annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vespa: 75 anni e non sentirli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vespa: 75 anni e non sentirli

    Domani la Vespa compirà 75 anni. Una vera icona dello stile e dell'inventiva italiana su 2 ruote. Più volte imitata, ma mai egugliata. Con il suo stile semplice ma accattivante, la Vespa e sopravvissuta a tutte le crisi del settore motociclistico. Fedele compagna nella vita di tutti i giorni, la Vespa è stata capace anche di imprese e viaggi epici, anche in tempi ormai lontani, quando spingersi oltre i confini dell'Europa era una vera avventura. In sella alla Vespa ho percorso tanti chilometri: dalla Scozia alla Sicilia, dalla Spagna alla repubblica Ceca, passando per tutto ciò che c'è in mezzo. Ora, per motivi anagrafici (...la mia "vecchiaia", non quella della vespa!) prediligo la moto per fare i luoghi viaggi, ma il primo amore è sempre la Vespa e le emozioni che mi regala tuttora, con i suoi difetti ed il suo aspetto così mansueto, sono ineguagliabili. A questo link trovate una carrellata di foto che celebrano la bellezza della Vespa, dalla nascita ad oggi. Buona visione e buoni ricordi!
    https://motori.corriere.it/motori/fo...4f90039f.shtml
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    Mancano le foto della tua Vespa :)

    | Il viaggio è più importante della destinazione |

    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

    Commenta


    • #3
      Tanti auguri al mito
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        Ho avuto per u un paio di anni una vespa 150 degli anni 50 mi ricordo che l'avevo presa perché mi era piaciuto il colore, era arancione, e la usavo d'estate per andare a fare il bagno all fiume Adda la domenica o per brevi giretti, poi è diventato obbligatorio il casco e non l'ho più usata he alla fine l'ho rottamata.... Me ne pento ancora ora

        Commenta


        • #5
          Blue Winger a breve metterò qualche foto
          imim hai rottamato una vespa???!!! sacrilegio!!!
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            Chiedo venia

            Commenta


            • #7
              credo che in qualche meandro ci sia sempre una 50 special,un motore 50 elestart ,della 150 gs ho il carburatore così come della lambretta
              qualche seme l'ho tenuto
              mod,lo sapevi che gori veniva a provare le vespa truccate sulla strada,oramai sommersa,che portava al mio paesello?
              ci sono le foto pure su libro che ha pubblicato
              Ultima modifica di scintillone; 22-04-21, 20:57.

              Commenta


              • #8
                scintillone tienilo stretto il carburatore del GS che mi sa che ha un discreto valore! Di Gori mi sa che mi avevi già accennato la storia
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #9
                  Io sono ancora qui a pentirmi, dopo oltre 25 anni, di aver venduto la mia PX150.
                  .... e vabbè, nella vita se ne fanno, di errori....
                  Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                  Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                  Commenta


                  • #10
                    madzilla la soluzione potrebbe essere comprarti un altro px, magari già restaurato, ma con le norme antinquinamento sempre più stringenti che mano a mano stanno entrando in vigore, mi sa che lo useresti poco
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                      Io sono ancora qui a pentirmi, dopo oltre 25 anni, di aver venduto la mia PX150.
                      .... e vabbè, nella vita se ne fanno, di errori....
                      anche se non c'entra con la vespa ....lambretta 150 special

                      Commenta

                      Premium ADV

                      Comprimi


                      Sto operando...
                      X