annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria yuasa xtz10s: modalità di carica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria yuasa xtz10s: modalità di carica

    Ciao ragazzi,
    sul mio Cb500x del 2014 ho montato un paio di anni fa una batteria yuasa ytz10s. È quindi una batteria che non richiede manutenzione e dovrebbe anche essere Agm. Confermate?
    Batteria al gel, da documentazione che trovo in rete. Posseggo un mantenitore di carica Nico Genius 1100EU. Sono indeciso circa la corretta modalità di mantenimento carica da impostare. Sul manuale del Noco ci sono 3 modilita' per batterie 12v. Una è per batterie al litio e quindi lascarto.Ma le altre due sono:

    1) 12V Normale. Per batterie a umido, Gel, enhanced flooded, maintenance free e al calcio

    2) 12V Cold/Agm. Per la ricarica di batterie a 12v a temperature inferiori a 10 gradi e batterie Agm.

    Ora, trattandosi di una yuasa ytz10s, dal momento che in rete la trovo indicata come Agm, do per scontato che sia Agm o farei meglio prima a smontarla per verificare che da qualche parte ci sia stampata la scritta Agm?
    Nel dubbio, anziché usare la modalità 2 (per agm) trattandosi comunque di una batteria da 12 v sigillata al gel, potrei comunque usare la modalità di 1, ovvero quella non specifica per batterie agm, o rischio di fare danni?

    Perché non sono sicuro che smontandola trovo esplicitamente la scritta AGM
    Per quelli di voi che ne sanno sicuramente più di me, la Yuasa ytz10s e' solo agm o ce ne sono anche normali (non agm)?

    Grazie mille ragazzi! Ho questo Noco e vorrei usarlo almeno nel periodo invernale ma ho paura di fare danni.

  • #2
    sorry non ti so aiutare. premesso che yuasa non mi vedrà più, tanta spesa/poca resa.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta

    Premium ADV

    Comprimi


    Sto operando...
    X