annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda nc750x_interessante!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda nc750x_interessante!

    Non è cambiata moltissimo però mi piace assai di più rispetto alla precedente. Il vano nel finto serbatoio, ancora ampliato, è una genialata che permette d'utilizzarla in città senza necessità di montare il bauletto per riporre il casco e l'antipioggia. Stessa comodità in viaggio, con i bagagli nelle borse, all'autogrill. Sella ribassata ad 800 mm., meglio nelle manovre da fermo, e sospensioni con buona escursione (120mm.). S'aggiungano i bassissimi consumi e la discreta protettività ed ecco la moto quasi ideale (per me). L'acquisterei con il Dct per aumentarne la versatilità.
    ​​​​​​​Tra l'altro, costa 3000 euro in meno rispetto al corrispondente Forza 750 e non se ne comprende il motivo.



  • #2
    È giusto così: chi compra scooteroni deve pagare di più rispetto alle moto!
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
      È giusto così: chi compra scooteroni deve pagare di più rispetto alle moto!
      Se lo dice il Comandante....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
        L'acquisterei con il Dct per aumentarne la versatilità.

        Guarda in passato ebbi la CRF 1000 DCT e sinceramente il cambio doppia frizione di Honda era qualcosa di fenomenale già allora, con l'avvento dei nuovi modelli CRF1100 - X-ADV - Forza- e NC oltre ad all'aggiornamento E5, c'è stato ancora uno step migliorativo a livello di funzionalità del DCT, ora proprio il cambio marcia è totalmente inavvertibile, sia in salita che in scalata, addio alle capocciate frà caschi...Le Signore sul sedile posteriore ringraziano, ed alla guida da solo. quando vuoi divertirti nel guidato stretto, una volta imparato a gestire le palettine + e - che ti permettono di togliere 2 o 3 marce in un secondo, riducendo al minimo l'uso dei freni, ecco in questa situazione, dentro il casco ai un sorriso a 232 denti



        Kawasaki Z 1000 SX

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

          Guarda in passato ebbi la CRF 1000 DCT e sinceramente il cambio doppia frizione di Honda era qualcosa di fenomenale già allora, con l'avvento dei nuovi modelli CRF1100 - X-ADV - Forza- e NC oltre ad all'aggiornamento E5, c'è stato ancora uno step migliorativo a livello di funzionalità del DCT, ora proprio il cambio marcia è totalmente inavvertibile, sia in salita che in scalata, addio alle capocciate frà caschi...Le Signore sul sedile posteriore ringraziano, ed alla guida da solo. quando vuoi divertirti nel guidato stretto, una volta imparato a gestire le palettine + e - che ti permettono di togliere 2 o 3 marce in un secondo, riducendo al minimo l'uso dei freni, ecco in questa situazione, dentro il casco ai un sorriso a 232 denti
          Eh si, lo sostiene persino Paolo (anche se ora è tornato al manuale...). Se decidessi per avere un solo mezzo a due ruote (ora ho moto e scooterone), il Dct sarebbe perfetto per rilassarmi in città, girando per lavoro e commissioni, cercando d'imparare l'uso delle palette per divertirmi nel misto. La mia unica esperienza con i pulsanti, risale al Burgman 650 ma alla fine giravo sempre in automatico.

          Commenta


          • #6
            Volendo, puoi anche acquistare il pedale del cambio, offerto come optional; se le palette ti sembrano innaturali, nell'uso.

            Commenta


            • #7
              Il dct in città non mi piace.
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #8
                è una moto alla quale penso come futuro acquisto alle volte, ma più per un discorso di marchio che non per un amore smisurato verso il modello. male non è, forse ora a forza di ritocchi nei pistini costa un pochetto di più di quanto dovrebbe, la sella a 80cm spero non faccia si che le pedane stiano troppo in alto. e per il resto, aspetto di vederla, ho chiesto informazioni e credo che siano in leggero ritardo, parlavano del marzo.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  L'han fatta bella bella. Ma 8900 su strada comincianobad essere tantini. Il forza 750 non ne parliamo. Quando sono andato in concessionaria volevano 1900 ruro solo per il tris di valigie e manopole riscaldate (è un pacchetto, non si possono comprare separatamente) e se non ho capito male viene oltre 12000 euro cosí agghindato, come una v85 tt

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                    L'han fatta bella bella. Ma 8900 su strada comincianobad essere tantini. Il forza 750 non ne parliamo. Quando sono andato in concessionaria volevano 1900 ruro solo per il tris di valigie e manopole riscaldate (è un pacchetto, non si possono comprare separatamente) e se non ho capito male viene oltre 12000 euro cosí agghindato, come una v85 tt
                    Il listino è a quota 11.790 f.c. quindi oltre 12000 c.i.m. Al momento c'è un "prezzo di lancio" a 11.490 euro.....
                    Se non altro, la NCX dct costa 2000 euro in meno.....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                      Il dct in città non mi piace.
                      Se giri in centro a Milano con il cambio tradizionale alla fine, dopo millemila cambiate, ti ritrovi con la mano ed il piede sinistri anchilosati....
                      Piuttosto Emanuele, che mi dici a livello vibrazioni e calore trasmesso in estate relativamente al modello in tuo possesso?

                      Commenta


                      • #12
                        Vibrazioni e calore non pervenuti.
                        In città in D il cambio lavora in modo spasmodico. Da 0 a 60 le mette tutte fino alla sesta.
                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                          Vibrazioni e calore non pervenuti.
                          In città in D il cambio lavora in modo spasmodico. Da 0 a 60 le mette tutte fino alla sesta.
                          Si, avevo letto in proposito infatti in città preferirei il variatore ma non si può avere tutto. Non sarebbe preferibile impostare in "S" (per ridurre le cambiate), magari andandoci piano con il gas?

                          Commenta


                          • #14
                            Si, forse in S1 potrebbe essere meglio, ma io non giro praticamente mai nel traffico urbano di una città.
                            Una delle cose che mi manca nell'NC è il cruise control.
                            DF3, BFS5

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                              Si, forse in S1 potrebbe essere meglio, ma io non giro praticamente mai nel traffico urbano di una città.
                              Una delle cose che mi manca nell'NC è il cruise control.
                              Verissimo, nei lunghi viaggi autostradali è comodissimo. Se poi fosse adattativo come sulle auto.....!

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X