annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Royal Enfield Interceptor 650

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
    Chi dei due è a libro paga Guzzi?
    E chi Benelli?
    Per parte mia R.E., una buona integrazione alla mia pensione.
    Premesso che non l’ho mai provata, la RE esteticamente me gusta.
    Per la Guzzi la praticità del cardano non è da sottovalutare.

    Saudade. Il precedente proprietario ha sostituito gli ammortizzatori di serie proprio perché insufficiente per la qualità di marcia.

    Della Benelli avevo preso in considerazione la Imperiale! Poi provata col mono così traballante l’ho scartata.
    BUCEFALO BFS n. 3
    BMW RT 1250
    Chiavari - Udine

    Commenta


    • #32
      Stamattina ho fatto una decina di Km con Interceptor su strade conosciute, 8 curve in tutto, 4 andare e 4 tornare.
      La moto va buttata giù, contrariamente a Hima, Tracer7, CB500X.
      Una volta fatto questo ci si ricorda e tutto ok, come su un binario.
      Posizione in sella valida per me, comoda, naturale, dà l'impressione di essere più in alto che su Tracer e Hima ma a terra ci arrivo perfettamente con entrambi i piedi, con la pianta.
      Io utilizzo molto il freno posteriore, in questa moto rimane un po' sotto al carter sporgente, bisogna abituarcisi.
      Frenata valida anche se non a livello Tracer7, il posteriore dà un valido contributo.
      Leggera anche in manovra.
      Motore: spinge da subito, siamo ai livelli del bicilindrico Yamaha, forse un po' di più fra 2mila e 3mila in sesta, ma poi dopo i 6mila Yamaha vola, qui allungo non paragonabile.
      Comunque forse più adatto a me, oltre al fatto che la "voce" di Tracer non è gradevole ed entusiasmante come questa.
      Ha la sua importanza anche questo, per un nonnetto.
      La moto era rodata, 1.300 km all'attivo.
      Volevano farmi fare una prova di Super Meteor, una nuova appena arrivata ma ho rimandato perchè avevo poco tempo e preferisco una moto rodata, maltrattarla avrei sofferto e non superando i 4mila giri resta sempre il dubbio di cosa c'è oltre.
      Ma i due motori sono identici, comunque la proverò.
      Il meccanico allo stesso prezzo di Interceptor dice meglio Supermeteor base, poi attrezzabile con sella intera, schienalino e parabrezza eventualmente in un secondo momento.
      Più adatta a viaggiare e meglio equipaggiabile con accessori RE, poi forcella rovesciata (pare affondi meno in staccata, ma io che devo staccare?)
      Togliendo la parte di sella posteriore si può applicare un piccolo portapacchi.
      Si passa da una sella all'altra con una chiave a brugola, una quindicina di minuti.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #33
        C’è anche la rebel 500 che potrebbe essere interessante come alternativa alla super meteor…
        Diego su V-Strom 650

        Commenta


        • #34
          Andrò a vederla
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
            C’è anche la rebel 500 che potrebbe essere interessante come alternativa alla super meteor…
            scomoda secondo me. posizione stranissima, gambe avanti e braccia avanti. l'ha avuta anche Enzorock, e delle postura ne parlava male.

            a quel punto forse forse meglio l'ultima nata tipo scrambler.

            https://www.honda.it/motorcycles/ran.../overview.html
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta

            Premium ADV

            Comprimi


            Sto operando...
            X