annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
    Guarda anche io ovviamente potrei farne a meno di 2 moto, ma le moto sono la mia unica passione e dopo la famiglia ed il lavoro il mio tempo è dedicato al mototurismo fatto in modo rilassato.
    .....
    Vale anche per me, non ho altre passioni.
    E oltretutto la mia età mi condanna a un futuro a due ruote non certo lungo.
    E' da un po' che me lo chiedo: tornare a due moto in garage?
    Fino al 2014 ne ho sempre avute due e in certi periodi 3, ma ora che ho più tempo dato il mio stato di pensionato potrei tornare a due.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #17
      Non avrei dubbi... ma non considererei la moto indiana.
      anche con le valigie rigide non è male...
      https://ibb.co/d2kVQDK

      Commenta


      • #18
        Vero.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
          Vero.
          Però ascoltando Alex taglieresti la testa al toro: Cit. "Certo la V85 anche in due è molto comoda, veramente una moto azzeccata in tutto"

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

            Però ascoltando Alex taglieresti la testa al toro: Cit. "Certo la V85 anche in due è molto comoda, veramente una moto azzeccata in tutto"
            Nessun dubbio su questo.
            La V85TT mi piace e quando mi ci sono seduto sopra mi ha fatto lo stesso effetto della CB: fatta su misura per me.

            Al momento è tutto sospeso, quella che prenderò sarà l'ultima e farò di tutto per non sbagliare la scelta.
            Fino ad ora ho centrato quasi sempre il bersaglio ma l'ultima possibilità richiede una valutazione molto attenta, ragionata, meno emozionale del solito.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #21
              Alex hai considerato la W800 kawasaki rivista di recente? ecco un piccolo test:

              https://www.inmoto.it/news/test/prim...el_sottoesame/
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #22
                Guarda sono sincero con le giappe dopo l’esperienza Honda ho chiuso, certo Kawa non produce motori anonimi come Honda però mi accorgo mai come ora che spendere un po’ di più per una moto non cinese o giapponese alla fine ha il suo perché sia per il piecere di guida (sono moto pensate per noi europei perciò con l’accento sulle emozioni) sia perché poi quando devi vendere roda giapponese o cinese fai sempre fatica, generalmente sono moto che perdono valore tranne alcuni casi nel tempo. Guarda il CB ......nessuno lo considera, se fosse una Dicati, Triumph Guzzi o Bmw HD stai sicuro che in 6 mesi qualcuno si sarebbe fatto vivo. È la logica del mercato, queste moto modern Classic devono appagare anche l’ego e questo presuppone brand premium. Grazie ma con quella roba lì ci ho messo una pietra sopra e non voglio urtare la sensibilità di nessuno, sono io che con le moto mangiariso non c’entro nulla. Purtroppo però devo armarmi di pazienza e cercare qualcuno che si prendi sta moto qui.
                p.s. Sono andato anche a proporla ad alcuni concessionari in permuta.....manco avessi proposto una cariola....la risposta è sempre stata ma poi io a chi la vendo sta roba qua?
                in 6 mesi telefonate o interesse da privati = 0.
                Ultima modifica di Alex72; 09-06-20, 16:21.

                Commenta


                • #23
                  la tua Cb a me piace, più del v9 a essere sinceri (che pure non disprezzo, anzi!), ma è vero che non è stata una moto di grande successo, alla concessionaria locale (ok che vende poco a prescindere) ne hanno avuta una per un anno abbondante senza riuscire a venderla.

                  il V9 va pure bene per quello che ci vuoi fare, ma già avendo il v85 sarebbe un cambiare non molto. bello sarebbe poter arrivare a una Harley davidson Sportser, di quelle più turistiche, tipo Superlow. però vai a cifre davvero alte
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #24
                    Vero Todd però alla scimmia non si comanda... l’alternativa potrebbe essere in realtà un Triumph T120 o se faccio 13 una California.
                    di certo la V9 essendo più abitabile diventa più poliedrica e alla fine maggiormente utilizzabile, poi e’ una Guzzi.
                    però’ per ora sono ipotesi perché prima devo venderla e non sarà davvero facile e mi dispiace tenere una moto senza usarla.
                    se ti interessa la trovi su subito.it, Reggio Emilia.
                    la moto al di là del motore un po’ amorfo e della posizione pedane da fachiro non ha problemi ....
                    grazie dei tuoi consigli.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                      Vero Todd però alla scimmia non si comanda... l’alternativa potrebbe essere in realtà un Triumph T120 o se faccio 13 una California.
                      di certo la V9 essendo più abitabile diventa più poliedrica e alla fine maggiormente utilizzabile, poi e’ una Guzzi.
                      però’ per ora sono ipotesi perché prima devo venderla e non sarà davvero facile e mi dispiace tenere una moto senza usarla.
                      se ti interessa la trovi su subito.it, Reggio Emilia.
                      la moto al di là del motore un po’ amorfo e della posizione pedane da fachiro non ha problemi ....
                      grazie dei tuoi consigli.
                      Todd è il miglior "consigliori" sul mercato, altro che quello del Padrino. Però se sei tu a consigliarlo non ti da retta manco morto.,,

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                        Nessun dubbio su questo.
                        La V85TT mi piace e quando mi ci sono seduto sopra mi ha fatto lo stesso effetto della CB: fatta su misura per me.

                        Al momento è tutto sospeso, quella che prenderò sarà l'ultima e farò di tutto per non sbagliare la scelta.
                        Fino ad ora ho centrato quasi sempre il bersaglio ma l'ultima possibilità richiede una valutazione molto attenta, ragionata, meno emozionale del solito.
                        Se la scelta dev'essere ragionata, è già fatta.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                          Todd è il miglior "consigliori" sul mercato, altro che quello del Padrino. Però se sei tu a consigliarlo non ti da retta manco morto.,,
                          io veramente non volevo consigli ma regali e visto che non sono arrivati, mi adopero nel dare un parere disinteressato agli altri per far vedere a certa gente che sono superiore

                          Alex tornando a noi, prova a calare qualche centinaio di euro, certo è un peccato dover togliere troppo a una moto molto ben messa come il cb (oltretutto ho visto l'annuncio, l'hai accessoriata proprio come avrei fatto io!), ma purtroppo se vuoi vendere ci devi passare. casomai ecco, in caso di acquisto del V9, tieni presente che anche lei non è stata questa campionessa di vendite, anzi, confrontata al v7 direi un discreto flop commerciale da parte di guzzi, quindi se prendi usato, varrà a rovescio ciò che vale oggi per la tua. se prendi il nuovo è un altro discorso, anche li comunque un forte sconto ci vuole.

                          è più accessoriabile touring rispetto ad altre custom, vero, però vedila comunque con la passeggera, per farti un'idea.

                          california in caso le vecchie o le 1400? queste ultime le vedo molto impegnative, e le vecchie purtroppo costano ancora parecchio. un v9 è sicuramente più agile.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                            io veramente non volevo consigli ma regali e visto che non sono arrivati, mi adopero nel dare un parere disinteressato agli altri per far vedere a certa gente che sono superiore .
                            Il regalo era pronto per il tuo compleanno ma, purtroppo, è stato bloccato dal Covid a tempo indeterminato......
                            Per quanto riguarda il V9, mi pare d'averlo visto nel conce vicino a casa mia con 1500 euro di sconto.

                            Piuttosto, in questo momento si comprano bene le RT1200, quarda questa del 2017 https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...017-18/8068675
                            Anche questa GW mi piacerebbe, un po' "chilometrata" ma pare nuova...https://goldwingpoint.com/prodotto/g...gl1800-2007-3/

                            Commenta


                            • #29
                              ciao Todd, infatti mi sa che provo a calare un po' adesso e' a 8.300 senza tris e 8.800 con valigie e bauletto dell HB. Come equipaggiamento ha tutto e penso anche in modo curato per non snaturare troppo il tipo di moto, paramotore cromati, manopole riscadate Oxford, faretti aggiuntivi, tris di valigie (le uso anche sulla V85) cavalletto centrale , presa ausiliaria usb, cupolino. Insomma se non avessi il problema dell'abitabilita' e avesse un motore meno elettrico sarebbe ok. Ho fatto una comparazione tra tutte le modern classic su ergo cycle e come immaginavo la cb 1100 e' quella piu' sacrificata , e di molto, sia per passeggero che per pilota. Nemmeno paragonabile al confort della V9 che ha anche pedane avanzate. Puo' andare bene per chi volesse usarla da solo, non alto , il passeggero proprio no se e' sopra 1,60 non ci sta, e che ami quei motori che non hanno vita, a volte non capisci se accesa o spenta, il motore proprio non lo senti. curva di coppia diritta come un'autostrada e zero emozioni, almeno per me. Mi direte ma perché l'hai comprata? e' venuto quasi per caso, mia moglie ha sempre voluto una moto classica, quando presi l'africa twin avevo allora 2 moto, un tiger 1200 , gran ferro e 1 gs 800 . riuscii a vendere tutte e due in 6 ore , 20 minuti e 30 secondi , al prezzo giusto e questo mi porto' a comprare l'africa twin (moto molto sopravvalutata), nel medesimo concessionario aveva questa honda che stava cercando di venderla dai tempi del risorgimenti, e che non vendeva e spinto dal desiderio di simona di una modern classic la comprai dopo un breve giro di prova. Mi sono accorto subito pero' che ne il motore e la sua erogazione né il confort da solo o in coppia mi erano a genio percui dopo 6 mesi , cioe' 6 mesi fa l'ho messa in vendita. A mio parere e' una moto che non ha molto senso, sono sincero…. ed e' il motivo per cui ne hanno vendute 4, perché da usare in citta' e' pesante, da usare per viaggiare ti rovina la schiena e le ginocchia , da usare per divertimento...lasciamo perdere come tutte le honda. Va bene e' andata cosi' , fossero questi i problemi della vita…. una soluzione possibilmente in casa dell'aquila la troveremo ed avremo, spero, un garage tutto italiano.
                              Se per caso ci fosse qualcuno interessato qui trovate il link dell'annuncio con i miei dati

                              https://www.subito.it/moto-e-scooter...st=1&spoint=ar
                              Ultima modifica di Alex72; 10-06-20, 13:12.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X