annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Yamaha R7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuova Yamaha R7

    moto che era nell'aria da tempo e che ora è ufficiale. il nome fa storcere il naso a qualche purista della R7 con passato agonistico, ma a me pare una polemica abbastanza sterile, visto che fu prodotta in pochissimi esemplari e poi si tratta di diverso tempo fa. questa invece si inquadra nel filone ormai abbastanza consolidato delle "semi sportive" o come le vogliamo chiamare, comunque moto a metà strada tra la pista e la strada, impostazione corsaiola ma non estrema come erano ormai le ultime 600, rispetto alle quale costano meno ma pagano sicuramente in termini di raffinatezza nelle soluzioni.

    già c'erano la ninja 650R, la Cbr650R, la aprilia Rs660, e ora arriva anche questa. derivata dalla Mt-07 ne mantiene il motore di circa 700cc con 73cv di potenza. al solito i piloti da tastiera diranno che sono pochi, in realtà chi ha le yamaha equipaggiate con il 700 ne parlano sempre molto bene anche come brillantezza. l'estetica ricorda le sportive yamaha, specie la coda, mi pare una bella moto ma andrà vista da vicino per vedere se la qualità è buona o se hanno giocato al risparmio in qualche parte.

    gomma dietro da 180, peso di 188kg in ordine di marcia (che non è male), semimanubri che sembrano bassini, serbatoio da 13 litri, piccoletto anche se il 700 non consuma molto. le grafiche scelte per ora non mi sembrano chissà cosa.

    prezzi? ancora non comunicati, però ho letto qualche indiscrezione che parla do 9 mila dollari negli usa, e se di solito da noi costano con un ipotetico cambio 1:1, potremmo ipotizzare anche qua un 9 mila euro, pari alla honda. io spero più in un 8 e mezzo, e allora ne potrebbero vendere un po'. sopra i 9 sarebbe tantino.

    lascio qualche foto...


    ..


    ..

    ..

    ..
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Molto anonima per la verità...potevano fare meglio decisamente.
    Preferisco di gran lunga la Ninja 650, non fosse altro per il manubrio rialzato che determina una comodità che una moto del genere, appurato che non si tratti di supersportiva,deve avere. Altrimenti che senso ha?
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
      Molto anonima per la verità...potevano fare meglio decisamente.
      Preferisco di gran lunga la Ninja 650, non fosse altro per il manubrio rialzato che determina una comodità che una moto del genere, appurato che non si tratti di supersportiva,deve avere. Altrimenti che senso ha?
      sul fatto di essere anonima è soggettivo, ha il family feeling delle altre, vedi il codino. poi andrà vista da vicino. la ninja 650r piace anche a me, però la scelta di renderla più comoda (come infatti è, di postura è quasi una naked) non so quanto abbia pagato, perchè come sportiva viene abbastanza snobbata e come turistica hai il versys a quel punto. e anche qua yamaha la poteva fare più comoda, ma non rischiava di sovrapporsi alla tracer 700 a quel punto? così è una moto tipo l'aprilia, caricata ma non spaccapolsi, pista ce ne puoi fare ma hai una cavalleria sfruttabile bene anche su strada.

      sono comunque tipi di moto adatte immagino anche per paesi tipo sud est asiatico.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Si un po’ anonima lo è, la piastra non mi piace, nel complesso né carne né pesce.

        Commenta


        • #5
          Semi manubri sotto la piastra di sterzo, questo la dice lunga sull'impostazione della moto. Esteticamente anonima ma magari poi ha soluzioni tecniche raffinate. Non faccio il purista, ma per una cilindrata e un'impronta generale sportiva, 73 cavalli sono davvero pochi. Che poi il motore sia sfruttabile per erogazione, coppia e quant'altro va bene, ma un centinaio di cavalli sarebbero meglio.

          Non regge il confronto con una RS660, moto che considero forse la più bella attualmente in commercio e dalle prestazioni e caratteristiche tecniche di alto (e altro) livello.
          ________________________________
          Bluesman...the Telecaster way...

          Commenta


          • #6
            La Rs660 Aprilia in questo momento è il top di mercato nel segmento e la Tuono 660 il top tra le Naked a livello tecnico, emozioni di guida e dinamico. Il resto sono cose già viste e riviste, per il segmento naked Premium libidine allo stato puro da Triumph Rs speed Triple e KTM Duke...tutto il resto è noia.

            Commenta


            • #7
              rs660 ha anche un altro prezzo comunque... ci passano diverse migliaia di euro. io non credo che yamaha non sia in grado di fare una cosa del genere, semplicemente hanno fatto una scelta diversa, forse adatta anche ad altri mercati. vedremo quante ne venderanno, a un ipotetico 8500 euro sarebbe un bel prezzo.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
                Semi manubri sotto la piastra di sterzo, questo la dice lunga sull'impostazione della moto. Esteticamente anonima ma magari poi ha soluzioni tecniche raffinate. Non faccio il purista, ma per una cilindrata e un'impronta generale sportiva, 73 cavalli sono davvero pochi. Che poi il motore sia sfruttabile per erogazione, coppia e quant'altro va bene, ma un centinaio di cavalli sarebbero meglio.

                Non regge il confronto con una RS660, moto che considero forse la più bella attualmente in commercio e dalle prestazioni e caratteristiche tecniche di alto (e altro) livello.
                C'e' un abisso tra le due, come stile, potenza, carattere, fascino e, credo, componentistica. Poi 73 cv. fanno veramente sorridere, sembra un "vorrei ma non posso". Do atto a Todd, però, che pesa poco.....

                Commenta

                Premium ADV

                Comprimi


                Sto operando...
                X