annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma voi il kit PS in moto lo avete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma voi il kit PS in moto lo avete?

Io credo che sia una di quelle cose fondamentali sia se esci per un giro breve sia se decidi di fare overland. Voi come vi organizzate?

Io cosi:

In moto, sempre in moto.
    K1600GT - F.P.C. M05 - "Principessa Elena"
    ZR7 - F.P.C. M06 - "Trovatella"

Ne ho uno preso in Austria parecchi anni fa, sicuramente scaduto, ma ciò che contiene è a posto. Ci ho aggiunto un coltellino multiuso svizzero Victorinox, dell'Aulin, dell'Enterogermina e dei guanti in nitrile.
    DF3, BFS5

Commenta

il mio è scaduto, l'ho parto per riciclare -in caso di neccessità, ma per la casa- il contenuto. lo tenevo per i viaggi all'estero, non sapendo mai bene dove fosse obbligatorio e dove no. in italia non me lo porto dietro, non penso che riesca chissà che, in caso di necessità.

se e quando mi capiterà di viaggiare di nuovo fuori dai nostri confini, ne dovrò comprare uno nuovo.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Domiciliato nell'estremo nord-est per me moto=Slovenia e quindi kit PS fisso con gilet catarifrangente a scanso di equivoci . Ho visto in Croazia la Policija fare aprire i bauletti a due moto , capito il Mondo come gira mi adeguo ...

Commenta

L'ho cambiato a luglio per andare in Scandinavia.
          Ma quando viaggio per più giorni aggiungo medicinali che all'estero è un problema reperire e la mia tessera dell'Ordine non dappertutto è presa in considerazione.
          Medicinali per emergenze: antibiotici, antinfiammatori, antidiarroici, antidolorifici etc.
          Mai usati, e nel 2008 quando il mio compagno di viaggio si ammalò e dovette poi rientrare in aereo non avevo gli antibiotici giusti.
          paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Porto sempre con me il kit di P.S omologato Din 13167.
            Solitamente se il viaggio è di più giorni ho un astuccio dove metto alcuni medicinali che in caso di necessità ho con me.
            I Viaggi di Batty e Vica

Officially awarded the title BFS n1

Commenta

Quindi nessuno ha un livello tre mai? Io l'ho portato in Africa, ma avevo con me chi sapeva usare molte di quelle cose...
              Il livello uno è sempre in moto, e il due se viaggio almeno una notte fuori...
              In moto, sempre in moto.

Commenta

Quando faccio viaggi porto sempre il kit di PS. E lo porto anche quando faccio giri con gli amici. Per ora l'ho impiegato solo 2 volte, per fortuna: una volta per una caduta di un mio amico che si è abraso le mani ed un gomito sull'asfalto, e l'altra volta per fasciare la caviglia di una mia amica che si è presa una brutta storta mentre... ballava!
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

Commenta

Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                  Quando faccio viaggi porto sempre il kit di PS. E lo porto anche quando faccio giri con gli amici. Per ora l'ho impiegato solo 2 volte, per fortuna: una volta per una caduta di un mio amico che si è abraso le mani ed un gomito sull'asfalto, e l'altra volta per fasciare la caviglia di una mia amica che si è presa una brutta storta mentre... ballava!
                  Se se, ballava sopra cosa? Diavolo d'un Comandante!!

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

Se se, ballava sopra cosa? Diavolo d'un Comandante!!
                    ... ma non mi dire nulla, che eravamo ad una cena del vespa club dell'isola d'Elba e​​​​​​ c'era pure mia moglie
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

Commenta

Io ho da anni un DIN13167 che per fortuna non ho mai dovuto usare. Ora che viaggio da solo dovrò guardarci dentro e vedere cosa è scaduto (di certo tutto, garze comprese) e riallestirlo. A questo scopo il video di beltipo è stato piacevole e illuminante: mi orienterò su un livello tra 1 e 2, viaggiando sempre in Europa.

A proposito, dovrò comprare dei guanti invernali EN13594 (gli estivi sono già di tipo omologato) e cambiare l'etilometro. Il gilet arancione EN471 è a posto.
                      Capisc'ammè... allons enfants de la Patrie!
                      IL_BianConiglio
                      Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                      su destriero d'acciaio
                      Carpe Diem
                      - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

Commenta

Grazie, felice di essere stato utile! Mi hai dato l'idea per degli shorts di Youtube: cosa serve obbligatoriamente per andare in altri stati europei...
                        In moto, sempre in moto.

Commenta

Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
                          Io ho da anni un DIN13167 che per fortuna non ho mai dovuto usare. Ora che viaggio da solo dovrò guardarci dentro e vedere cosa è scaduto (di certo tutto, garze comprese) e riallestirlo. A questo scopo il video di beltipo è stato piacevole e illuminante: mi orienterò su un livello tra 1 e 2, viaggiando sempre in Europa.

A proposito, dovrò comprare dei guanti invernali EN13594 (gli estivi sono già di tipo omologato) e cambiare l'etilometro. Il gilet arancione EN471 è a posto.
                          Capisc'ammè... allons enfants de la Patrie!
                          io comunque sapevo che nel momento in cui lo apri, non è più valido, in caso di controllo dove previsto. guanti omologati, forse in francia, ma non ne sono sicuro. etilometro boh? non lo so.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13

Commenta

Todd
                            Guanti omologati: in Francia obbligatori già da qualche anno anche sui ciclomotori e anche per il passeggero.
                            Kit PS: è composto da diversi oggetti ognuno nela sua confezione, se ne scade uno basta sostituirlo con un altro analogo, l'importante è che siano tutti non scaduti e che il kit sia completo.
                            Etilometro: in Francia è obbligatorio il monouso e ogni rivendita di alcoolici è obbligata a venderli.
                            Gilet: giallo o arancione, ma omologato.

SI capisce che voglio andare in Francia a breve?
                            IL_BianConiglio
                            Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                            su destriero d'acciaio
                            Carpe Diem
                            - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

Commenta

però sull'etilometro, l'ultima volta che passai da quelle parti, mi ricordo che qualcuno disse che era o una ex legge poi tolta, oppure mai entrata in vigore, insomma una cosa a cui non dava peso nessuno. poi certo, nel dubbio meglio essere in regola.

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                              X