
          chiaramente la cosa non deve essere esagerata, nel senso che tra un parametro e l'altro, nel caso del 10w40, il 10, o il 40, direi di spostarsi massimo un 5-10 misure come discostamento, non 20
          Ultima modifica di Ian; 06-06-24, 09:34.

          Commenta


          • #35
            Oggi ho passato i 3.000 km

            ​​​​​​IEri, dopo lavoro, sono andato per passi con un amico. Carnevale, sambuca, colla, giogo, raticosa e rientro. Questa moto ha una percorrenza in curva paurosa e tira fuori bene dalle curve. Permette di dare tutto il gas in sicurezza, tanto le velocità rimangono molto umane. Continuano ad impressionarmi in positivo i consumi. Ho fatto il pieno domenica e sono andato per passi con il passeggero e bauletto per circa 200 km. Anche li, gas ne ho dato. Poi da lunedi a oggi usato nel classico casa lavoro, circa altri 200 km con velocità di punta di 90 orari. Ieri il giro descritto poco più su sempre a manetta perché il mio amico col tracer 9 va tanto. Ho consumato un pieno e un rabbocco di 10 euro e non sono a riserva, oltre 600 km con il cdb che segna 3.1. per me é allucinante, é la metà esatta di quanto mi consuma il cbr

            Commenta


            • #36
              Km 4000

              Nulla da segnalare senonché venerdì prossimo parteciperò a una call di 2 ore direttamente con un capoccione giapponese della honda per dare le mie impressioni. Mi hanno già anticipato di moderarmi nelle note negative della moto che attualmente sono mono sfrenato in estensione, sella scomodissima per la tipologia di moto e la gomma da 160 dietro che annulla la scelta di gomme on off

              Commenta


              • #37
                come è che ti hanno contattato?
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #38
                  Contemporaneamente due società di indagini di mercato, una via mail (la conosco perché co lavorava una mia ex) che ho mandato un po' male perché mi hanno scritto se volevo partecipare ad un sondaggio di una 20ina di minuti per conto di honda, ma questi geni per ben due volte mi mandano solo il lino delle condizioni della privacy. Due volte perché alla prima gli ho fatto notare che di 3 link allegati, uno rimandava alla home di honda, il secondo alla privacy del sito honda, il terzo alla privacy del sito della società di indagini di mercato la seconda società la seguo da un po, avrebbero voluto intervistarmi ad eicma per il cb1000, ma ad eicma non ci potevo andare. Questa volta su zoom in video conferenza con il capoccione giapponese e il traduttore. 2 ore e mi pagano pure 80 euro in buoni amazon

                  Commenta


                  • #39
                    Non c'è da stupirsi, Ucre è famoso in tutto l'oriente!

                    Commenta


                    • #40
                      Km 5.130

                      Parcheggiato il cbr, lo scorso we ho portato a casa il cb. Niente, conferma le doti e le pecche già viste. La mia metà davvero non ce la fa a digerire la sua sella, io invece sto da dio sia come posizione di guida, sia come motore e soprattutto consumi. Sabato in due con bauletto e due borse laterali abbiamo fatto i soliti passi tosco romagnoli. Pranzo a dicomano via muraglione, giogo raticosa giogo colla casa. Oggi esco da lavoro e trovo un benzinaio con la verde a 1.699, pieno e l'app dei consumi mi dice 30.6 km al litro... E il gas gliel'ho dato tra le curve e per di più in due. Quindi ho voluto rifare oggi un giretto post lavoro. Carnevale, sambuca, colla, giogo, montanara casa. Il cdb segna 3.1 l 100 km ...
                      Il motore si sta slegando, vibra meno, suona e allunga meglio. Ma fa emergere le pecche del mono che sugli avvallamenti e nella guida sportiva gna fa. Nel complesso però sono molto contento, per un motivo legato sempre alla mia dolce metà ho dovuto mettere in vendita il cb. Spero sinceramente di non venderlo, ma il motivo non é la sua scomodità per il passeggero nelle lunghe tratte, bensì la signora vuole provare l'upgrade da zavorrina a conducente prendendo un tranquillo 125 4t. Se ne trovano a costi ridicoli, ma una quinta assicurazione in casa proprio no.

                      Commenta


                      • #41
                        con 150 euro un sospensionista ti può revisionare il mono e migliorarne il comportamento. può valerne la pena.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #42
                          Nel caso più che sospensionista sarei andia di mono yss, non costano tanto. E sono sicuro che il ritorno idraulico non é così esagerato come quello originale. Del resto sul cbr ho il gubellini base e scendendo la stessa rampa del garage non fa una piega, il cb letteralmente rimbalza. Ma il punto é che mi serve un 125 e con le marce, non uno scooter, per far imparare la guida alla mia dolce metà. L'idea é farle imparare la guida con quella senza prendere la patente, nel frattempo io la userei tutti i giorni nel casa lavoro dove vado tra i 70 e gli 80 all'ora per 23 km, e poi vedere se per lei sboccia l'amore per la guida. Peró abbiamo già due auto, due moto e soprattutto 2 mutui, una terza moto che verrebbe usata pochissimo (perché se non vendessi il cb, il casa lavoro continuerei a farlo con il cb) proprio no, oltre a non avere nemmeno lo spazio in cui tenerla visto che il cbr ce l'ho in un garage a 20 km da qui

                          Commenta


                          • #43
                            E niente, poco più di una settimana, forse 2 e il cb é appena stato venduto. Dato via a 6.400 euro compreso bauletto e relativi attacchi, porta smartphone della interphone e borsa da serbatoio.

                            Devo essere sincero, mi spiace averlo dato via. Una guida davvero goduriosa e un motore praticamente perfetto. Ahimè la mia metà vuole imparare a guidare e perciò é cominciata la ricerca di un 125 che io userei tutti i giorni nel casa lavoro per non andarci con il cbr e lei come nave scuola per imparare a guidare. La cosa onestamente mi fa tanta paura, lei alla guida mi farebbe stare con un'ansia pazzesca

                            Ah, km segnati appena l'ho lasciato al nuovo acquirente, poco più di 5.600 e aveva anche il pieno che avevo fatto venerdì sera uscito da lavoro

                            Commenta


                            • #44
                              Cosa non si fa per le donne...
                              Per il mono potresti sentire Giotek a Firenze
                              Carlo, bighellone su Maxxina, Transalp 750
                              Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                              https://dagasse69.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #45
                                Oramai la moto é venduta e oggi ho portato a casa la sostituta

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X