annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rodaggio finito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rodaggio finito

    Alcune persone ritengono che un motore motociclistico dopo un tot di km abbia già dato il suo meglio.
    Sicuramente un calo di prestazioni in generale ci sarà stato,ma io in tutta sincerità, non me ne sono reso conto.


    2 cose, da qualche mese, mi rendo conto che sono cambiate, rispetto a quando la ritirai nuova ad aprile 2018

    Lieve aumento della rumorosità meccanica, il motore romba di più e per così dire "meno educato",più maschio all'apertura del gas pur restando originale al 100%
    Il secondo, (che probabilmente è associabile al primo) riguarda il catalizzatore, che a mio avviso non svolge più il suo lavoro da qualche tempo, all'ultimo tagliando, avevo fatto fare l'allineamento dei corpi farfallati,oltre che il cambio delle candele, pensando che magari necessitasse tale operazione di messa a punto, ma una volta controllato il tutto era risultato ok, così come i consumi di carburante ottimi.
    insomma per farla breve, è un pò puzzona agli scarichi, ma in fondo chi è che non lo è

    Salendo sulla via Francigena, sosta pic nic in direzione Radicofani




    Kawasaki Z 1000 SX

  • #2
    Complimenti per il primo 100k e tanti altri ancora
    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

    Commenta


    • #3
      Anche io avrei voluto superare il traguardo dei 100K con tutte le moto possedute, ma alla fine tutto ha congiurato contro. Solo col primo VStrom ce l'ho fatta, con le altre mi ci sono solo avvicinato. Nemmeno io ho notato peggioramenti, arrivando a quella cifra o vicino.
      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

      Commenta


      • #4
        quest'anno li ho fatti superare anche alla vecchietta,complessivamente va ma è come la tua un pò puzzona usandola solo 2 mesi l'anno,per farla sgranchire,va bene.poi essendo a carburatori......Proverò a metterle un olio DOP tutto fa

        Commenta


        • #5
          Grande Bronchite! Chapeau!
          Io, sommando le moto che ho posseduto (una ventina), li ho sicuramente superati....

          Commenta


          • #6
            Grande. I 100.000 sono sempre una bella soddisfazione. Il bandit che avevo, venduto a 126.600, andava meglio prima di venderlo che quando lo conprai con 6.000 km. Poi la z lo sai, è il mio sogno nel xassetto. Non so se hai intenzione di tenerla finchè lei muore, ma so che sai che in italia oramai non ha mercato, il bandit lo diedi a dei polacchi per poco piú di 1.000 euro, tipi simili che mi proposero appena 4.000 euro per la mia ex stelvio ntx di poco piú di 3 anni, quella con 32 litri di serbatoio, senza nemmeno un raschio, tris di valigie e qualche altro accessorio e 69.000 km. Stelvio uscita di listino che costava poco più di 15.000 euro

            Commenta


            • #7
              Bel traguardo per la " Verdona ", complimenti alla moto ed al conducente .
              I Viaggi di Batty e Vica

              Officially awarded the title BFS n1

              Commenta


              • #8
                quante volte ho fatto quella strada!!

                complimenti per i centomila, pe come la usi te se non ti viene a noia ne fai 3 volte tanto. io da ignorante in tema di meccanica credo che per arrivare alle alte percorrenze servano due cose: fare i tagliandi previsti dalla casa e non tirare MAI la moto a freddo. magari ne aggiungi una terza, se possibile evitare il traffico cittadino.

                che lo scarico abbia perso qualcosa ci può anche stare, io ho dovuto sostituire il mio, rotto dentro, all'ultimo tagliando, dei 160mila, e un po' si sentiva. solo che quando uno la moto la prende sempre, anche se ogni volta degrada un infinitesimo non ci fai caso, poi quando fai la riparazione dopo dici: ah ecco cosa era.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  100.000 km ... non son pochi ...
                  Rumorosità ... di solito dopo tanti km è la catena di distribuzione a farsi sentire, ma non vuol dire che è arrivata al capolinea :- continuerà nel suo compito ancora per tanti km senza problemi, né rischi di guai seri ...
                  facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                  http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                  Commenta


                  • #10
                    complimenti, si parla di 40.000 km/anno compreso covid

                    Commenta


                    • #11
                      Complimenti. Goditela e continua.
                      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                      Commenta


                      • #12
                        I complimenti da un Motoviaggiatore del calibro di Marcello, sono un vero onore... Grazie ancora a tutti
                        Ultima modifica di BRONCHITE; 28-10-20, 17:03.
                        Kawasaki Z 1000 SX

                        Commenta


                        • #13
                          100 mila e non sentirli, fatti poi in poco tempo. Gran bel traguardo è altrettanto soddisfazione
                          BUCEFALO BFS n. 3
                          BMW RT 1250
                          Chiavari - Udine

                          Commenta


                          • #14
                            166.000 con la Deauville, e il motore andava ancora benissimo...
                            Peccato per il telaio e tutte le altre magagnette chesi erano accumulate...

                            Altri 100 anni a Bronchite e 100k alla verdona!
                            Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                            Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                            1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                            Commenta


                            • #15
                              3 moto per ora:
                              k100rs km 133000
                              k1200gt km 142000
                              k1300gt km 83000
                              conto di superarli anche con la terza
                              bye
                              BMW K1300GT
                              Juventus Club Mototurismo socio n°66

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X