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Con il 17 fa ridere, avesse il 21 ed un prezzo di 1.000 più basso ne avrebbero vendute. Poi cos’è’ francese.....?
A mio parere sarebbe preferibile il 19", una via di mezzo poichè pochi la userebbero prevalentemente in fuoristrada. Anche per me 1000 euro di troppo anche se credo che in sede di trattativa se ne potrebbero togliere una buona parte, se non tutti.
La casa è francese ma le moto sono prodotte in Cina, il che ormai non fa molta differenza (Bmw docet)
Quello del Dominator mi piaceva forse di più anche se aveva limiti di interventi di manutenzione troppo ravvicinati.
in realtà c'è una sorta di erede del dominator, però per averne una ti dovresti trasferire negli stati uniti, dove certe moto ancora sono vendibili.
guarda che bellina, mi piacerebbe mille volte più della solita riedizione euro-cinese (non perchè è cinese, ma proprio perchè sono le solite cose già viste)
Il mio Dominator, l'ultima serie costruita in Giappone, ancora con le marmitte gemelle piccole, richiedeva un cambio olio ogni 2.500 km.
Il viaggio fu di 6mila, verso i 3mila il motore cominciò a consumare olio e dovetti rabboccare più volte.
Evidentemente l'olio aveva perduto le sue proprietà.
La XT600E invece era già con intervalli di manutenzione ogni 6mila.
Vendetti il Dominator l'anno dopo il rientro ma feci un tagliando e il consumo olio era normalissimo.
Nel contempo avevo una Yamaha GTS 1000, quella con la sospensione non convenzionale, già euro1 e con ABS, per cui usai poco il Dominator e nel 95 vendetti entrambe le moto e presi una Africa Twin modello 93 nuova, la più raffinata della nuova serie, quella con i cerchi color oro, colori Honda.
Poi nel 96 presi la XT600E usata, gemella di quella di mio figlio ma più recente, moto che rivendetti pochi giorni dopo che mio figlio era andato a recuperare le due moto dopo lo sbarco, circa 20 giorni dopo che eravamo rientrati dall'Islanda.
Guardando i filmati di Nencini di Islanda 2017 con Africa Twin 2016 e moglie al seguito ho visto un'Islanda molto diversa dalla mia, molto asfalto, la strada ad anello secondo Nencini è tutta asfaltata, nel 96 lo era in piccola parte, e anche molte strade dell'interno ora sono asfaltate.
Poi camping e aree di sosta, nel 96 noi dormivamo in terra nelle palestre delle scuole.
Nessun problema per i rifornimenti, per noi neppure ma solo perché l'auto al seguito ci portava lei la benzina.
I guadi dell'interno sono gli stessi di allora e Nencini era da solo (solo con la sua moto), col bagaglio, e la moglie.
E i guadi meno impegnativi li faceva con la moglie sopra.
Una bestia.
Comunque il mono 650 Suzuki delle mie ex Freewind (modelli 1998 e 2002) era imbattibile. Velocissimo, grande coppia, consumi ottimi e manutenzione ridicola. Grande motore, grande moto
enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Il SdR è pieno di sorprese ma ultimamente s'è "enzinizzato". Oltre a ciò, gli piace autoflagellarsi ipotizzando improbabili moto da 21 cc e 150 gr. di peso.......
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