annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giornata di test, provate 3 moto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giornata di test, provate 3 moto!

    Sabato 3 febbraio 2024
    Mattinata di test moto!
    Provate a lungo, questa mattina, ben tre moto:
    Honda CL500 Scrambler
    Triumph Speed 400
    Triumph 400 X Scrambler.

    HONDA CL500
    Ottimo motore ma vivo soprattutto ai medi alti.
    Ottimo freno anteriore, sufficiente il posteriore.
    Gomme con scarso feeling.
    Postura strana, manubrio troppo basso (ultra economico) per essere una scrambler, sella durissima e non bassa come dicono, sarà posizionata almeno a 80-81 cm da terra, non a 78 come dichiarato. Pedane posizionate male che danno molto fastidio nelle manovre da fermo. Buone sospensioni.
    Cambio preciso ma duro per essere una Honda...
    Piacere di guida voto 6

    TRIUMPH SPEED 400
    Ottimo motore ma solo agli alti regimi.
    Ottimo freno anteriore, sufficiente il posteriore.
    Gomme con scarso feeling, la moto non sembra molto stabile. Probabilmente per via anche delle ridotte dimensioni che non trasmettono grande sicurezza...
    Postura da naked, manubrio basso ma non bassissimo e sufficientemente largo, come da tendenza attuale, sella comoda ma sensazione generale di essere seduti su una moto in scala ridotta. Pedane piccole. Buone sospensioni.
    Ottimo cambio.
    Piacere di guida voto 5

    TRIUMPH 400 X SCRAMBLER
    Ottimo motore, sembra diverso da quello della Speed, più pronto, più pieno ad ogni regime ma forse la sensazione è dovuta al piacevolissimo sound dello scarico, veramente libidinoso!
    Freno anteriore appena sufficiente, probabilmente per evitare frenate estreme su fondi sterrati, scenari questi ultimi che ben si sposano con questa bella X, buono il posteriore.
    Guida in off (ho percorso solo 4 km) sempre sicura e divertente, mai pericolosa.
    Gomme con ottimo feeling!
    Postura eccezionale, questa è la dote migliore di questa motocicletta, senza dubbio. Tutto è lì dove vorresti che fosse. Solo la sella, per i "diversamente alti" come me, appare posizionata un po' troppo in alto (835 mm da terra) ma sembrerebbe esistere una sella più bassa offerta da Triumph come optional. Bel manubrio, di ottima qualità e a sezione variabile.
    Ottime sospensioni.
    Estetica super!
    Piacere di guida voto 8

    POI HO RIPRESO LA MIA ROYAL ENFIELD METEOR 350 E... È ANCORA LA MIGLIORE DI TUTTE!
    NUN C'È UN CAXXO DA FA'!

    PERÒ MI SONO DIVERTITO MOLTO.
    RAGAZZI, LE MOTO VANNO PROVATE PRIMA DI ESSERE ACQUISTATE! TROPPE VOLTE SI SBAGLIA ACQUISTO!
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

  • #2
    Interessante, grazie.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #3
      grazie Enzo! nei prossimi mesi andrò a provare la honda Cl (dicono che ne faranno una demo), non tanto per la moto in sè, che non comprerei, ma per provare il motore 500, per rendersi conto di come va, facendo un pensiero alla Nx.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Bel resoconto. Grazie mille!!!
        Per quanto mi riguarda al momento, solo sulla carta, queste sono le contendenti:

        Triumph 400 X Scrambler vs Himalayan 450 vs CF Moto 450 MT

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
          Bel resoconto. Grazie mille!!!
          Per quanto mi riguarda al momento, solo sulla carta, queste sono le contendenti:

          Triumph 400 X Scrambler vs Himalayan 450 vs CF Moto 450 MT
          Senza nulla togliere alle altre la CFMOTO 450 MT è stupenda, l'ho vista all'Eicma.
          Poi come dice il Signor Ezino le moto van provate .
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            grazie Enzo! nei prossimi mesi andrò a provare la honda Cl (dicono che ne faranno una demo), non tanto per la moto in sè, che non comprerei, ma per provare il motore 500, per rendersi conto di come va, facendo un pensiero alla Nx.
            E prova la NX e ti fai un idea esatta.
            I Viaggi di Batty e Vica

            Officially awarded the title BFS n1

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

              E prova la NX e ti fai un idea esatta.
              almeno qua non credo facciano la NX demo, mi dicevano che per il 24 la honda vorrebbe spingere abbastanza la scrambler, quindi tendono a promuovere quella. anche Enzo infatti ha trovato lei come demo-bike.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Ottimi spunti di riflessione.
                BUCEFALO BFS n. 3
                BMW RT 1250
                Chiavari - Udine

                Commenta


                • #9
                  Oh bravo enzino
                  LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
                    Bel resoconto. Grazie mille!!!
                    Per quanto mi riguarda al momento, solo sulla carta, queste sono le contendenti:

                    Triumph 400 X Scrambler vs Himalayan 450 vs CF Moto 450 MT
                    Le stesse mie! E, probabilmente, di migliaia di motociclisti...
                    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                    ​​​​​​

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                      almeno qua non credo facciano la NX demo, mi dicevano che per il 24 la honda vorrebbe spingere abbastanza la scrambler, quindi tendono a promuovere quella. anche Enzo infatti ha trovato lei come demo-bike.
                      Te credo che la spingano, devono pure spingere forte!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Te credo che la spingano, devono pure spingere forte!
                        eh ma magari honda crede di poterci fare i numeri. non so, in italia penso che la CL venda poco sul serio, però altrove chissà....la rebel 500, che da noi vedi in giro una all'anno, è regolarmente in buona posizione in classifica in germania.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                          eh ma magari honda crede di poterci fare i numeri. non so, in italia penso che la CL venda poco sul serio, però altrove chissà....la rebel 500, che da noi vedi in giro una all'anno, è regolarmente in buona posizione in classifica in germania.
                          La CL è troppo brutta con quello sgraziato marmittone ed è anche desolatamente banale.
                          Questa è una scrambler come si deve!:

                          image.png

                          Commenta


                          • #14
                            si il caballero fa indubbiamente un'altra figura!
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #15
                              ...allora: anche io come enzo, ho provato la speed 400 (non la 400 x perchè troppo alta) e la cl 500. Sono daccordissimo su ciò che hai detto di entrambe e cioè: la 400 speed come motore non ha nulla a che vedere con la coppia che eroga il mio attuale caballero (che è molto molto più cattivo). La cl500 è vero che sull'altezza ho avuto dubbi anche io e naturalmente mi sono accorto delle pedane che da fermo stanno proprio sotto a dove dovrebbero appoggiare i piedi al suolo, mentre come motore per essere uno scrambler, l'avrei voluto con un po' più coppia ai bassi, ma conosco quel motore e essendo anche bicilindrico di quella cubatura, miracoli non si possono avere. Invece ...anche non l'abbia provato, ho da ridire, sulla versione scrambler X della 400 triumph, perchè l'ho vista troppo alta dietro e con angolo del canotto troppo chiuso , tipo ciclistica naked, cosa che su una scrambler avrei preferito più aperta , una linea più orizzontale non alta dietro.
                              Comunque come per te e slowrunner72 , debbo mettere occhi e soprattutto fondoschiena, sopra la nuova himalayan e sul cf450 mt, dato che il caballero qanche se lo amo ancora per il suo motore, leggerezza ecc, inizia a darmi troppe noie, dato che ora sono fermo (o lo uso per piccoli giri) con lo statore fuori uso , ma cosa peggio , alla fantic non hanno il ricambio disponibile e non sanno nemmeno quando gli arrivano le disponibilità...assurda sta cosa

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X