annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su cambio gomme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su cambio gomme

Ciao ragazzi,

è da parecchio che non posto nulla. Con la pausa covid di mezzo ed altro, la moto l'ho usata poco.
    Spero stiate tutti bene.

Vengo al punto:
    sulla mia CB500X del 2014, nel dicembre del 2019 ho montato un paio di pirelli scorpion trail 2. Ad oggi ci ho percorso circa 17000 km. Sono quindi passati quasi 4 anni e 17000 km!
    Al tatto la componente elastica mi sembra ancora buona, ed ispezionando l'altezza delle tassellature secondo me le gomme sono ancora al 40%! Passerò comunque dal mio gommista per una sua opinione!
    Mi sto facendo troppe seghe mentali o procedo tranquillo per un'altro anno ancora? (superei sicuramente i 25000 km!)

Grazie mille a tutti!

Scusa, non ho ben capito: 17000 km. con le stesse gomme?

Commenta

Esatto! Con mio vecchio transalp 650 arrivavo a 20000 km con un paio di Michelin Sirac (gomme mitologiche secondo me!).
      Considera che ho un guida tanquilla ed un portafogli poco capiente

Commenta

Continental TCK 70 ... gran gomme.
        I Viaggi di Batty e Vica

Officially awarded the title BFS n1

Commenta

cambia solo se hai viaggi in previsione a breve, se rimani intorno casa mandale avanti, tanto te ne accorgi se hanno un crollo improvviso da un giorno all'altro.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
            Continental TCK 70 ... gran gomme.
            quando ho avuto la cb500x sono state le mie preferite, ma anche le Avon trailraider mi sono piaciute

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
              Scusa, non ho ben capito: 17000 km. con le stesse gomme?
              Mi associo. Non ricordo nessun treno di gomme oltre i 10/11 mila km. E credo di aver anch’io una guida slow.
              BUCEFALO BFS n. 3
              BMW RT 1250
              Chiavari - Udine

Commenta

mio record 17-18.000, con michelin pilot road3 e poi pirelli angel gt. se un treno mi si ferma a 10-11 la volta dopo compro altro. negli ultimi anni ho preso pirelli angel St, un gradino sotto alle gt, ma più economiche, anzi, a oggi le uniche gomme che ho trovato a prezzi ancora umani, e ci faccio sui 13-14.000
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Anch'io, ormai, sono piuttosto tranquillo ma credo di non aver superato i 10k chilometri con un treno, specie la gomma posteriore. Sarà questione di stazza?

Commenta

Gomme :- quanti km ? ....Secondo me devi sapere, esser consapevole, di cos'hai sotto la sella e comportarti di conseguenza.-
                    Personalmente le porto anche oltre il limite .... anche 15/20mila km
                    Un po' come la velocità ........... puoi viaggiare a 100 come a 130 km/h consapevole che la "pericolosità" è diversa .-
                    Spero d'essermi spiegato ...........
                    Buona domenica
                    facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                    http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

Commenta

Dipende , anche, dalla moto, quando avevo la deauville facevo 20/22m km con l'anteriore e 13/14 con il posteriore, adesso con la st 1100 12/13 sia con l'anteriore, che con il posteriore, e la guida e sempre quella.

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                      X