annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recensione Royal Enfield Meteor 350

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Recensione Royal Enfield Meteor 350

*Recensione Royal Enfield Meteor 350*

Iniziamo col dire che questa motarella, a dispetto della scarsa potenza e della piccola cilindrata, diverte da morire!
    Il tizio che me l'ha venduta aveva da poco acquistato una bella Triumph Bonneville Street Twin ma, al momento della consegna, era visibilmente dispiaciuto e mi ha detto: "come piacere di guida non c'è partita! Meteor vince a mani basse"!
    Ora ditemi voi le motivazioni per le quali andiamo in moto. Ci avete pensato? Quali sono? Vediamo se sono le stesse che ho io... Goduria, senso di libertà e divertimento puro! Sono le stesse anche per voi? Se così fosse, beh... La ROYAL ENFIELD METEOR è il miglior acquisto del mondo!
    Bellissima esteticamente, la guardano tutti e lei si distingue tra decine di plasticoni tutti uguali. Potenti sì ma... Maledettamente tutti uguali!
    Parliamo del motore. Potenza 20 cavalli... Buuuuuuu! Che cesso! E che ce fai? Vero... Che ce faccio con 20 cavalli? Giro in sicurezza, sempre col sorriso stampato in faccia e mi fermo dove voglio tra paesini sperduti e bar pieni di vecchietti che giocano a carte. Sorrido, sto bene. Bevo un caffè e riparto. Indosso un giubbotto da moto ma nient'altro di particolarmente tecnico. Grazie al perfetto cambio a bilanciere non ho nemmeno più la necessità di calzare stivali o scarpe specifiche. Opto per delle Nike qualsiasi, tanto non mi occorrono punte rigide e le scarpe non si sporcano... La frizione è di burro, le marce entrano che è uno spettacolo. La moto è comoda, tutto è lì dove vorresti che fosse. Ho persino le 4 frecce, una presa USB e un navigatore Google Maps. Incredibile. Ci ho percorso già 500 km e, spesso col gas spalancato, il consumo è stato di ben 35 km con un litro di benzina. Praticamente, col pieno di 15 litri, questa Meteor percorre oltre 500 km senza mai fermarsi. Le gomme di serie sono davvero ottime, marca Ceat. Probabilmente, quando sarà giunto il momento, le rimetterò.
    La frenata è più che buona, persino il disco posteriore lavora benissimo, contrariamente a ciò che accade solitamente in altre moto. E poi... Vogliamo parlare del sound? Un borbottio piacevolissimo che ti accompagna sempre. Un suono d'altri tempi che ti riempie di passione e gioia. Alla fine, per i giretti del fine settimana, questa Meteor non ha nulla da invidiare a moto ben più prestazionali. Certo, ci impieghi più tempo ma anche chissenefrega!
    Non vedo l'ora che arrivi il prossimo weekend!
    Ah, dimenticavo... Devo darle un voto finale...
    Dunque dunque... Vediamo...
    Ah sì, eccolo!
    10 e lode! ❤

enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

Dai che la prossima sarà una 125, poi un'ebike.
    DF3, BFS5

Commenta

Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
      Dai che la prossima sarà una 125, poi un'ebike.
      Burlone di un Emanuele! Se la provi te la compri pure te!
      ​​​​​​

Commenta

No, io ormai sono oltre, guardo solo due ruote a pedali e senza assistenza elettrica.
        DF3, BFS5

Commenta

Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
          No, io ormai sono oltre, guardo solo due ruote a pedali e senza assistenza elettrica.
          Ecco, su questa cosa qua sono d'accordo! Sta storia della pedalata assistita me pare na cazzata. Posseggo una bici assistita con ruote fat da 20, pieghevole (che tanto non piegherai mai perché è enorme) e trovo che tutto sommato la classica muscolare sia decisamente meglio. Come peso, come bellezza e sopratutto per la libertà che rappresenta. Non sei legato alla durata della batteria e se non ce la fai ti fermi e fai una pausa
          ​​​​​​

Commenta

Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
            *Recensione Royal Enfield Meteor 350*
            Le gomme di serie sono davvero ottime, marca Ceat.
            Ma la Ceat esiste ancora? (domanda retorica, ho wikipediato: sì, esiste ancora, è in India, guarda caso...)
            Mio zio lavorava in reparto vulcanizzazione a Settimo Torinese.
            Adesso gli stabilimenti sono abbandonati da anni, graffitati e sede di rave party...

IL_BianConiglio
            Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
            su destriero d'acciaio
            Carpe Diem
            - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

Commenta

Ho le CEAT sulla Hima, ho ordinato la posteriore nuova (sono a 7.800) ma ho preferito Pirelli MT60, praticamente identica. Ho appuntamento il 20/9.
              Con la CEAT anteriore penso di superare agevolmente i 10mila, poi deciderò se mettere un Pirelli anche all'anteriore o se passare a Continental TKC 70.
              Hima monta CEAT perchè in India devono montare gomme fatte in India, ho letto da qualche parte.
              In passato montava Pirelli MT60 e qualcuno che le ha provate entrambe su Hima ha scritto: "Pirelli ... un'altra storia".
              Le CEAT mi hanno pienamente soddisfatto in ogni situazione.

Enzo, complimenti per l'acquisto.
              paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Grazie Paolo!
                ​​​​​​

Commenta

Gliel'ho prenotata per quando (a breve) la sostituirà, più apprezzata di così....

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                    Gliel'ho prenotata per quando (a breve) la sostituirà, più apprezzata di così....
                    Ben fatto.
                    paolo

Commenta

è una bella moto, l'ho vista un paio di volte in salone. rispetto alle royal di qualche anno fa , che davvero sembravano dover perdere i pezzi anche da nuove, hanno fatto tanti passi in avanti.

tra le tante idee che ho in testa oggi ci sarebbe pure una Interceptor da rendere turistica/utilizzabile con valigie, cupolino...
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

A me di RE attualmente piace la Hima, la Scram e la Meteor, terrò la Hima e sarà l'ultima.
                        paolo

Commenta

Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                          A me di RE attualmente piace la Hima, la Scram e la Meteor, terrò la Hima e sarà l'ultima.
                          Certo, come no? Ricorda che, tra le altre cose, sei il maestro d'Enzino...

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

Certo, come no? Ricorda che, tra le altre cose, sei il maestro d'Enzino...
                            Se mai il contrario.
                            Entrambi amiamo le moto che abbiamo e per entrambi nulla è per sempre, per cui passato l'amore ciascuno per la sua strada.
                            paolo

Commenta

Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

Se mai il contrario.
                              Entrambi amiamo le moto che abbiamo e per entrambi nulla è per sempre, per cui passato l'amore ciascuno per la sua strada.
                              Appunto, dopo la Hima sotto a chi tocca!!!

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                              X