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Himalayan 400 vs Honda CRF 300L
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Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
Si, effettivamente immagino che in fuoristrada non si arrivi proprio a sentirle le vibrazioni, tra un colpo e l'altro. Ovviamente non ho avuto modo di provarla in fuoristrada ma ho visto in rete persone fare cose per me inarrivabili con questa moto in fuoristrada.
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Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Io, sulla mia TRK, ho montato un pignone da 15 denti (uno in più) e la situazione è decisamente migliorata senza che le prestazioni ne soffrissero in modo avvertibile....
Comunque credo che alla fine me la prenderò con molta calma riguardo all'eventuale cambio moto.
Ieri, complice il bel tempo e qualche ora di libertà familiare, mi sono fatto un giretto di 3-4 ore nella sabina col mio cb500X euro 3 che a quasi 63000 km frulla ancora che è una meraviglia. Sulla salaria c'è il limite a 50km orari per la maggior parte del tragitto. Mi sono messo a 50 all'ora in 6° con un filo di gas a poco meno di 3000 giri e 34 kl/litro godendomi il panorama ed ho riflettuto sul fatto che questo bicilindrico parallelo, trattato sempre con i guanti di velluto, potrebbe tranquillamente farne altri 100000 di km, se solo le normative glielo consentissero.
Il problema è che tra qualche migliaia di km devo rifare frizione, cambiare dischi freno e pasticche + olio freni, tagliando dei 72000 (filtro aria, candele, olio motore e filtro olio) e dovrei anche decidermi a fargli fare la regolazione dell'alzata delle valvole (cosa che non gli ho mai fatto fare). Insomma un discreto esborso economico. E quando caleranno le temperature, cambio dei pneumatici.
Vedremo. Per ora credo sia meglio andare semplicemente in moto senza starci a pensare su troppo. E' una delle poche forme di meditazione che su di me funzionano veramente.
Ciao a tutti!
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Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
Potrebbe essere una soluzione. Un dente in più toglie sul pignone una quantità di coppia quasi inavvertibile.
Comunque credo che alla fine me la prenderò con molta calma riguardo all'eventuale cambio moto.
Ieri, complice il bel tempo e qualche ora di libertà familiare, mi sono fatto un giretto di 3-4 ore nella sabina col mio cb500X euro 3 che a quasi 63000 km frulla ancora che è una meraviglia. Sulla salaria c'è il limite a 50km orari per la maggior parte del tragitto. Mi sono messo a 50 all'ora in 6° con un filo di gas a poco meno di 3000 giri e 34 kl/litro godendomi il panorama ed ho riflettuto sul fatto che questo bicilindrico parallelo, trattato sempre con i guanti di velluto, potrebbe tranquillamente farne altri 100000 di km, se solo le normative glielo consentissero.
Il problema è che tra qualche migliaia di km devo rifare frizione, cambiare dischi freno e pasticche + olio freni, tagliando dei 72000 (filtro aria, candele, olio motore e filtro olio) e dovrei anche decidermi a fargli fare la regolazione dell'alzata delle valvole (cosa che non gli ho mai fatto fare). Insomma un discreto esborso economico. E quando caleranno le temperature, cambio dei pneumatici.
Vedremo. Per ora credo sia meglio andare semplicemente in moto senza starci a pensare su troppo. E' una delle poche forme di meditazione che su di me funzionano veramente.
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