Salve ragazzi, come messaggiavo poco fa con un amico di forum, credo di essere diventato un compratore compulsivo di oggetti sui vari siti di Amazon, eBay, Wish, AliExpress e chi più ne ha più ne metta: negli ultimi giorni ho comprato: schienalino per conducente, telo copri moto di scorta (non si sa mai...) un altro casco jet, un giubbotto di pelle per la moto (che dal prezzo sono sicuro arriverà un pezzo di plastica maleodorante) e senti senti... un quadro strumenti nero (per sostituire quello bianco) per la mia GoldWing GL 1500 SE, versione 1998/2000, immatricolata marzo 2000, poi dall'aprile 2000 Honda ha lanciato la GoldWing 25° anniversary (altra versione, appunto per il 25° anniversary commercializzata fino al 2001) tornando al quadro strumenti nero e alcune altre piccole variazioni.
Ieri sono passato dall'elettrauto per dirgli che appena mi sarebbe arrivato il quadro strumenti gli avrei portato la moto per farmelo sostituire. MI ha risposto "Sì, va bene, tenga presente che mi ci vorrà almeno una giornata. Io ho tradotto questa risposta in Euro e ho detto: "Minchia", scusate il francesismo. Possibile che occorra tutta quella manodopera?
Quindi chiedo a voi se qualcuno mi può dare qualche indicazione per la sostituzione del quadro in modo che possa farlo io, da scarcagnato quale sono.
Altra questione, quella delle lampadine dei bauletti posteriori (come da oggetto del topic):
Quando avevo preso la moto nell'agosto dell'anno scorso, aveva tutte quelle lucine nei bauletti posteriori, e siccome io sono contro quelle lucine che secondo me consumano batteria inutilmente, me le sono fatte togliere. Il meccanico quando mi ha ridato la moto mi ha consegnato anche un pugno di lampadine che aveva tolto. L'altro giorno volevo rimontarle (considerato che la batteria nuova al gel carica benissimo), ho smontato le plastiche e con sorpresa ho trovato che le lampadine c'erano ancora tutte, anche se non si accendono più. Allora ho pensato: ma che caxxo mi ha dato quello? Ha preso qualche lampadina da un tavolo e me le ha date per farmi vedere che le aveva tolte??? Sono tornato da quel meccanico del picchio, ho chiesto spiegazioni, ma il titolare mi ha detto che quel meccanico ha cambiato mestiere: si è preso un taxi... In pratica gli ho risposto che dovrebbe cambiare mestiere anche lui (è sempre quello della perdita di olio che non mi aveva saputo risolvere, cambiando, a caso, un paraolio della pompa dell'acqua per poi dirmi che "Eh qua bisogna smontare tutto..." quando il mio meccanico dell'auto - che lavora a mezza giornata come secondo lavoro - poi si è steso sotto la moto e mi ha detto "Guardi ho già trovato, è il paraolio della leva del cambio" e l'ha risolto.
Le lampadine che mi aveva consegnato quello che è diventato taxista sono leggermente più grandi di quelle che ho trovato montate. Quindi per non farle accendere deve avere fatto qualche altro mastruzzo, infatti ho visto che nei fili elettrici che portano la corrente c'era un bel po' di nastro isolante. Posso provare a far accendere quelle luci io, da solo?
Grazie a tutti per la pazienza di aver letto questo post forse un po' incasinato :)
Ieri sono passato dall'elettrauto per dirgli che appena mi sarebbe arrivato il quadro strumenti gli avrei portato la moto per farmelo sostituire. MI ha risposto "Sì, va bene, tenga presente che mi ci vorrà almeno una giornata. Io ho tradotto questa risposta in Euro e ho detto: "Minchia", scusate il francesismo. Possibile che occorra tutta quella manodopera?
Quindi chiedo a voi se qualcuno mi può dare qualche indicazione per la sostituzione del quadro in modo che possa farlo io, da scarcagnato quale sono.
Altra questione, quella delle lampadine dei bauletti posteriori (come da oggetto del topic):
Quando avevo preso la moto nell'agosto dell'anno scorso, aveva tutte quelle lucine nei bauletti posteriori, e siccome io sono contro quelle lucine che secondo me consumano batteria inutilmente, me le sono fatte togliere. Il meccanico quando mi ha ridato la moto mi ha consegnato anche un pugno di lampadine che aveva tolto. L'altro giorno volevo rimontarle (considerato che la batteria nuova al gel carica benissimo), ho smontato le plastiche e con sorpresa ho trovato che le lampadine c'erano ancora tutte, anche se non si accendono più. Allora ho pensato: ma che caxxo mi ha dato quello? Ha preso qualche lampadina da un tavolo e me le ha date per farmi vedere che le aveva tolte??? Sono tornato da quel meccanico del picchio, ho chiesto spiegazioni, ma il titolare mi ha detto che quel meccanico ha cambiato mestiere: si è preso un taxi... In pratica gli ho risposto che dovrebbe cambiare mestiere anche lui (è sempre quello della perdita di olio che non mi aveva saputo risolvere, cambiando, a caso, un paraolio della pompa dell'acqua per poi dirmi che "Eh qua bisogna smontare tutto..." quando il mio meccanico dell'auto - che lavora a mezza giornata come secondo lavoro - poi si è steso sotto la moto e mi ha detto "Guardi ho già trovato, è il paraolio della leva del cambio" e l'ha risolto.
Le lampadine che mi aveva consegnato quello che è diventato taxista sono leggermente più grandi di quelle che ho trovato montate. Quindi per non farle accendere deve avere fatto qualche altro mastruzzo, infatti ho visto che nei fili elettrici che portano la corrente c'era un bel po' di nastro isolante. Posso provare a far accendere quelle luci io, da solo?
Grazie a tutti per la pazienza di aver letto questo post forse un po' incasinato :)
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