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Himalayan 400 vs Honda CRF 300L

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  • #31
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    Peccato per le vibrazioni, forse qualcosa si può fare rivedendo i rapporti ma credo sia una moto votata al fuoristrada dove non si ha tempo per accorgersene.
    Si, effettivamente immagino che in fuoristrada non si arrivi proprio a sentirle le vibrazioni, tra un colpo e l'altro. Ovviamente non ho avuto modo di provarla in fuoristrada ma ho visto in rete persone fare cose per me inarrivabili con questa moto in fuoristrada.

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    • #32
      Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio

      Si, effettivamente immagino che in fuoristrada non si arrivi proprio a sentirle le vibrazioni, tra un colpo e l'altro. Ovviamente non ho avuto modo di provarla in fuoristrada ma ho visto in rete persone fare cose per me inarrivabili con questa moto in fuoristrada.
      Io, sulla mia TRK, ho montato un pignone da 15 denti (uno in più) e la situazione è decisamente migliorata senza che le prestazioni ne soffrissero in modo avvertibile....

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      • #33
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

        Io, sulla mia TRK, ho montato un pignone da 15 denti (uno in più) e la situazione è decisamente migliorata senza che le prestazioni ne soffrissero in modo avvertibile....
        Potrebbe essere una soluzione. Un dente in più toglie sul pignone una quantità di coppia quasi inavvertibile.
        Comunque credo che alla fine me la prenderò con molta calma riguardo all'eventuale cambio moto.

        Ieri, complice il bel tempo e qualche ora di libertà familiare, mi sono fatto un giretto di 3-4 ore nella sabina col mio cb500X euro 3 che a quasi 63000 km frulla ancora che è una meraviglia. Sulla salaria c'è il limite a 50km orari per la maggior parte del tragitto. Mi sono messo a 50 all'ora in 6° con un filo di gas a poco meno di 3000 giri e 34 kl/litro godendomi il panorama ed ho riflettuto sul fatto che questo bicilindrico parallelo, trattato sempre con i guanti di velluto, potrebbe tranquillamente farne altri 100000 di km, se solo le normative glielo consentissero.

        Il problema è che tra qualche migliaia di km devo rifare frizione, cambiare dischi freno e pasticche + olio freni, tagliando dei 72000 (filtro aria, candele, olio motore e filtro olio) e dovrei anche decidermi a fargli fare la regolazione dell'alzata delle valvole (cosa che non gli ho mai fatto fare). Insomma un discreto esborso economico. E quando caleranno le temperature, cambio dei pneumatici.

        Vedremo. Per ora credo sia meglio andare semplicemente in moto senza starci a pensare su troppo. E' una delle poche forme di meditazione che su di me funzionano veramente.

        Ciao a tutti!











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        • #34
          Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio

          Potrebbe essere una soluzione. Un dente in più toglie sul pignone una quantità di coppia quasi inavvertibile.
          Comunque credo che alla fine me la prenderò con molta calma riguardo all'eventuale cambio moto.

          Ieri, complice il bel tempo e qualche ora di libertà familiare, mi sono fatto un giretto di 3-4 ore nella sabina col mio cb500X euro 3 che a quasi 63000 km frulla ancora che è una meraviglia. Sulla salaria c'è il limite a 50km orari per la maggior parte del tragitto. Mi sono messo a 50 all'ora in 6° con un filo di gas a poco meno di 3000 giri e 34 kl/litro godendomi il panorama ed ho riflettuto sul fatto che questo bicilindrico parallelo, trattato sempre con i guanti di velluto, potrebbe tranquillamente farne altri 100000 di km, se solo le normative glielo consentissero.

          Il problema è che tra qualche migliaia di km devo rifare frizione, cambiare dischi freno e pasticche + olio freni, tagliando dei 72000 (filtro aria, candele, olio motore e filtro olio) e dovrei anche decidermi a fargli fare la regolazione dell'alzata delle valvole (cosa che non gli ho mai fatto fare). Insomma un discreto esborso economico. E quando caleranno le temperature, cambio dei pneumatici.

          Vedremo. Per ora credo sia meglio andare semplicemente in moto senza starci a pensare su troppo. E' una delle poche forme di meditazione che su di me funzionano veramente.

          Ciao a tutti!
          Eh si, la follia pseudo green sta creando parecchi problemi anche se, per ora, le due ruote sono meno coinvolte. Ho letto che, qui in Lombardia, allargheranno gli assurdi divieti previsti per la famigerata Area B in vigore a Milano alle città con più di 30.000 abitanti ed a quelle che aderiranno volontariamente (parecchie se non tutte). Il vero scopo è costringere i cittadini a sostituire l'auto, penalizzando le fasce più deboli della popolazione, con l'obiettivo reale d'incrementare il business spacciato per scelta "verde". La mia moto è euro 5 e per un po' non mi romperanno le scatole ma lo scooterone, che utilizzo per girare a MIlano, Monza e comuni limitrofi, è euro 3 come la tua. Temo che a breve calerà la mannaia....

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