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non è detto, ktm890 adv, Bmw f850gs, aprilia tuareg 660, triumph tiger 900, tutte moto con il 21 che escono con tubeless di serie. a me quella della camera d'aria pare una tirchiata bella e buona, con la scusa dell'off "estremo", che poi farà un quasi zero eprcento degli acquirenti, ti danno un qualcosa di peggio. o per tenere il listino più basso
una moto cinese abbastanza interessante, Kove 800x, motore ktm, ma cosa più importante peso molto inferiore alle concorrenti cinesi che di solito hanno proprio nella bilancia un punto a loro sfavore. ah, senza becco
sicuramente la tirchiata ci sta sotto sotto, ma se fosse solo per questo non avrebbe senso che ancora esistano le ruote con camere d'aria.
Sul discorso della kova 800, mi è andata sull'aocchio anche a me, soprattutto per peso e la linea filante che ha (a parte l'enorme terminale di scarico)
A me sono piaciute molto la Royal Enfield Super Meteor 650 e la Honda CL500 che, probabilmente, sarà la mia futura moto definitiva
mondo custom non è male nemmeno una 1200 presentata da SWM, e a oggi non credo in forma definitiva. molto stile harley, però del resto è la stessa harley ad avere abbandonato le linee delle vecchi sportser.
Non so se dipenda dal risparmio, ma questa scelta su moto come A.T. e quelle di cui si parla qui mi sembra sbagliata.
Almeno dessero la possibilità di scegliere: credo che con camera ne venderebbero di certo meno.
Posso capire Himalayan, dove il prezzo è basso e le caratteristiche generali non sono certo per un utilizzo frequente in autostrada, ma anche qui se la proponessero con possibilità di scelta avrei optato per cerchi adatti a gomme tubeless. Uno sgonfiamento repentino è ciò che temo maggiormente,oltre al fatto che riparare una banale foratura con tubeless è spesso alla portata, stallonare una gomma è ben più impegnativo.
.......... L'ho provato oltre 30anni fa, con a bordo mia moglie ..........alla velocità di circa 100 km/h ......
Se non siamo caduti, modestia a parte, è stato grazie alla mia freddezza nel non toccare il freno e di scalare come viaggiassi sull'olio ......
però da come leggo sul sito honda (link sotto) , anche le africa twin montano camere d'aria di serie, quindi presumo che ce ne siano poche, di quelle con ruote a raggi e cerchio da 21 che escano dalla casa tubeless:
non è detto, ktm890 adv, Bmw f850gs, aprilia tuareg 660, triumph tiger 900, tutte moto con il 21 che escono con tubeless di serie. a me quella della camera d'aria pare una tirchiata bella e buona, con la scusa dell'off "estremo", che poi farà un quasi zero eprcento degli acquirenti, ti danno un qualcosa di peggio. o per tenere il listino più basso
una moto cinese abbastanza interessante, Kove 800x, motore ktm, ma cosa più importante peso molto inferiore alle concorrenti cinesi che di solito hanno proprio nella bilancia un punto a loro sfavore. ah, senza becco
Queste moto col becco sono sempre più brutte, per fortuna la nuova Transalp non ce l'ha.
Decisamente interessante questo ritorno, anche se mi sembra non sia previsto il dct.
perchè è quasi normale che chi si prenda una moto del genere, con ruota da 21 anteriore, ci faccia dell'offroad e a quel punto, è meglio la camera d'aria, in caso in cuì prendendo nel percorso una bella pietra si ammacca, o addirittura rompa il cerchio in lega (solitamente nelle tubeless) e non si torna a casa perchè impossibile da riparare , mentre la camera d'aria anche richieda più tempo, fatica e manualità la si aggiusta sempre.
Allego un articolo, ma ce ne sono a centinaia: https://www.moto.it/news/-maxi-endur...settimana.html
Insomma, in sostanza, se uno fa più strada che fuoristrada, è inutile che cerchi e compri una moto con anteriore da 21, perchè al limite, se si fa gran parte asfalto e magari qualche sterrata in breccia, ci sono le mezze misure con anteriori da 19 e cerchi in lega (tipo gs, cb500x, e tante tante altre) nate proprio per questo, come per chi fa solo asfalto ci sono le moto con ruote entrambe da 17 che sono il top...questo è il mio pensiero
Non so se dipenda dal risparmio, ma questa scelta su moto come A.T. e quelle di cui si parla qui mi sembra sbagliata.
Almeno dessero la possibilità di scegliere: credo che con camera ne venderebbero di certo meno.
Posso capire Himalayan, dove il prezzo è basso e le caratteristiche generali non sono certo per un utilizzo frequente in autostrada, ma anche qui se la proponessero con possibilità di scelta avrei optato per cerchi adatti a gomme tubeless.
Uno sgonfiamento repentino è ciò che temo maggiormente, oltre al fatto che riparare una banale foratura con tubeless è spesso alla portata, stallonare una gomma è ben più impegnativo.
però da come leggo sul sito honda (link sotto) , anche le africa twin montano camere d'aria di serie, quindi presumo che ce ne siano poche, di quelle con ruote a raggi e cerchio da 21 che escano dalla casa tubeless: https://www.honda.it/motorcycles/ran...and-price.html
anche per me è più una moda che altro. poi la v-strom faceva dell'equilibrio generale la sua arma vincente, ora si spinge verso questo mondo dell'off road, quindi cerchio da 21, sella più alta, sicuramente prezzo più alto. di estetica a me neanche piace, ma quello è soggettivo. per me se proponi una moto del genere va a finire che la gente dice "e allora a questo punto prendo il Tenerè 700"
Franco fattela regalare , poi con Bartubless risolvi il problema delle camere d'aria.
.......e mi diventa una Suzuki non originale
Mi chiedo come si possa fare una moto con le camere d'aria quando chi la usa in "fuori strada" .... ben che vada percorre il vialetto che porta in giardino
Capisco i vantaggi di chi fa fuori strada davvero, ma se pensano di far numeri di vendita con quelli ..... possono di già preparare il cartello "chiuso per fallimento" .-
Da affezionato Suzuki ......comprerei la V_Strom 800 DE , ma senza le camere d'aria ........... e magari con la sella più bassa di qualche cm .....; con le camere d'aria non la voglio neanche gratis
Franco fattela regalare , poi con Bartubless risolvi il problema delle camere d'aria.
Da affezionato Suzuki ......comprerei la V_Strom 800 DE , ma senza le camere d'aria ........... e magari con la sella più bassa di qualche cm .....; con le camere d'aria non la voglio neanche gratis
un marchio che si pone con un nome italiano, MBP che sarebbe l'acronimo di Moto Bologna Passione (si lo so, è ridicolo, a livello dei prodotti di aliexpress come fantasia...) e che fa capo a keeway, giàò presemnte con una naked 500, lancia questa maxienduro che magari non brilla per originalità, ma ha un motore che ormai è un po' più raro, ovvero un V2 di 997cc. e una potenza di 95cv. prezzi boh
774485-16x9-lg.jpg..
tutto sommato interessante nei contenuti la Benelli Trk702, che si dovrebbe basare sulla 500, e differenziarsi dalla 800, che ha un'estetica quasi uguale a dire il vero, e che invece si fa attendere per un ulteriore anno...
mettiamo qua foto, impressioni, commenti sulle novità presentate al salone? io ho visto tanta Cina per ora. le nuove Suzuki 800 che sostituiranno v-strom e sv 650 per ora non mi piacciono, honda boh. bella la royal enfield super meteor 650.
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