annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda CL 500 ...inizio a pensarci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
    per me il motore 800 ducati in uso turistico può fare anche qualcosa meglio dei 20 al litro, però la differenza di prezzo con le altr proposte è effettivamente alta.

    a scendere un attimo di pretese sul motore io ti consiglierei anche di dare un occhio alla nuova Morini 650 scarmbler. moto-morini_012_seiemmezzo-scrambler-lato-sx-34-1-202dd196.jpg

    in effetti anche questa non sarebbe male, ma non sono convinto principalmente per alcuni motivi e cioè: è un po' troppo pesante in primis e vorrei capire bene anche i tagliandi ogni quanto vanno fatti, dato che se è come per le benelli trk ogni 5000km, non mi garberebbe per niente, dovrei informarmi.
    Poi anche questa dovrei salirci, perchè come sempre, già 81 di sella mi farebbe sicuramente alzare bene il tallone da ferma e visto il non proprio peso leggero...vabe'.
    Poi un altra cosa che mi fa strano... è che condivide tutto (a parte gomme e manubrio) dalla versione str naked, quindi anche le geometrie, interasse ecc presumo, quindi non saprei quanto sia da on/off....oppure, è la naked non proprio stradale..boh, mi sembra più una trovata modaiola, anche se giustamente appetibile, per un discorso cilindrata/prezzo conveniente. Sicuramente da vedere anche questa e grazie dinuovo per i consigli

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
      Ciao Ian, bella la CL500X ma costa troppo veramente. Prova a sederti sulla moto che ti suggerisce Todd, la Morini 650 SCR, vedrai che non è affatto alta ed è molto ma molto bella e ben realizzata. Lo vedi da tanti piccoli particolari. Il manubrio, ad esempio, sulla tua attuale Caballero e su questa Morini è a sezione variabile, di ottima fattura. Sulla CL500, che sfiora gli 8000 euro (l'avevano annunciata sui 6000 pensa te) è abbastanza economico.
      Certo, l'affidabilità Honda non si discute ma Morini monta un altrettanto affidabile 650 CFMOTO derivato da Kawasaki. Credo che la prendi a 7500 chiavi in mano o poco più
      ....no daiii, non penso 8000€ chiavi in mano per la CL...insomma, provando la configurazione degli accessori dovrei stare sui 7500 chiavi in mano, anche se poi c'è da ragionare con in conce di turno

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio

        ....no daiii, non penso 8000€ chiavi in mano per la CL...insomma, provando la configurazione degli accessori dovrei stare sui 7500 chiavi in mano, anche se poi c'è da ragionare con in conce di turno
        Sì hai ragione, a 7500 la prendi.
        Riguardo la Morini, ci sono stato seduto da fermo... Credimi, si tocca benissimo (sono 170 scarsi) e il manubrio è bello largo e alto, postura stupenda e moto veramente bella.
        Altra da non sottovalutare, la nuova VOGE TROFEO 525
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio


          vorrei capire bene anche i tagliandi ogni quanto vanno fatti, dato che se è come per le benelli trk ogni 5000km, non mi garberebbe per niente, dovrei informarmi.
          i

          lo stesso motore su CF viene dato a 5000km come intervallo. di solito sono motori cinesi per i quali stanno stretti con questi intervalli non perchè vadano male ma perchè da loro i lubrificanti sono peggiori dei nostri. però, giustamente vuoi rimanere in garanzia, ed è una cosa da valutare.


          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

          Altra da non sottovalutare, la nuova VOGE TROFEO 525

          Voge, merita, ora ha anche il nuovo motore. oppure attendere qualche mese che arrivi QJ con la 550.

          Enzo, te che te ne intendi, come valuti per ian la Brixton crossfire 500?

          https://www.brixton-motorcycles.com/...ossfire-500xc/

          ?url=https%3A%2F%2Fcms.brixton-motorcycles.com%2F%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F11%2Fcrossfire500xc_neu-1.jpg&w=1920&q=75.jpg
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #20
            ...mmm... la voge non mi piace proprio, come dicevo per la ducati è troppo naked, mentre la brixton troppo alta per me e anche pesante, oltretutto ha si gli stessi cavalli della CL, ma la coppia è più alta dalle descrizioni

            Commenta


            • #21
              La Brixton, non sembra dalle foto, ma ci son stato sopra e non è comodissima... La Voge non è affatto naked, Ian, se ti ci siedi sopra te ne innamori.
              Comunque tu hai già deciso dai: CL500X!
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #22
                075e4c2f190d18004828e22e9a33025a.png
                La più bella è la QJ Motor 550 SRV, sono già innamorato...
                Ultima modifica di enzorock; 25-05-23, 15:35.
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                  075e4c2f190d18004828e22e9a33025a.png
                  La più bella è la QJ Motor 550 SRV, sono già innamorato...
                  Questa volta ti dò ragione, molto bella. Forse Ian è prevenuto, come molti altri, circa le moto cinesi ma in base alla mia esperienza con il Maxsym 400 (Taiwanese) e la TRK sono costretto a smentirli con forza. Ho lo scooterone Sym da otto anni ed, anche se da quattro lo uso solo per commuting urbano, devo dire che quanto ad affidabilità e non solo, ha nulla da invidiare ai concorrenti,. Anzi!

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
                    be' vedendo le ducati che hai avuto e la moto che vedo sul tuo avatar (presumo sia quella tua attuale), sicuramente sei uno che intende la moto più come uno che guarda il nastro d'asfalto e guida tra le curve, piuttosto che i che paesaggi attorno (correggimi se sbaglio) , quindi sono daccordo con te che una naked (perchè avendo angolo sterzo chiuso, moto corta, la ducati Scr. è più questo che on/off) , sia molto più godibile sulla velocità dei cambi di direzione, scioltezza e rapidità di guida sul misto di montagna, ecc (io le chiamo moto da rapina), però la rotondità che ha una moto con avantreno più lungo e angolo sterzo più aperto (un po' tipo custom) , ha molta più stabilità sulla ghiaia , perchè più lunga soprattutto davanti e ondeggia di meno nello smosso, quindi ha un altro tipo di piacere di guida per come la vedo io.
                    Invece sono daccordo con te , che la honda, tantopiù la prima uscita di un nuovo modello, soprattutto sulle piccole cilindrate , sia un po' troppo rimediata come si dice, infatti, avendo avuto la cb500x prima serie del 2013-15, rispetto all'ultima del 2022, la mia era nettamente un brutto anatroccolo, ....comunque si , bisogna che ritorni anche in ducati per rivedere e salire sulla icon, chissà che poi non mi convinca
                    La moto che appare nel mio avatar risale al 1993 (operazione nostalgia = saudade ), ne è passata d'acqua sotto i ponti.. Devo ammettere, però, che non ho mai guidato in fuoristrada ed il mio divertimento consisteva (e consiste, al netto dell'età) nell'affrontare il misto, neppure tanto stretto. Non a caso considero le strade sarde, anche le statali così tortuose e dall'asfalto perfetto, un paradiso motociclisticamente parlando. In tale contesto le Ducati, non necessariamente ultra sportive, m'hanno regalato le massime soddisfazioni. Capisco, però, come le tue esigenze siano diverse ma la CL, oltre che insulsa, non mi pare adattissima allo scopo.

                    Commenta


                    • #25
                      =enzorock;n777083
                      Comunque tu hai già deciso dai: CL500X!
                      .. sgamato ...effettivamente ho aperto il post per sentire più che parte, se qualcuno di voi mi dava la "benedizione" per l'eventuale acquisto, ma come sempre si va (giustamente) al ballottaggio , dato che la moto perfetta non esiste.
                      Comunque per il momento, o meglio per tutto questo anno resterò in caballero, oltretutto, proprio ieri ho acquistato un treno di gomme nuovo e dopo 3 set di michelin anakee wild (trovato benissimo, ma max 5-6000 km per la posteriore) , passerò alle mitas E07 + (versione dakar per il posteriore)...vabe'

                      Commenta


                      • #26
                        IAN vista ieri da vicino la CL500X... Mi ci son seduto sopra... Non mi è piaciuta per niente... 7550 chiavi in mano, qua a Viterbo...
                        se la tengono
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                          IAN vista ieri da vicino la CL500X... Mi ci son seduto sopra... Non mi è piaciuta per niente... 7550 chiavi in mano, qua a Viterbo...
                          se la tengono
                          E' una ciofeca, infatti.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio

                            .. sgamato ...effettivamente ho aperto il post per sentire più che parte, se qualcuno di voi mi dava la "benedizione" per l'eventuale acquisto, ma come sempre si va (giustamente) al ballottaggio , dato che la moto perfetta non esiste.
                            Comunque per il momento, o meglio per tutto questo anno resterò in caballero, oltretutto, proprio ieri ho acquistato un treno di gomme nuovo e dopo 3 set di michelin anakee wild (trovato benissimo, ma max 5-6000 km per la posteriore) , passerò alle mitas E07 + (versione dakar per il posteriore)...vabe'
                            Ian, prendi in considerazione il Caballero 700. Ottimo motore, il resto lo conosci.

                            Commenta


                            • #29
                              allora intanto sono montato sulla morini 650, troppo alta, ma soprattutto troppo lunga, o meglio manubrio troppo in avanti, mi trovo piegato come su una naked e non va bene, poi caspita che peso...vabe'. Adesso vederemo questo nuovo caba 700, ma presumo che anche questo cambia di quei 3 -4 cm di distanza manubrio , rispetto al mio e alla honda CL500.....vabe' aspettiamo, non ho fretta, ed anche il discorso del prezzo della CL honda , paragonato alla clindrata e categoria delle altre case (togliendo le cinesi) siamo li... certo, 7500€ come dici tu Enzino, non sono pochi, ma oggi i 7-800cc sono tutti (sempre escluse le cinesi) sui 9-10000€...quindi, non è un presso esagerato rispetto a alle altre moto. Comunque intanto oggi ho cambiato le gomme sulla mia 500 scrambler e un altro anno passerà sicuro
                              Ultima modifica di Ian; 06-06-23, 18:34.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                                Ian, prendi in considerazione il Caballero 700. Ottimo motore, il resto lo conosci.
                                be'...diciamo che il telaio è tutto nuovo, misure ecc e a parte il motore, proprio perchè lo conosco...aspetterei che lo acquistino prima altri e voglio leggere poi le recensioni , problemi ecc...insomma, non mi fido tanto di fantic...mi dispiace, anche se italiana, non mi danno tutta quella affidabilità che le moto di oggi, soprattutto a questi prezzi, dovrebbero dare

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X