annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantenitore di carica per Cb500x

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mantenitore di carica per Cb500x

    Ciao ragazzi,
    sto cercando un mantenitore di carica per il mio Cb500x del 2014 e mi sono imbattuto in questo:


    https://www.carpimoto.com/it-IT/Moto...Universale.htm

    Dal filtro di ricerca sembra essere adatto alla mia moto. È sia caricabatterie che mantenitore. Non ho ancora verificato i dati di fabbrica della batteria della mia moto ma al momento sto cercando di capire se questo modello di questa marca sia affidabile o meno. Non conosco bene la materia e non so se 40 euro siano un prezzo plausibile per un mantenitore di qualità.
    Che ne pensate?
    Avete altro da suggerire!?

    Grazie mille.
    Ciao a tutti




  • #2
    La NOCO ha ottimi prodotti vai sul sicuro. Il prezzo sembra giusto.
    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

    Commenta


    • #3
      Preso. È di facile utilizzo e da un'ottima impressione di solidità. Va bene per batterie classiche al piombo con elettrolita da rabboccare, batteria prive di manutenzione (AGM) come la mia, e batterie al litio. 6 e 12v.
      Collegato giovedì mattina, l'ho lasciato collegato in quanto in questo periodo sono in smart-working e quindi non uso la moto per andare a lavoro.
      Si collega prima il positivo, poi il negativo ed infine si collega il mantenitore alla presa elettrica. Parte in stand-by. Basta selezionare la modalità appropriata col pulsante commutatore e dopo 3 secondi si attiva.
      Nel mio caso la ricarica è rimasta per circa 30 secondi lampeggiando sul 25% di carica residua, dopodiché altri 30 sul 50%(mentre il 25 si era nel frattempo spento) e poi via via passando per 75% e 100%. Quindi dopo aver lampeggiato per un 5 min sul 100%(quindi in ricarica) è entrato in modalità mantenimento. E così l'ho lasciato.
      Il che significa che nonostante i 5 anni di onorato servizio la batteria sembra essere ancora in ottimo stato.
      Probabilmente, il fatto che in passato non è mai rimasta ferma per più di un week-end aiuta molto. Inoltre non ho faretti supplementari, manopole riscaldate ed aspirapolvere () montati, il che aiuta ulteriormente.
      Ciao a tutti e buona domenica
      Ultima modifica di slowrunner72; 28-06-20, 09:58.

      Commenta


      • #4
        Con la CB non l'ho mai dovuto usare, un anno è passato e spero sia lo stesso per i prossimi: mai stata ferma più di una settimana di seguito, covid a parte.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta

        Premium ADV

        Comprimi


        Sto operando...
        X