annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sto pensando ad un casco nuovo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jirobay
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
    Quanto al dolore in un punto, a volte basta schiacciare la calotta interna con un oggetto a forma arrotondata, tipo una pallina da ping pong, da martellare delicatamente, eliminando la compressione, con un po' di pazienza.
    grazie, proverò se persiste.

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Quanto al dolore in un punto, a volte basta schiacciare la calotta interna con un oggetto a forma arrotondata, tipo una pallina da ping pong, da martellare delicatamente, eliminando la compressione, con un po' di pazienza.

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
    Grazie, io l’’ultimo l’ho preso in concessionaria BMW ......
    Ho avuto due o tre caschi BMW, non ricordo i modelli, non mi trovai gran che bene.
    Ogni testa ha il suo casco, la mia è una testa più Shoei che Arai.
    Un integrale è comunque più sicuro di un modulare.
    Molte marche, Shoei pure, offrono interni di diverso spessore.

    Lascia un commento:


  • Jirobay
    ha risposto
    Grazie, io l’’ultimo l’ho preso in concessionaria BMW, un x-street integrale, piuttosto raro, tanto che si stupirono non volessi il modulare che invece vendono per la maggiore.
    Gentilissimi, mi fecero arrivare sia M che L, provando la L però si muoveva un po’ troppo in testa, tanto che il magazziniere si rifiutò di vendermelo;… ho preso dunque la m, ma dopo un ora circa di moto la pressione sulla fronte è tale che devo spostarlo in alto o in basso, sempre allacciato ovviamente, per scaricarla da quel determinato punto. Sulle guance invece me lo sento molto bene. Da qui il dubbio se sia piccolo oppure semplicemente dipende dalla forma della mia testa :)
    prima avevo un Nolan L, ma me lo sentivo giusto addosso solo con il sottocasco, secondo me era grande

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
    Ciao, ho visto che hai scelto la L, per curiosità come decidi la taglia del casco ?
    L'ultimo casco, un Arai, lo comprai a Imola in un negozio che stava per cambiare proprietà, il titolare mi ha venduto caschi per una trentina d'anni e mi ha sempre consigliato bene.
    L'ultimo l'ho preso nel negozio dove vado da oltre un anno, Guelfa 76 a Bologna.
    Avevano un M bianco, io porto M, ma era eccessivamente stretto, e un L giallo, che ho preso dopo averlo tenuto in testa una quarantina di minuti.
    Aderente il giusto: non allacciato non si muoveva girando la testa di qua e di là con energia, non si muoveva tirandolo avanti e indietro, era aderente senza causarmi fastidio in nessun punto.
    L'ho indossato solo in due occasioni, un centinaio di km per volta, con la CB.
    Domattina lo metto con la Hima per andare a prendere un cappuccino in Raticosa.
    Per ora contento, presto ne saprò di più.

    Lascia un commento:


  • Jirobay
    ha risposto
    Ciao, ho visto che hai scelto la L, per curiosità come decidi la taglia del casco ?

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Ho usato il casco giallo solo in due occasioni, due Raticose e soltanto con la CB.
    Calza perfettamente, come averlo usato da sempre.
    Molto valida l’’a aerazione anche col caldo del mezzogiorno (sui 29 gradi soltanto).
    Rumorosita’ equiparabile al Neotec, ma proverò in autostrada.
    L’interfonico integrato è caro ma lo riprenderei, l’ho usato solo per rispondere al telefono, per ora.
    Piacevole il contatto della faccia con i guanciali, col caldo uso una bandana in cotone che copre la testa, passato il caldo uso un sottocasco in cotone.
    Per ora posso dire solo questo.

    Lascia un commento:


  • IL_BianConiglio
    ha risposto
    Se è stato approvato dal Gatto, allora va bene anche giallo

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

    L'avrei preso bianco ma aspettare fine settembre eppoi eppoi senza certezza di averlo l'ho preso giallo.
    Quando l'ho indossato in negozio l'ho sentito subito perfetto e di giallo non riuscivo a vedere nulla.
    In Sardegna dovrai sopportarne la vista tu, io userò il sacchetto in dotazione.

    Per un po' niente moto, non la prendo al mare, martedì sarò a casa e può darsi che un girello ci scappi nel pomeriggio ma ho un sacco di cose da fare.
    Va bene, Paolo, sopporterò. Certo che per essere un pensionato sei impegnato mica da ridere.....

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    Il casco giallo non m'è mai piaciuto, preferisco il bianco. Questo, però, è ben considerato attendo quindi una recensione circa ventilazione, calzabilità e comfort.
    L'avrei preso bianco ma aspettare fine settembre eppoi eppoi senza certezza di averlo l'ho preso giallo.
    Quando l'ho indossato in negozio l'ho sentito subito perfetto e di giallo non riuscivo a vedere nulla.
    In Sardegna dovrai sopportarne la vista tu, io userò il sacchetto in dotazione.

    Per un po' niente moto, non la prendo al mare, martedì sarò a casa e può darsi che un girello ci scappi nel pomeriggio ma ho un sacco di cose da fare.

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Il casco giallo non m'è mai piaciuto, preferisco il bianco. Questo, però, è ben considerato attendo quindi una recensione circa ventilazione, calzabilità e comfort.

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Ho preso il GT-Air 2 con l'interfonico Sena interno.
    Ancora da provare in strada.







    Ultima modifica di paolo2145; 29-07-21, 13:13.

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Io ho da poco preso un Caberg Levo. E' ancora presto per consigliarlo, ma l'acquisto è stato ben ponderato, Sharp compreso.
    Vengo da un Nolan N44, che non manderò in pensione, avendo appena preso una imbottitura nuova, che negli anni ha solo perso spessore. Con questo casco mi son trovato molto bene ed ha letteralmente preso il posto del System 6.

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    La chiusura micrometrica la trovai sul Neotec e la giudicai un passo indietro rispetto al Multitec che avevo.
    Negli anni mi sono ricreduto, è comoda e non crea problemi e in tanti anni la regolazione non l'ho mai toccata, è restata identica senza allungamenti di sorta. nei da circa un anno la uso al terzo scatto mentre prima l'ho sempre usata al quarto.
    Per cui sono molto propenso al GT-Air II, a meno che non mi deluda indossandolo.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio


    Attualmente ho uno Shoei di cui non ricordo il modello, e leggero in testa e ben ventilato, e una volta indossato offre visibilità a 360°, l'unica pecca è data dalla conformazione limitata di spazio nella zona mento bocca, praticamente, passano 2 dita a malapena per abbassare o alzare il sottocasco.
    .
    di integrali turistici shoei per me ci sono due nomi, il Gt-Air2, che infatti interessa a Paolo, favoloso, con la pecca (almeno la prima era così, ora non so se abbiano cambiato) della chiusura micrometrica invece del doppio anello, che per un casco di quel livello mi parrebbe giusta. e poi Nxr, appena rinnovato, più sportiveggiante ma comunque versatile, per dire, la prima volta che ne vidi uno comprato da un motociclista, aveva un Gs1200.

    anche Arai mi pare faccia da non molto un nuovo integrale turistico, ma di solito fasciano più di shoei, almeno per me era così.

    invece non so bene gli integrali di Shuberth come siano, se più sportivi o anche da turismo.

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X