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Periodo di scimmie...

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  • Periodo di scimmie...

    Venduta la NC, visti i 9 anni della RT mi è presa una gran voglia di cambiare.
    Le candidate sono Honda NT, Yamaha Tracer 9 GT, (la GT+ praticamente non esiste), BMW R1250 RS.
    La NT credo possa fare benissimo quello per cui è nata, ma è difficilmente reperibile e i concessionari sono restii a ritirare una RT. La stessa cosa vale anche per la Tracer, che a differnza della Honda è un po' meno turistica. Per entrambe comunque non dovrei sborsare quasi nulla.
    Poi c'è lei, la RS, purtroppo non ha il telelever, che io apprezzo, ma forse con l'attuale elettronica possono simularlo abbastanza bene.
    Il boxer mi piace e questa è più essenziale rispetto alla mia il cui unico difetto è quello di togliermi troppa aria dalla faccia. Per la BMW ovviamente devo aggiungere...
    inizia
    10-03-23
    Membro
    10-03-23
    DF3, BFS5

  • #2
    Dipende dall'uso che intendi farne. Visto il chilometraggio degli ultimi anni, andrei su qualcosa di divertente (tipo Tuono) ma se ci scapperà qualche viaggetto, direi Tracer 9.

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    • #3
      Una bella AT o una Yamaha Ténéré 700 ti permette di fare di tutto , viaggi e giri a corto raggio e di scoprire e percorrere strade che con l'RT( che resta la regina del Touring a mio parere) non si possono fare.
      Feci questa scelta 5 anni fa, e non mi son pentito , se in futuro cambiero' moto sara ancora una simile .
      E poi so che sei un estimatore del DCT , con AT con prenderesti 2 piccioni con una fava.
      All ruota del 21 ci si abitua subito .
      Ultima modifica di batty 61; 11-03-23, 08:06.
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

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      • #4
        L'Africa ha un gran fascino, ma da guidare proprio non mi piace, a causa della ruota da 21 e della posizione eretta da enduro. La provai per qualche ora in occasione di un tagliando della NC e nonostante la differenza di motore non vedevo l'ora di risalire sulla mia.
        Per le strade bianche ho l'ebike, che mi permette di andare ovunque, anche dove le moto non possono andare, come sui sentieri alpini.
        La NT è una candidata, ma solo un concessionario mi ritirava la BMW ed in casa ne aveva solo una, che se ne è andata prima che riuscissi a liberarmi per andarci di persona.
        Probabilmente farei bene a tenere la mia RT, senza pensare ai suoi 9 anni, risparmiando molti €, ma è primavera e si vive una volta sola...
        DF3, BFS5

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        • #5
          Ok...
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

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          • #6
            Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
            Una bella AT o una Yamaha Ténéré 700 ti permette di fare di tutto , viaggi e giri a corto raggio e di scoprire e percorrere strade che con l'RT( che resta la regina del Touring a mio parere) non si possono fare.
            Feci questa scelta 5 anni fa, e non mi son pentito , se in futuro cambiero' moto sara ancora una simile .
            E poi so che sei un estimatore del DCT , con AT con prenderesti 2 piccioni con una fava.
            All ruota del 21 ci si abitua subito .
            Ben detto Battista!! Però la Tenéré 700 è molto votata al fuoristrada ed ha una sella piuttosto alta (875 mm.)
            Ultima modifica di Saudade; 13-03-23, 16:38.

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            • #7
              intanto fa piacere vedere che hai voglia di moto, e non di fare l'ex motociclista

              io butterei un occhio, giusto a livello teorico anche sulla Guzzi V100, abbastanza diversa dalla tua Rt. la Bmw RS piace anche a me, anche se forse ha una posizione troppo allungata sul manubrio, ma andrebbe rivista più con calma, purtroppo io ne vedo poche in giro.

              visto che non le hai nominate immagino che le 4 cilindri di Kawa e Suzuki siano già state scartate...
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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              • #8
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                intanto fa piacere vedere che hai voglia di moto, e non di fare l'ex motociclista

                io butterei un occhio, giusto a livello teorico anche sulla Guzzi V100, abbastanza diversa dalla tua Rt. la Bmw RS piace anche a me, anche se forse ha una posizione troppo allungata sul manubrio, ma andrebbe rivista più con calma, purtroppo io ne vedo poche in giro.

                visto che non le hai nominate immagino che le 4 cilindri di Kawa e Suzuki siano già state scartate...
                Sarei curioso di sapere se la V100, raffreddata ad acqua, scalda in estate come la V85, con la quale sembra di lavorare come pizzaiolo addetto al forno...

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                • #9
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                  intanto fa piacere vedere che hai voglia di moto, e non di fare l'ex motociclista

                  io butterei un occhio, giusto a livello teorico anche sulla Guzzi V100, abbastanza diversa dalla tua Rt. la Bmw RS piace anche a me, anche se forse ha una posizione troppo allungata sul manubrio, ma andrebbe rivista più con calma, purtroppo io ne vedo poche in giro.

                  visto che non le hai nominate immagino che le 4 cilindri di Kawa e Suzuki siano già state scartate...
                  La RS la prenderei col manubrio tubolare, quindi credo praticamente identica ad una R.
                  Kawa e Suzuki scartate.
                  Al massimo considererei una Versys.
                  La NT1100 però credo potrebbe veramente essere la moto giusta per me, ma per averla dovrei vendere la RT privatamente.

                  DF3, BFS5

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                  • #10
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                    La RS la prenderei col manubrio tubolare, quindi credo praticamente identica ad una R.
                    Kawa e Suzuki scartate.
                    Al massimo considererei una Versys.
                    La NT1100 però credo potrebbe veramente essere la moto giusta per me, ma per averla dovrei vendere la RT privatamente.
                    Con un po' di pazienza ce la puoi fare, credo.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

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                    • #11
                      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                      La RS la prenderei col manubrio tubolare, quindi credo praticamente identica ad una R.
                      Kawa e Suzuki scartate.
                      Al massimo considererei una Versys.
                      La NT1100 però credo potrebbe veramente essere la moto giusta per me, ma per averla dovrei vendere la RT privatamente.
                      La Versys 1000 SE è notevole, l'ho (ri)provata di recente. Costa un po' di più rispetto ad NT (che è un simil scooter per chi vuole stare tranquillo e rilassato) però è una vera moto ed ha contenuti d'altro livello: il quattro cilindri godurioso, le sospensioni elettroniche (skyhook, come Multistrada 1200, Maserati...) e non so cos'altro. Non hai minimamente considerato la V100...

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                      • #12
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        La Versys 1000 SE è notevole, l'ho (ri)provata di recente. Costa un po' di più rispetto ad NT (che è un simil scooter per chi vuole stare tranquillo e rilassato) però è una vera moto ed ha contenuti d'altro livello: il quattro cilindri godurioso, le sospensioni elettroniche (skyhook, come Multistrada 1200, Maserati...) e non so cos'altro. Non hai minimamente considerato la V100...
                        Bella la V100, ma vorrei la sicurezza di una jap e se ha il dct, per una moto turistica, ogni rival e è perdente.
                        Comunque sto leggendo di vari problemi al tft Honda...

                        DF3, BFS5

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                        • #13
                          ho letto anch'io di qualche problema tra la honda e i fornitori del tft...

                          versys 1000 a me piace di brutto, ma nel caso tuo alla fine che ti cambierebbe rispetto a una Rt che hai? non cose determinanti mi sa... per il discorso cambio però non me ne andrei a preoccupare, l'elasticità del kawa 1000 è tale che se non ti metti a correre io penso che uscito di città, in 5a 6a fai praticamente quasi tutto.

                          ma ad esempio la F900XR di bmw?
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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                          • #14
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            ho letto anch'io di qualche problema tra la honda e i fornitori del tft...

                            versys 1000 a me piace di brutto, ma nel caso tuo alla fine che ti cambierebbe rispetto a una Rt che hai? non cose determinanti mi sa... per il discorso cambio però non me ne andrei a preoccupare, l'elasticità del kawa 1000 è tale che se non ti metti a correre io penso che uscito di città, in 5a 6a fai praticamente quasi tutto.

                            ma ad esempio la F900XR di bmw?
                            La F900XR non mi dice niente, la S1000XR invece è molto interessante, ma ad autonomia non sta messa bene.
                            DF3, BFS5

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                            • #15
                              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                              La F900XR non mi dice niente, la S1000XR invece è molto interessante, ma ad autonomia non sta messa bene.
                              Al di là dei 20.000 € è una tipologia diversa da quelle di cui parliamo, spinta sulla sportività (165 cv.) e meno sul tourer. Comunque ci sta per te, eccome....

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