annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW...altre brutte notizie!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BMW...altre brutte notizie!

    BMW ha diffuso un comunicato stampa con cui chiarisce che NON parteciperà né a Intermot né a Eicma 2020 e che presenterà le novità usando altre "piattaforme", questo a titolo precauzionale per via del famigerato virus.
    l'altra brutta notizia, che almeno per ora sembra riguardare il solo mercato americano, è un altro richiamo di diversi modelli: questa volta perché il tappo delle riserve olio dei freni riporta dati parziali o sbagliati circa l'olio da impiegare, per cui si potrebbero commettere errori durante l'ordinaria manutenzione
    Di seguito i consueti link da cui ho attinto questi spettegulesssss!!!
    https://advrider.com/bmw-to-forego-2...d-eicma-shows/
    ​​​​​​​https://advrider.com/multiple-bmw-mo...rvoir-marking/
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    per la mancata partecipazione ai saloni, la brutta notizia è più per l'ambiente in generale che non per la bmw e basta.

    richiami, se ne fanno in continuazione, forse bmw ci ha un pochino marciato sul fatto di correggere in corsa invece di testare a fondo prima della commercializzazione, ma nel complesso non è una cosa che vedo troppo grave. in fin dei conti capitano a tutte le case.....solo la mia moto, presa nuova da concessionari, non ha mai avuto la minima campagna di richiamo, io la spiego in due modi:

    -la casa se ne è completamente disinteressata, abbandonando anche l'idea di aver mai prodotto una moto del genere

    -è l'unico caso nella storia di moto nata totalmente perfetta, esente da qualsivoglia difetto.


    voi per quale delle due ipotesi propendete?
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      La seconda, ovviamente!
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #4
        ...e anche KTM annuncia che non sarà presente a Intermot ed Eicma https://advrider.com/ktm-joins-bmw-d...mot-and-eicma/ di questo passo all'Eicma verranno esposte motofalciatrici!
        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
          per la mancata partecipazione ai saloni, la brutta notizia è più per l'ambiente in generale che non per la bmw e basta.

          richiami, se ne fanno in continuazione, forse bmw ci ha un pochino marciato sul fatto di correggere in corsa invece di testare a fondo prima della commercializzazione, ma nel complesso non è una cosa che vedo troppo grave. in fin dei conti capitano a tutte le case.....solo la mia moto, presa nuova da concessionari, non ha mai avuto la minima campagna di richiamo, io la spiego in due modi:

          -la casa se ne è completamente disinteressata, abbandonando anche l'idea di aver mai prodotto una moto del genere

          -è l'unico caso nella storia di moto nata totalmente perfetta, esente da qualsivoglia difetto.


          voi per quale delle due ipotesi propendete?
          Considerati i prezzi delle BMW, mi pare logico pretendere che immetta sul mercato modelli pluritestati e, nel limite del possibile (ed anche un po' d'impossibile...) perfetti in ogni loro parte. Quantomeno che NON presentino difetti che inficino la sicurezza come servofreno, mono RT, albero motore 850 ecc.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
            ...e anche KTM annuncia che non sarà presente a Intermot ed Eicma https://advrider.com/ktm-joins-bmw-d...mot-and-eicma/ di questo passo all'Eicma verranno esposte motofalciatrici!
            Insieme alle Cesspilen...............

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
              ...
              ...solo la mia moto, presa nuova da concessionari, non ha mai avuto la minima campagna di richiamo, io la spiego in due modi:

              -la casa se ne è completamente disinteressata, abbandonando anche l'idea di aver mai prodotto una moto del genere

              -è l'unico caso nella storia di moto nata totalmente perfetta, esente da qualsivoglia difetto.


              voi per quale delle due ipotesi propendete?
              La seconda sicuramente!
              - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                Considerati i prezzi delle BMW, mi pare logico pretendere che immetta sul mercato modelli pluritestati e, nel limite del possibile (ed anche un po' d'impossibile...) perfetti in ogni loro parte. Quantomeno che NON presentino difetti che inficino la sicurezza come servofreno, mono RT, albero motore 850 ecc.
                allora, si...sicuramente come ho scritto prima ci hanno marciato molto sul fatto di correggere in corsa difetti che potevano eliminare prima (una sostituzione intera di un blocco motore non è una cosa da poco), e pressochè tutte le uscite degli ultimi anni hanno avuto richiami pesanti, però la gente ha molto metabolizzato la cosa, e la casa è riuscita a far affermare il messaggio per cui non è affidabile ciò che si rompe poco, ma quello che si ripara bene, ovvero con il minor disagio per il cliente. e bmw in questo se la cava bene.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  A volerci scherzare, si potrebbe scambiare per attenzione e cura al cliente nel post vendita.....
                  BUCEFALO BFS n. 3
                  BMW RT 1250
                  Chiavari - Udine

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                    allora, si...sicuramente come ho scritto prima ci hanno marciato molto sul fatto di correggere in corsa difetti che potevano eliminare prima (una sostituzione intera di un blocco motore non è una cosa da poco), e pressochè tutte le uscite degli ultimi anni hanno avuto richiami pesanti, però la gente ha molto metabolizzato la cosa, e la casa è riuscita a far affermare il messaggio per cui non è affidabile ciò che si rompe poco, ma quello che si ripara bene, ovvero con il minor disagio per il cliente. e bmw in questo se la cava bene.
                    Però vai a dirlo a coloro che si sono schiantati (anche un poliziotto tedesco) a causa del famigerato servofreno. Mi risulta che anche la magistratura germanica si sia occupata della cosa, inaccettabile per un marchio blasonato e costosissimo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                      Però vai a dirlo a coloro che si sono schiantati (anche un poliziotto tedesco) a causa del famigerato servofreno. Mi risulta che anche la magistratura germanica si sia occupata della cosa, inaccettabile per un marchio blasonato e costosissimo.
                      del discorso servofreno non ne so molto, in tempi credo più recenti mi ricordo che un morto famoso fu il giornalista kevin ash, che ebbe un incidente alla prova del primo gs con motore nuovo a liquido, 2013 o giù di li. li so che la casa non ci fece una bella figura, la moglie scrisse una lettera di protesta verso bmw. se cerchi qualcosa si trova. li il problema era all'anteriore.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        del discorso servofreno non ne so molto, in tempi credo più recenti mi ricordo che un morto famoso fu il giornalista kevin ash, che ebbe un incidente alla prova del primo gs con motore nuovo a liquido, 2013 o giù di li. li so che la casa non ci fece una bella figura, la moglie scrisse una lettera di protesta verso bmw. se cerchi qualcosa si trova. li il problema era all'anteriore.
                        Avevo il servofreno sul K1200S ed un paio di volte me la sono vista brutta, trovandomi improvvisamente con la capacità frenante ridotta al 20%.......
                        Risolsi facendo sostituire la pompa del freno anteriore, 600 euro a mie spese, e da allora tutto bene. Non sapevo del giornalista, inaccettabile se riconducibile ad un errore di progetto, ricordo però che che un motociclista tedesco, di scorta a non ricordo chi, finì contro un albero proprio a causa del malfunzionamento del servofreno. Episodi che avrebbero distrutto l'immagine di chiunque, non dei crucchi.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                          Non sapevo del giornalista
                          se cerchi kevin ash death qualcosa trovi, soprattutto la moglie non ha accettato molto le spiegazioni di bmw.

                          comunque, per dire dei richiami, eccone uno, letto un minuto fa, su ktm, la nuova uscita 790adv, e i freni:

                          https://www.dueruote.it/news/moto-sc...adventure.html
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #14
                            Minkia, sarà bene che mi tengo stretto il mio caro vecchio puzzolente PX200 del 1985: no ABS no controllo di trazione, nulla di nulla che possa essere cagione di richiamo!
                            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                              se cerchi kevin ash death qualcosa trovi, soprattutto la moglie non ha accettato molto le spiegazioni di bmw.

                              comunque, per dire dei richiami, eccone uno, letto un minuto fa, su ktm, la nuova uscita 790adv, e i freni:

                              https://www.dueruote.it/news/moto-sc...adventure.html
                              Non ci sono più le moto di una volta!!! Ecco perchè sei perennemente indeciso....

                              Lo dico sottovoce: rivaluto la Guzzi....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X