annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benelli 752s, le prove

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Benelli 752s, le prove

    già pronta da tempo, è nei saloni da qualche settimana, io almeno nel concessionario di zona l'ho vista, e ora l'hanno provata anche i siti e le riviste di settore, ecco qualche filmato per voi:





    io ho visto quello di motorbox, anche molto onesto nell'ammettere che gli è caduta in manovra da fermo!!

    quello di insella è più benevolo, mi pare, mentre il primo mi pare evidenziare molto alcuni difetti, di cui il principale è il peso, davvero fuori categoria, se pensiamo che le concorrenti sono la Mt-07, la Z650 e altre ancora...

    io vi posso dire che vista da vicino non è brutta, però si vede troppo uno stile derivato da altre naked italiane più famose, non ci sono salito sopra perchè era sul cavalletto tipo officina. come qualità mi pare un gradino sopra alla trk500, e come motore penso che andrà bene, più di 70cv per un 2 in linea vanno pure bene. e infatti oltre che sulla leoncino verrà proposto sicuramente sulla futura trk. capisco poco la scelta di una forcella gigante di diametro, ch mi pare più scena che sostanza. dei freni invece parlano bene.

    costa 7000 euro, oggi come oggi come naked di quel prezzo comprerei altro, anche se come ho detto non mi dispiace.


    ...


    ...
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Costa troppo, pesa troppo. Meglio una MT07 o una Ninja 650. Di gran lunga. E poi imita la Monster. Direi che Benelli ha un po' rotto il caxxo con tutte ste imitazioni. Che poi se hanno dalla loro parte il prezzo, come nel caso delle 500 cc, allora ok. Ma a 7000 euro più immatricolazione secondo me sarà un flop
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • #3
      A me mi piace, ed anche sè è vero come dice Enzo che somiglia al Monster, magari sarà anche più affidabile oltre che economica nella manutenzione in confronto alla Ducati
      Kawasaki Z 1000 SX

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
        A me mi piace, ed anche sè è vero come dice Enzo che somiglia al Monster, magari sarà anche più affidabile oltre che economica nella manutenzione in confronto alla Ducati
        non credo, in ogni caso pesa 40 kg in più e ha un forcellone ridicolo
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
          Costa troppo, pesa troppo. Meglio una MT07 o una Ninja 650. Di gran lunga. E poi imita la Monster. Direi che Benelli ha un po' rotto il caxxo con tutte ste imitazioni. Che poi se hanno dalla loro parte il prezzo, come nel caso delle 500 cc, allora ok. Ma a 7000 euro più immatricolazione secondo me sarà un flop
          si, mi trovi d'accordo, i difetti delle benelli (peso, poca originalità, qualche difetto da limare) si possono pure perdonare, ma a condizioni di avere un prezzo ben inferiore alla concorrenza. se mi vengono a costare come le altre, specie un un segmento dove le concorrenti sono molto collaudate e ben realizzate, allora il discorso cambia.


          Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
          A me mi piace, ed anche sè è vero come dice Enzo che somiglia al Monster, magari sarà anche più affidabile oltre che economica nella manutenzione in confronto alla Ducati
          affidabili boh, andrà vista nel tempo, a oggi delle benelli di nuova gestione non circolano cattive notizie, della trk che è quella più venduta la gente pare complessivamente contenta. per quello che ho sentito dire. un monster base, 797, costa 2 mila euro in più, se non oltre, che è un salasso, come grossomodo tutto ciò che è a marchio ducati, ma è una casa premium, è anche normale sia così. è costosa anche di manutenzione ordinaria, il tagliando con le cinghie poi è una mazzata, però va pure detto che per le moto a aria gli intervalli sono 12-24mila, che diventano 15-30 per quelle raffreddate a liquido, nel caso di benelli non so, ma mi pare intervalli più frequenti.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Per essere bella e' bella , ma non e' il mio genere preferito di moto .
            I Viaggi di Batty e Vica

            Officially awarded the title BFS n1

            Commenta


            • #7
              Ma... c'è qualcosa che non torna.
              Guardate il primo video a 3.20 e il secondo a 1.16. Il giro tubi (brutto!) che immagino sia della pompa dell'acqua, le protezioni in alluminio, lo stesso carter motore... completamente diversi dalla foto postata da Todd.
              Luca
              Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

              Commenta


              • #8
                Mi affascina come una tangenziale all’ora di punta

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio
                  Ma... c'è qualcosa che non torna.
                  Guardate il primo video a 3.20 e il secondo a 1.16. Il giro tubi (brutto!) che immagino sia della pompa dell'acqua, le protezioni in alluminio, lo stesso carter motore... completamente diversi dalla foto postata da Todd.
                  che occhio, complimenti!! ora una spiegazione potrebbe essere questa: io per le foto mi sono limitato a cercare su google la moto in esame e a guardare le prime e più significative come inquadratura....e se fossero della versione concept, poi leggermente modificata per la moto di serie?
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #10
                    Se, come sembra inevitabile, lo stesso motore sarà montato sulla TRK, le vendite saranno molto consistenti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                      Se, come sembra inevitabile, lo stesso motore sarà montato sulla TRK, le vendite saranno molto consistenti.
                      si, se ne parla da tanto, una trk 750 (che chiameranno 800) migliorata nelle finiture rispetto alla attuale, e proposta a un prezzo interessante (otto mila euro scarsi? che ne dite, è un ipotesi verosimile?) potrebbe veramente dare uno scossone non indifferente al mercato. io credo che la stiano aspettando in diversi.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        si, se ne parla da tanto, una trk 750 (che chiameranno 800) migliorata nelle finiture rispetto alla attuale, e proposta a un prezzo interessante (otto mila euro scarsi? che ne dite, è un ipotesi verosimile?) potrebbe veramente dare uno scossone non indifferente al mercato. io credo che la stiano aspettando in diversi.
                        peserà 400 kg come minimo!
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                          peserà 400 kg come minimo!
                          non so, la soluzione più semplice sarebbe mettere pari pari il motore 750 nel telaio della trk500 di oggi, che tanto per ingombri (e peso) già ospiterebbe senza problemi un motore più grosso. a quel punto il prezzo potrebbe essere davvero competitivo, chissà, anche sui 7 mila euro.

                          altrimenti, un telaio nuovo, più leggero, e magari anche risparmio di peso dai cerchi o altro, dopo però ti potresti giocare la convenienza economica....vedremo....credo già nei prossimi mesi qualcosa di certo si saprà....
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                            peserà 400 kg come minimo!
                            Enzino, guarda però che manubrio!!! .

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                              non so, la soluzione più semplice sarebbe mettere pari pari il motore 750 nel telaio della trk500 di oggi, che tanto per ingombri (e peso) già ospiterebbe senza problemi un motore più grosso. a quel punto il prezzo potrebbe essere davvero competitivo, chissà, anche sui 7 mila euro.

                              altrimenti, un telaio nuovo, più leggero, e magari anche risparmio di peso dai cerchi o altro, dopo però ti potresti giocare la convenienza economica....vedremo....credo già nei prossimi mesi qualcosa di certo si saprà....
                              La cosa più logica sarebbe la tua prima ipotesi, senza toccare altro, ed un prezzo sui 7000 euro. Intervenendo, il prezzo salirebbe ed addio competititività.
                              Come ben sai, a me era piaciuta parecchio la 500 e del peso, come altrettanto sai, me ne sbatto.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X