annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RE Shotgun 650

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RE Shotgun 650

    Ciao ragazzi.

    A me questa moto intriga assai:

    https://www.royalenfield.com/it/it/m...s/shotgun-650/

    Ha lo splendido motore bicilindrio 650 della super meteor (che ho provato. La mia schiena ancora se lo ricorda ) ma un asseto generale e soprattutto una postura che sembra infinitamente più
    comoda (almeno per me) rispetto alla super meteor.
    Mi chiedo se il confort possa migliorare ulteriormente con un kit molle sottosella.

    Per essere bella è bella:


    B_shotgun-650-green-drill3.jpg

    E' mille miglia lontana dalle moto che sto osservando in questo periodo (Himalaya, CR MR 450, Triumph scrambler), ma il piacere del bello secondo me esula dalle tipologie.
    Che ne pensate?


  • #2
    Moto particolare ma piacevole. Molto rigida, a quanto sembra, quindi scartata a priori.

    Commenta


    • #3
      Si, rigida è rigida, ma rispetto alle super meteor la postura col busto leggerme te inclinato in avanti e sopratturro le pedane in linea col ginecchio aiutano.
      Certo, quei 90mm di escursione del mono impressionano. Per questo mi chiedevo che effetto abrebbero le molle sotto la sella.
      Qualcuno di voi ha mai avuto moto com kit molle sotto sella? Se ne traggono effettivamente dei benefici a livello di buche o si tratta solamente di un mero effetto estetico?
      Ultima modifica di slowrunner72; 04-03-24, 10:22.

      Commenta


      • #4
        ho visto qualche pezzetto di video, per me è una moto scomoda, posizione braccia avanti e gambe avanti. credo che delle 650 prenderei la interceptor.

        e a monte, non capisco perchè non abbiano fatto una moto tipo himalayan con il 650, ne avrebbero vendute un bel po'
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          Fidatevi di chi, come me , ha avuto una ventina di custom.
          Bella moto questa Shotgun ma, come scrive Todd, sarà certamente scomoda come triangolo ergonomico. Meglio la Super Meteor. Riguardo l'escursione delle sospensioni, è tutto relativo. Sulla Benelli 502C la scheda tecnica diceva 50 mm posteriore ma, alla prova dei fatti, il risultato era più che buono. Dipende da tante cose... Comunque questa Shotgun è molto bella
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #6
            peccato che le custom, le abbia lasciate, ma ora come ora, sono montato sul nuovo scrambler 900 della triumph e debbo dire, che per un piccoletto come me, mai mi sarei aspettato che : altezza, sella , distanza manubrio e comandi siano tutto a mia misura....ah! scusate , ho detto custom e parlo della scrambler triumph, ma sinceramente sia per tutte le questioni di: altezza terra della moto, corsa delle sospensioni e peso eccessivo, direi che di scrambler ha ben poco...comunque sia, a parte i soliti prezzi esosi delle triumph, è l'unica come dicevo (a parte altre custom...no scrambler) che mi sia trovato perfettamente apposto , senza aggiuta , o modifiche varie di assetto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
              Fidatevi di chi, come me , ha avuto una ventina di custom.
              Bella moto questa Shotgun ma, come scrive Todd, sarà certamente scomoda come triangolo ergonomico. Meglio la Super Meteor. Riguardo l'escursione delle sospensioni, è tutto relativo. Sulla Benelli 502C la scheda tecnica diceva 50 mm posteriore ma, alla prova dei fatti, il risultato era più che buono. Dipende da tante cose... Comunque questa Shotgun è molto bella
              Si Enzino, può essere ma come sempre è necessaria una prova. Il bicilindrico 650, però, mi pare inadatto per il tipo di moto, con la quale non credo si facciano viaggi. Preferirei un bel mono 650 o più, a corsa lunga

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                Si Enzino, può essere ma come sempre è necessaria una prova. Il bicilindrico 650, però, mi pare inadatto per il tipo di moto, con la quale non credo si facciano viaggi. Preferirei un bel mono 650 o più, a corsa lunga
                Sono d'accordo
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
                  Si, rigida è rigida, ma rispetto alle super meteor la postura col busto leggerme te inclinato in avanti e sopratturro le pedane in linea col ginecchio aiutano.
                  Certo, quei 90mm di escursione del mono impressionano. Per questo mi chiedevo che effetto abrebbero le molle sotto la sella.
                  Qualcuno di voi ha mai avuto moto com kit molle sotto sella? Se ne traggono effettivamente dei benefici a livello di buche o si tratta solamente di un mero effetto estetico?
                  Ricordo di aver "girato" con un Guzzi Falcone (di mio zio) con molle sotto la sella... a parte la "tecnologia" dell'epoca ricordo solo il ballonzolare sull'asfalto.. Anche da fermo "ballavi" leggermente... ma ballavi
                  Chiaramente moto "antica" che non fa testo
                  https://sites.google.com/site/badantour2010
                  https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
                  sites.google.com/site/badantourTurchia2012

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Si Enzino, può essere ma come sempre è necessaria una prova. Il bicilindrico 650, però, mi pare inadatto per il tipo di moto, con la quale non credo si facciano viaggi. Preferirei un bel mono 650 o più, a corsa lunga
                    hanno quel motore li, e poi -come tutti del resto- sai quanto ci mettono a fare una moto del genere? partono da una base che già hanno e cambiano due o tre cose.

                    il due in linea verticale comunque era un motore abbastanza tipico della tradizione britannica (e royal un po' lo è), quello va riconosciuto.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #11
                      Tempo fa provai la Interceptor, il motore 650 è gradevole fin dai bassi, spinge piacevolmente, ma è ingombrante e pesante, adatto alla SuperMeteor ma non a una moto scrambler, a mio parere.
                      Non mi convinse affatto la tendenza di Interceptor a contrastare troppo la discesa in piega, anche se l'ho potuta provare solo mezz'oretta.
                      Ripongo fiducia nel 452, moderno, potenza adeguata, penso; spero mantenga la caratteristica più gradevole del 411: la spinta ai bassi regimi.
                      A breve la prova su strada, purtroppo limitata alla mezz'ora.
                      Spero permetta di tenere 110 a lungo senza essere troppo vicino al limite come lo è il 411, spero insomma in una sesta marcia rapportata in modo adeguato.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta

                      Premium ADV

                      Comprimi


                      Sto operando...
                      X