annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yamaha Tracer 9 GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
    Le sospensioni elettroniche le vedo un po, per tutte le marche, come fumo negli occhi.
    Roba buona come Ohlins funziona decisamente meglio, senza ritardi e senza artifici.
    Mi sembra di tornare indietro nel forum di 15 anni quando c’erano le discussioni su abs sì/ abs no….
    le sospensioni elettroniche attive sono una innovazione dirompente nelle moto, mi è bastato provare un’ora un gs1250 per capire abissò che c’è rispetto alle tradizionali.
    Diego su V-Strom 650

Commenta

Non metto in dubbio.
      paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio

le sospensioni elettroniche attive sono una innovazione dirompente nelle moto, mi è bastato provare un’ora un gs1250 per capire abissò che c’è rispetto alle tradizionali.
        Con quale altra moto c'è un abisso?
        Le hai provate in Dynamic e in Dynamic pro?

DF3, BFS5

Commenta

Mi sembra di tornare indietro nel forum di 15 anni quando c’erano le discussioni su abs sì/ abs no….
          Concordo assolutamente.

Commenta

L'ABS è una cosa, la regolazione del precarico automatica invece che tramite un pulsante o un pomello è un'altra cosa.
            Sono cose assolutamente imparagonabili.
            Infine l'draulica di un ammortizzatore top fornisce risultati assolutamente non replicabili dall'elettronica applicata ad un ammortizzatore di scarso o medio livello. Saranno tutti dei poveri idioti quelli che buttano soldi negli Ohlins...
            DF3, BFS5

Commenta

Se sei bravo nella regolazione degli ammortizzatori, cosa non da tutti, e pretendi il massimo dalla tua moto starai spesso e volentieri a smanettare sul pomello o, peggio, con l'apposita chiave per settare al meglio le sospensioni in funzione del carico, dello stile di guida, delle condizioni dell'asfalto.
              L'elettronica evoluta, in questo campo, adatta automaticamente l'assetto in base ai parametri predetti risparmiandoti la scocciatura e con risultati sorprendenti.. Poco romantico ma estremamente pratico.

Commenta

Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

Con quale altra moto c'è un abisso?
                Le hai provate in Dynamic e in Dynamic pro?
                c’è un abisso con una moto senza sospensioni elettroniche come la ninet nuova e c’è molta differenza anche con un gs senza esa. Con la mia R12000 monoalbero nemmeno a parlarne ovviamente
                Lo so perché le ho provate esattamente sullo stesso percorso lo stesso giorno, e con quelle esa la moto va molto meglio , è più facile da gestire e andare forte, e non sentì per nulla le buche.

Il paragone con Ohlins non lo capisco perché pure questo produttore fa le sospensioni elettroniche e immagino siano migliori delle standard su molti modelli, Ducati le monta come top gamma.
                ma su un 1250, gs io mi accontenterei di quelle originali con esa, va benissimo!
                Diego su V-Strom 650

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                  Se sei bravo nella regolazione degli ammortizzatori, cosa non da tutti, e pretendi il massimo dalla tua moto starai spesso e volentieri a smanettare sul pomello o, peggio, con l'apposita chiave per settare al meglio le sospensioni in funzione del carico, dello stile di guida, delle condizioni dell'asfalto.
                  L'elettronica evoluta, in questo campo, adatta automaticamente l'assetto in base ai parametri predetti risparmiandoti la scocciatura e con risultati sorprendenti.. Poco romantico ma estremamente pratico.
                  E' proprio qui che sbagli un ammortizzatore performante lavora bene sempre e non hai bisogno di stare a fare regolazioni fini per un uso stradale.
                  Come ho già scritto quando feci revisionare le Showa con ESA del mio vecchio GS iniziai ad usarle sempre e solo in "soft" perchè andavano benissimo. Prima del lavoro spippolavo continuamente tra "hard" e "road", mettendo "soft" solo sotto la pioggia.
                  Paragonare gli ammo originali di una moto che ha percorso diverse decine di migliaia di Km o che comunque ha una decina d'anni, (come l'olio nei suoi ammo), con un mezzo nuovo è assurdo.
                  Su qde non è che siano proprio tutti entusiasti dell'ultima generazione di sospensioni...
                  Tanto ognuno resta con le proprie convinzioni, buona strada.
                  DF3, BFS5

Commenta

io ho fatto fare due revisioni del mono, e una più recente sostituzione. sarà che quando faccio questi interventi vuol dire che era arrivato alla frutta e ancora oltre, ma la differenza si sentiva tantissimo. in special modo ricordo alla prima revisione, per tornare a casa entro in uno svincolo per un 4 corsie e dico...ah si? ma allora poteva andare così bene?

le mille regolazioni sono molto da fissato, oppure se sei davvero un pilota che sa apprezzare la minima variazione ok, per il grosso della gente penso che quando ne trovi una che ti piace va bene così. magari se hai passeggero o bagaglio pesante puoi cambiare qualche settaggio, ma non ogni volta. quelle elettronche non so se le ho mai provate, forse quando provai la Multistrada 1200S del 2015 poteva averle, ma ora è passato un bel po' di tempo.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Che vi devo dire? Le ho provate sulla Versys 1000 SE e mi s'è aperto un mondo. Forse ero influenzato dal pessimo mono montato sulla V85, però...

Commenta

Apprezzai le sospensioni dell'ultimo GS del 2012, ESA, soprattutto girando in coppia col bagaglio.
                        Ma pure con i GS 1200 normali mi trovai bene e avendo moto sempre nuove non ho mai notato variazioni nel tempo, vale per quelle prima dei GS e per quelle dopo.
                        paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

c’è un abisso con una moto senza sospensioni elettroniche come la ninet nuova e c’è molta differenza anche con un gs senza esa. Con la mia R12000 monoalbero nemmeno a parlarne ovviamente
                          Lo so perché le ho provate esattamente sullo stesso percorso lo stesso giorno, e con quelle esa la moto va molto meglio , è più facile da gestire e andare forte, e non sentì per nulla le buche.

Il paragone con Ohlins non lo capisco perché pure questo produttore fa le sospensioni elettroniche e immagino siano migliori delle standard su molti modelli, Ducati le monta come top gamma.
                          ma su un 1250, gs io mi accontenterei di quelle originali con esa, va benissimo!
                          La penso esattamente come te, avendo provato le "Sky Hook" Kawasaki.

P.S. Però sei esagerato, hai acquistato una Bmw R12000 cc.

Commenta

Il QS ho provato a usarlo ma non mi ci trovo. Non mi viene naturale cambiare senza usare la leva della frizione.
                            invece le sospensioni intelligenti le considero irrinunciabili. Al di là della gran comodità e un altro viaggiare.
                            BUCEFALO BFS n. 3
                            BMW RT 1250
                            Chiavari - Udine

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                            X