annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ma voi il kit PS in moto lo avete?
Comprimi
X
-
il mio è scaduto, l'ho parto per riciclare -in caso di neccessità, ma per la casa- il contenuto. lo tenevo per i viaggi all'estero, non sapendo mai bene dove fosse obbligatorio e dove no. in italia non me lo porto dietro, non penso che riesca chissà che, in caso di necessità.
se e quando mi capiterà di viaggiare di nuovo fuori dai nostri confini, ne dovrò comprare uno nuovo.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
L'ho cambiato a luglio per andare in Scandinavia.
Ma quando viaggio per più giorni aggiungo medicinali che all'estero è un problema reperire e la mia tessera dell'Ordine non dappertutto è presa in considerazione.
Medicinali per emergenze: antibiotici, antinfiammatori, antidiarroici, antidolorifici etc.
Mai usati, e nel 2008 quando il mio compagno di viaggio si ammalò e dovette poi rientrare in aereo non avevo gli antibiotici giusti.
Commenta
-
Porto sempre con me il kit di P.S omologato Din 13167.
Solitamente se il viaggio è di più giorni ho un astuccio dove metto alcuni medicinali che in caso di necessità ho con me.
Commenta
-
Quindi nessuno ha un livello tre mai? Io l'ho portato in Africa, ma avevo con me chi sapeva usare molte di quelle cose...
Il livello uno è sempre in moto, e il due se viaggio almeno una notte fuori...In moto, sempre in moto.
K1600GT - F.P.C. M05 - "Principessa Elena"
ZR7 - F.P.C. M06 - "Trovatella"
Commenta
-
Quando faccio viaggi porto sempre il kit di PS. E lo porto anche quando faccio giri con gli amici. Per ora l'ho impiegato solo 2 volte, per fortuna: una volta per una caduta di un mio amico che si è abraso le mani ed un gomito sull'asfalto, e l'altra volta per fasciare la caviglia di una mia amica che si è presa una brutta storta mentre... ballava!LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!
Commenta
-
Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggioQuando faccio viaggi porto sempre il kit di PS. E lo porto anche quando faccio giri con gli amici. Per ora l'ho impiegato solo 2 volte, per fortuna: una volta per una caduta di un mio amico che si è abraso le mani ed un gomito sull'asfalto, e l'altra volta per fasciare la caviglia di una mia amica che si è presa una brutta storta mentre... ballava!
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Se se, ballava sopra cosa? Diavolo d'un Comandante!!LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!
Commenta
-
Io ho da anni un DIN13167 che per fortuna non ho mai dovuto usare. Ora che viaggio da solo dovrò guardarci dentro e vedere cosa è scaduto (di certo tutto, garze comprese) e riallestirlo. A questo scopo il video di beltipo è stato piacevole e illuminante: mi orienterò su un livello tra 1 e 2, viaggiando sempre in Europa.
A proposito, dovrò comprare dei guanti invernali EN13594 (gli estivi sono già di tipo omologato) e cambiare l'etilometro. Il gilet arancione EN471 è a posto.
Capisc'ammè... allons enfants de la Patrie!IL_BianConiglio
Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
su destriero d'acciaio Carpe Diem - (Antonio su BMW K1100LT my1992)
Commenta
-
Grazie, felice di essere stato utile! Mi hai dato l'idea per degli shorts di Youtube: cosa serve obbligatoriamente per andare in altri stati europei...In moto, sempre in moto.
K1600GT - F.P.C. M05 - "Principessa Elena"
ZR7 - F.P.C. M06 - "Trovatella"
Commenta
-
Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggioIo ho da anni un DIN13167 che per fortuna non ho mai dovuto usare. Ora che viaggio da solo dovrò guardarci dentro e vedere cosa è scaduto (di certo tutto, garze comprese) e riallestirlo. A questo scopo il video di beltipo è stato piacevole e illuminante: mi orienterò su un livello tra 1 e 2, viaggiando sempre in Europa.
A proposito, dovrò comprare dei guanti invernali EN13594 (gli estivi sono già di tipo omologato) e cambiare l'etilometro. Il gilet arancione EN471 è a posto.
Capisc'ammè... allons enfants de la Patrie!Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Todd
Guanti omologati: in Francia obbligatori già da qualche anno anche sui ciclomotori e anche per il passeggero.
Kit PS: è composto da diversi oggetti ognuno nela sua confezione, se ne scade uno basta sostituirlo con un altro analogo, l'importante è che siano tutti non scaduti e che il kit sia completo.
Etilometro: in Francia è obbligatorio il monouso e ogni rivendita di alcoolici è obbligata a venderli.
Gilet: giallo o arancione, ma omologato.
SI capisce che voglio andare in Francia a breve?IL_BianConiglio
Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
su destriero d'acciaio Carpe Diem - (Antonio su BMW K1100LT my1992)
Commenta
-
però sull'etilometro, l'ultima volta che passai da quelle parti, mi ricordo che qualcuno disse che era o una ex legge poi tolta, oppure mai entrata in vigore, insomma una cosa a cui non dava peso nessuno. poi certo, nel dubbio meglio essere in regola.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta