annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presa moto nuova, parola di Hondaman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

ehehehe, mi aspettavo un commento del genere

Non solo da me, ormai sei famoso nel forum per procrastinare sine die ...

diciamo è un rapporto un po' complesso da definire comunque seriamente guardo con interesse alla gamma 500 honda, sicuro per via del prezzo, ma poi perchè tutto sommato sono moto non troppo piccole anche come abitabilità e altre caratteristiche, ad esempio la F mantiene il serbatoio da 17 litri della X, e per una naked è raro, poi hai un'autonomia assurda grazie ai bassi consumi.
    Per la verità il prezzo non mi pare così basso, 7900 con il tris di borse la cui qualità m'ha lasciato perplesso. Quanto all'abitabilità ho qualche dubbio, per me sicuramente è carente ma può andar bene per due silfidi come Gaetano e Paolo, meno per te che sei più alto. In ogni caso, in due con i bagagli vedo qualche problema, però non è il tuo caso e, credo, nemmeno il loro.

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

Per la verità il prezzo non mi pare così basso, 7900 con il tris di borse la cui qualità m'ha lasciato perplesso. Quanto all'abitabilità ho qualche dubbio, per me sicuramente è carente ma può andar bene per due silfidi come Gaetano e Paolo, meno per te che sei più alto. In ogni caso, in due con i bagagli vedo qualche problema, però non è il tuo caso e, credo, nemmeno il loro.
      Luca, allora, a me silfide non me l'ha mai detto nessuno . Poi per l'abitabilità, certo non è la Gold Wing, infatti un po' di mal di schiena nel viaggio di rientro m'è venuto, devo trovarci ancora la seduta giusta, infatti nei giri che ho fatto qua intorno qualcosa è migliorato. Ma me lo immaginavo, venendo dal glorioso tranvai di prima. Per quanto riguarda la tua perplessità sulla qualità del tris di borse, immagino ti riferisca alle foto che ho inserito poco più su nelle quali si vedono molto bene. A proposito, Paolo mi aveva detto che non si vedono quelle foto, ma nessun altro me l'ha detto. Potrei chiedervi conferma se si vedono? Per favore?
      Il bauletto centrale da 35 per me è risicato, infatti lo avrei voluto da 46, ma in quel modello di moto è previsto solo quello. La qualità del tris a me sembra buona in quanto a solidità, anche esteticamente e anche come sistema di chiusura e di smontaggio direi quasi automatico che pare molto valido e pratico, basta capirne il sistema Honda...
      Ciao caro :)

p.s.

Per quanto riguarda il prezzo, credo che Todd si riferisse a quello in confronto ad altre Honda tipo Africa etc... che fanno un bel balzo di prezzo, ma potrei sbagliare
      Ultima modifica di Hondaman; 26-09-21, 17:48.
      Mio video su Youtube viaggio a Capo Nord https://www.youtube.com/watch?v=QTFFCqrNILg
      Mio video su Youtube viaggio al monte Ararat http://youtu.be/jHK6Iqy_c44
      Mio video su Youtube viaggio a Santiago de Compostela https://youtu.be/6b9-2dqvNPU
      Mio video su Youtube viaggio a Le Mont-Saint-Michel in Goldwing https://youtu.be/ZQefBtLuSdY

Commenta

Originariamente inviato da Hondaman Visualizza il messaggio

Luca, allora, a me silfide non me l'ha mai detto nessuno . Poi per l'abitabilità, certo non è la Gold Wing, infatti un po' di mal di schiena nel viaggio di rientro m'è venuto, devo trovarci ancora la seduta giusta, infatti nei giri che ho fatto qua intorno qualcosa è migliorato. Ma me lo immaginavo, venendo dal glorioso tranvai di prima. Per quanto riguarda la tua perplessità sulla qualità del tris di borse, immagino ti riferisca alle foto che ho inserito poco più su nelle quali si vedono molto bene. A proposito, Paolo mi aveva detto che non si vedono quelle foto, ma nessun altro me l'ha detto. Potrei chiedervi conferma se si vedono? Per favore?
        Il bauletto centrale da 35 per me è risicato, infatti lo avrei voluto da 46, ma in quel modello di moto è previsto solo quello. La qualità del tris a me sembra buona in quanto a solidità, anche esteticamente e anche come sistema di chiusura e di smontaggio direi quasi automatico che pare molto valido e pratico, basta capirne il sistema Honda...
        Ciao caro :)

p.s.

Per quanto riguarda il prezzo, credo che Todd si riferisse a quello in confronto ad altre Honda tipo Africa etc... che fanno un bel balzo di prezzo, ma potrei sbagliare
        Come hai ben capito, silfide è un complimento, sia per te sia per Paolo visto che pesate come me quand'ero un ragazzo....
        Vedo le foto, mi sono permesso di criticare le borse Honda poichè qualche mese fa andai a vedere la NC750X che ipotizzavo come nuova moto tranquilla ma, equipaggiandola "da viaggio", il prezzo lievitava ben oltre 11.000 euro (versione Dct), il che mi parve folle per quella moto.
        In tale occasione, visionai la borse originali che non mi parvero un granchè ma posso essermi sbagliato.
        In ogni caso, sono contento per la tua scelta e soprattutto che ti ci trovi bene.

Commenta

Gaetano, ora le foto le vedo.
          La moto è bella "quasi" come la mia.

Un confronto di comodità con la GW non è proponibile, però posso dirti che Giovanna ieri dopo un centinaio di km su Hima su strade volutamente (da me) malmesse ha dato questo parere:

- sella, meglio la CB;
          - comfort generale su strade sconnesse, meglio la CB;
          - in complesso, meglio la CB.
          paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Come hai ben capito, silfide è un complimento, sia per te sia per Paolo visto che pesate come me quand'ero un ragazzo....
            Vedo le foto, mi sono permesso di criticare le borse Honda poichè qualche mese fa andai a vedere la NC750X che ipotizzavo come nuova moto tranquilla ma, equipaggiandola "da viaggio", il prezzo lievitava ben oltre 11.000 euro (versione Dct), il che mi parve folle per quella moto.
            In tale occasione, visionai la borse originali che non mi parvero un granchè ma posso essermi sbagliato.
            In ogni caso, sono contento per la tua scelta e soprattutto che ti ci trovi bene.
            ma dai luca,come facevi da ragazzo a pesare come paolo,hondaman non lo conosco, ma se da ragazzo pesavi come paolo visto che sei un'anima lunga viaggiavi con i sassi in tasca per paura del vento

Commenta

Originariamente inviato da scintillone Visualizza il messaggio

ma dai luca,come facevi da ragazzo a pesare come paolo,hondaman non lo conosco, ma se da ragazzo pesavi come paolo visto che sei un'anima lunga viaggiavi con i sassi in tasca per paura del vento
              Attualmente al mattino a digiuno e dopo il deposito scorie liquide e solide peso 75,5.
              A 16 anni e mezzo alla visita militare pesavo 62,5.
              Appena sposato in pochi mesi arrivai a 77, ma poi ho sempre cercato di non superare i 76 dato che sopra mi sento a disagio.
              Questo spiega i viaggi a NK in solitaria, in genere calo 3 kg in una decina di giorni, poi ci metto un po' a riprenderli.
              paolo

Commenta

Silfide (donna snella e sottile, con allusione a una leggerezza quasi evanescente) da Luca posso anche accettarlo, perché anche se ho venduto il castagneto i maroni ce li ho ancora), ma Efebo ( giovane di forme e bellezza delicate, quasi femminili) come mi definì un amico in gioventù, mi fece incazzare di brutto.
                paolo

Commenta

se ragioni sulla concorrenza i cinesi ti danno qualcosa di più accessoriato a meno euro, però da questa parte hai alle spalle Honda, e un po' si fa pagare. purtroppo fanno poche promozioni con kit touring in regalo. cosa che invece ad esempio fa speso suzuki, e non è strano trovare la Strom 650 ful optional a meno di 9000 euro chiavi in mano. e li magari uno ci può ragionare, hai una moto più grossa di motore, e in genere anche come abitabilità.

nel caso mio guardo alle Honda per motivi più "locali", legate alla situazione dei singoli concessionari.

Originariamente inviato da Hondaman Visualizza il messaggio

le altre honda per me oggi sarebbero abbastanza inavvicinabili, 15 e forse di più per una africa twin base è davvero molto. la NC esordì come economica ma poi con il tempo è stata ritoccata verso l'alto.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

paolo2145 brava Giovanna! La mia Giovanna non è fatta per le moto. Comunque dai, la Himalayan ha quel certo fascino...
                    Per quanto riguarda il peso allora io sono più silfide di te, visto che attualmente peso a secco 65 kg (p.c. Saudade )

scintillone E' vero nn ci conosciamo di presenza, ma di presenza conosco pochi di voi tutti, rimedieremo :)

Todd Sono stato molto attento alle moto cinesi ultimamente ed ero propenso a prenderne una per l'estetica e anche per la qualità che si legge nei vari siti specializzati anche perché sarebbe costata molto meno di quello che mi è costata l'Honda. Ma, come ho già detto, leggendo sui gruppi di FB di quella marca poi mi sono rivolto alla sicurezza e al nome Honda del quale sono diventato, pare, un accanito consumatore. Drogato dall'Honda.
                    Però hai ragione per quanta riguarda i prezzi dello step di cilindrata superiore.

Buona serata, amici!
                    Mio video su Youtube viaggio a Capo Nord https://www.youtube.com/watch?v=QTFFCqrNILg
                    Mio video su Youtube viaggio a Santiago de Compostela https://youtu.be/6b9-2dqvNPU
                    Mio video su Youtube viaggio a Le Mont-Saint-Michel in Goldwing https://youtu.be/ZQefBtLuSdY

Commenta

Da considerare anche che l'Honda ha potuto ritirare in permuta il mio glorioso tranvai, la marca cinese di cui ho parlato, non poteva avere margini per la permuta ;)

Commenta

Intorno ai vent'anni pesavo 70 kg (avevo anche il peso dei capelli....)., durante il servizio militare (a 24 anni) 74. Poi sino ai 40 anni sono rimasto più o meno su quei livelli ma dopo i 50 è iniziata una progressione che mi ha portato al quintale attuale. D'altra parte, mia moglie è un'ottima cuoca.....

Commenta

Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                          Silfide (donna snella e sottile, con allusione a una leggerezza quasi evanescente) da Luca posso anche accettarlo, perché anche se ho venduto il castagneto i maroni ce li ho ancora), ma Efebo ( giovane di forme e bellezza delicate, quasi femminili) come mi definì un amico in gioventù, mi fece incazzare di brutto.
                          Silfide ci può stare, considerata l'evanescenza. Efebo proprio no, come conferma la signora svedese, un gran maschio latino....

Commenta

Intorno ai vent'anni pesavo 70 kg (avevo anche il peso dei capelli....)., durante il servizio militare (a 24 anni) 74. Poi sino ai 40 anni sono rimasto più o meno su quei livelli ma dopo i 50 è iniziata una progressione che mi ha portato al quintale attuale. D'altra parte, mia moglie è un'ottima cuoca.....
                            tutti dicevano che il militare faceva dimagrire,arrivai a fossano pesavo 64 kg al primo permesso dovetti suonare alla signora del negozio di abbigliamento perchè i vestiti "civili"non mi entravano più,per una decina di anni 74/75 e ora un 100ne,ma te luca sei una 20ina di cm più di me
                            .......rimpiango ancora la naja.......

Commenta

Saudade intendeva che da ragazzo pesava come Paolo e Gaetano insieme, non come loro presi separatamente
                              IL_BianConiglio
                              Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                              su destriero d'acciaio
                              Carpe Diem
                              - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

Commenta

Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio

Saudade intendeva che da ragazzo pesava come Paolo e Gaetano insieme, non come loro presi separatamente
                                ahhhhh capisco,mi fai tornare in mente una scenetta sul lavoro di taaaanti anni fa,si presenta un cliente con un cane che sembrava un cavallo e disse al titolare e suo fratello che il cane sarebbe pesato più di loro...era vero

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X