annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MG

    MG sta per Moto Guzzi.

    E nello specifico V7 special blu.

    agosto 2021, 3723 km.

    In garage a Chiavari c’era ancora posto e siccome volevo una moto da bar per andare e tornare ho fatto il grande passo.
    Mi sono preso avanti pensando al ridimensionamento di stazza, peso e ingombri, difficoltà di manovra da fermo che proverò con la RT.

    La ritiro sabato.
    BUCEFALO BFS n. 3
    BMW RT 1250
    Chiavari - Udine

  • #2
    dai, compliementi!! aspetto foto e prime impressioni!!
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      Ottimo acquisto complimenti.
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        Mi piacerebbe sapere se, in estate, scalda come una stufa oppure sono io ad essere fissato (V85 TT venduta per quel motivo).

        Commenta


        • #5
          [QUOTE=Saudade;n777108]Mi piacerebbe sapere se, in estate, scalda come una stufa oppure sono io ad essere fissato (V85 TT venduta per quel motivo).[/

          Girando qui in Liguria lungo le strade più che trafficate con tante code e semafori non avverto nessun problema di calore dal motore
          BUCEFALO BFS n. 3
          BMW RT 1250
          Chiavari - Udine

          Commenta


          • #6
            [QUOTE=BUCEFALO1;n777112]
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
            Mi piacerebbe sapere se, in estate, scalda come una stufa oppure sono io ad essere fissato (V85 TT venduta per quel motivo).[/

            Girando qui in Liguria lungo le strade più che trafficate con tante code e semafori non avverto nessun problema di calore dal motore
            Si vede che dipende da me. Di gran lunga la più calda tra la ventina di moto che ho posseduto, insieme all'Honda VF750S (quattro cilindri a V) risalente agli anni '80. Devo dire, però, che la stessa mia sensazione l'ha avuta mia moglie quindi dev'essere una questione di famiglia.

            Commenta


            • #7
              Di tutte quelle avute l’unica stufa fu la KGT: d’estate era veramente pesante girarci.
              BUCEFALO BFS n. 3
              BMW RT 1250
              Chiavari - Udine

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                dai, compliementi!! aspetto foto e prime impressioni!!
                In primis non è una moto da bar, ovvero da spritz aperol o sushi. Bensì è una moto da frasca, o piola come dicono in Lombardia. Pane salame formaggio e rosso della casa.
                Insomma non è moto da fighetti ma da motociclisti anni 70.

                Paragonandola alla Honda CB che l’ha preceduta, se quella filava su un cuscino d’aria questa vibra e saltella, ma ci si diverte di più. Da il meglio di se dai 3 mila giri in su, sotto i 2 mila giri fa un po’ di fatica a riprendere e ogni tanto è preferibile scalare. Cambio duro nell inserimento e un po’ rumoroso.
                L altra aveva un motore elettrico e un cambio di burro.
                L’impostazione e la seduta sono migliori nella Guzzi, la Honda pagava una seduta che dopo un’ora di guida indolenziva gambe e schiena.

                Infine cardano vs. catena ed e’ un ulteriore plus.

                Ovviamente deve slegarsi avendo poco più di 4 mila chilometri all’attivo.

                Tuttavia si guida che è un piacere, entra bene in curva e ne esce altrettanto egregiamente. Ovviamente non è la lama di un rasoio ma ritrovi le ruote dove volevi metterle.
                Il precedente proprietario ha cambiato gli scarichi (adesso monta dei Mistral) e ammortizzatori oltre ad alcune migliorie per evitare strusciamenti dei cavalletti.

                Alla fine l’ha resa più “maschia” nella guida.
                E nella sonorità!
                Frena bene pur se con un solo disco, anche con leva tirata con decisione e l’affondo della forcella e’ progressivo senza scomporre la tenuta.

                Consumi non pervenuti avendo percorso poco più di 300 chilometri. Vedrò più avanti ma insomma siamo senz’altro ben oltre i 20 km/litro. La CB a malapena staccava un valore di 18 km/litro.

                Esteticamente bella, tecnicamente ideale per l’entroterra della Liguria e le strade friul-slovene e quindi destinata nel tempo a sostituire l’RT che su queste strade mostra i limiti della stazza e degli ingombri.

                Diciamo che forse è prematuro il downsizing come dicono gli studiati, ma mi sono preso avanti.
                BUCEFALO BFS n. 3
                BMW RT 1250
                Chiavari - Udine

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                  Di tutte quelle avute l’unica stufa fu la KGT: d’estate era veramente pesante girarci.
                  Pensa che io ho avuto una Bmw K1200 S, con la quale ho girato abbastanza (Francia, Austria, Baviera, Italia ) nei mesi estivi. Ebbene, rispetto alla V85TT mi sembrava fresca...

                  Commenta

                  Premium ADV

                  Comprimi


                  Sto operando...
                  X