annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eicma 2022, thread generale riassuntivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
    e la Honda CL500 che, probabilmente, sarà la mia futura moto definitiva
    sinceramente, dato che ha lo stesso motore, preferire al 100% la cb500x , che è molto più completa...anzi, secondo me, lo è sicuro, anche se è vero che questa è più bassa (79cm) , che per un enorme uomo come me da 162 cm fa la differenza e oltre questo 8 kg in meno della cbx e coppia motore leggermente più bassa della cbx , cioè da 43 Nm a 6500 giri della cbx, a questa cl che la danno sempre a 43Nm, però a 6250 giri...bah, sarebbe da provarla

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio

      sinceramente, dato che ha lo stesso motore, preferire al 100% la cb500x , che è molto più completa...anzi, secondo me, lo è sicuro, anche se è vero che questa è più bassa (79cm) , che per un enorme uomo come me da 162 cm fa la differenza e oltre questo 8 kg in meno della cbx e coppia motore leggermente più bassa della cbx , cioè da 43 Nm a 6500 giri della cbx, a questa cl che la danno sempre a 43Nm, però a 6250 giri...bah, sarebbe da provarla
      La CB500X l'ho avuta!
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • #18
        Interessante per gli amanti delle medio piccole da enduro, motore "Honda" 500, quasi 40 litri di serbatoi...per non fermarsi mai, niente becchi.
        https://red-live.it/moto/rieju-avent...box=1668194727
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
          perchè è quasi normale che chi si prenda una moto del genere, con ruota da 21 anteriore, ci faccia dell'offroad e a quel punto, è meglio la camera d'aria, in caso in cuì prendendo nel percorso una bella pietra si ammacca, o addirittura rompa il cerchio in lega (solitamente nelle tubeless) e non si torna a casa perchè impossibile da riparare , mentre la camera d'aria anche richieda più tempo, fatica e manualità la si aggiusta sempre.
          Allego un articolo, ma ce ne sono a centinaia:
          https://www.moto.it/news/-maxi-endur...settimana.html
          Insomma, in sostanza, se uno fa più strada che fuoristrada, è inutile che cerchi e compri una moto con anteriore da 21, perchè al limite, se si fa gran parte asfalto e magari qualche sterrata in breccia, ci sono le mezze misure con anteriori da 19 e cerchi in lega (tipo gs, cb500x, e tante tante altre) nate proprio per questo, come per chi fa solo asfalto ci sono le moto con ruote entrambe da 17 che sono il top...questo è il mio pensiero
          Esemplare, Ian!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio

            sicuramente la tirchiata ci sta sotto sotto, ma se fosse solo per questo non avrebbe senso che ancora esistano le ruote con camere d'aria.
            Sul discorso della kova 800, mi è andata sull'aocchio anche a me, soprattutto per peso e la linea filante che ha (a parte l'enorme terminale di scarico)
            Quelli (i cinesi) poco a poco si mangeranno il mercato, nun c'è un caxxo da fa (cit.Enzino)
            Quanto al terminale enorme, guarda quello dell'Honda CL scrambler, orribile!

            Commenta


            • #21
              Il becco dà portanza all'anteriore delle endurone schiacciandolo con l'aumentare della velocità, senza si allegerisce e c'è chi si impaurisce ... detto da uno "senza" ...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                La CB500X l'ho avuta!
                lo so, apposta che ti piace cambiare, non capisco rifarsi la stessa moto , soprattutto per il motore, che da come dicevi sul forum della cbx era proprio quello che alla fine non ti dava più soddisfazione

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da snaporaz basic Visualizza il messaggio
                  Il becco dà portanza all'anteriore delle endurone schiacciandolo con l'aumentare della velocità, senza si allegerisce e c'è chi si impaurisce ... detto da uno "senza" ...
                  ma non saprei se faccia la funzione dell'alettone come per le moto gp, o meglio, per le endurone siano studiati in galleria del vento. Personalmente penso che lo hanno montato solo per estetica e aggiungerei ...pacchiana, per far sembrare la moto più grossa di quello che sia

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio

                    . Personalmente penso che lo hanno montato solo per estetica e aggiungerei ...pacchiana, per far sembrare la moto più grossa di quello che sia
                    fattore moda penso anch'io che ci sia, specie per le potenze più piccole, dove non so quanto possa fare la presenza di un becco.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #25
                      Ho un ktm1190 , una delle prime enduro dalla potenza "esuberante"...molti acquirenti si lamentavano che sopra una certa velocità ( non da codice...) l'anteriore gli sembrava instabile , liquido. Con altre endurone questo pareva non accadere . Cosa le differenziava ? Il becco! La 1190 ne è priva come scelta estetica, e ,al di là della distribuzione dei pesi, sopra i 200 l'aria tende a sollevare l'anteriore, come è anche logico dinamicamente. Per ovviare alla cosa molte Case studiano il "becco" in maniera che all'aumentare della velocità vi sia un effetto spinta verso il suolo che contrasti la naturale propensione di una moto con ruota anteriore maggiore di quella posteriore.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio

                        lo so, apposta che ti piace cambiare, non capisco rifarsi la stessa moto , soprattutto per il motore, che da come dicevi sul forum della cbx era proprio quello che alla fine non ti dava più soddisfazione
                        No, non è vero. Del motore Honda 500 ho sempre parlato mto bene. Ad esempio ho detto dappertutto che è superiore a quello Benelli. Certo, non emoziona come un monocilindrico (che rimane comunque il mio amore) ma ha una buona coppia e un discreto sound bello pieno. E questa CL500 mi piace molto anche esteticamente. Per ora però resto con la mia Meteor 350
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #27
                          Non posso fare paragoni perchè non ho mai guidato il 500 Honda (non ci sto....) ma l'omologo Benelli non è per niente male, considerando il peso della moto (più il mio...) che deve trasportare. Va assecondato con il cambio ma è sufficientemente vivace tanto che non desidero una maggiore potenza, viste le mie attuali esigenze.

                          Commenta


                          • #28
                            io a ripensarci, le moto che potrei trovare interessanti in ottica futura, sono:

                            -Voge 525ds. da sapere il prezzo

                            -lucky explorer 5.5 da sapere il prezzo

                            -Benelli trk 702 (più lei della 800) da sapere il prezzo

                            -Qj svt 650, da sapere il prezzo (e anche quando la portano in italia)

                            tutte enduro tourer, ma purtroppo tanto altro non è stato fatto. si, per certi aspetti una nuova Hornet, ma dovrei considerare alcune cose, e comunque non nuova.
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #29
                              Ottime prospettive Riccardo! Credo che cascherai bene comunque ma non aspettarti prezzi da saldo, anche se costeranno un 20/30% meno delle omologhe occidentali....

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                                Ottime prospettive Riccardo! Credo che cascherai bene comunque ma non aspettarti prezzi da saldo, anche se costeranno un 20/30% meno delle omologhe occidentali....
                                ho letto ora l'articolo di motociclismo, prezzi ufficiali della Tracer 7 e versione Gt, rispettivamente sui 9400 euro e 10400, su strada. e non è pochissimo...
                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X