annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?

    Il mese prossimo compio la bellezza di 36 anni e voglio regalarmi una moto che inseguo da tempo. Giusto per dire due chiacchiere vi racconto una stoiella. Quando ero li li per vendere la stelvio nel 2015,volevo prendere d'apprima l'ultimo vfr 800 f, nuovo. Primo concessionario a bari, niente pronta consegna, non ritira la stelvio con quasi 70.000 km, ma ha un acquirente che la prenderebbe a 5.000 euro (la vendetti poi altrove a 6000). Fu molto onesto e mi piacque come professionalità. Andai a chiedere alla seconda concessionaria di bari. Un vero cogli...ne. A parte denigrare non poco la mia moto, mi offrí a mala pena 2000 euro con scuse assurde, come aver avuto problemi con due gs lc nuovi, di cui uno spaccò il cambio a 8000 km e l'altro il cardano a 12.000. Al mio, scusami, ma questa non è un gs e in 70.000 km non ho mai avuto problemi, farfugliò castronerie tali da mandarlo a schiacciare ricco col suo deretano. Nel frattempo vendetti a un privato la stelvio e trovai il bandit, pagato 3400 euro compreso il passaggio, e con soli 6.500 km. Nel 2019 ho venduto il bandit, trovo un bellissimo cascata di ingranaggi cpn solo 60.000 km. Scopro amaramente che a firenze c'è il divieto di circolazione per le moto fino euro 1. Trovo un v tech a pistoia, chiede una cifra folle e lascio stare. Nel frattempo vedo altre moto usate, e mentrs tornavo da massarosa per veders un cbf1000 ultima serie, vengo tamponato in autostrada. C' era il limite a 60 con tanto di velox, da dietro vengo sventolato da una signora che viaggiava a 140 di cruise. Appiedato, rinunciai alla ricerca di moto convenienti e presi la royal, pensando che se l'avessi reputata piccola l'avrei cambiata in primavera. Ecco. Ora mi sto trasferendo in emilia romagna, ho finalmente una casa con garage dove poter mettere auto e due moto,nessun problema di blocchi alla circolazione. Ho semprs la royal che macina km su km, vorrei prendere una di queste due moto per le uscite piú lunghe di gruppo, dove non devo costringere l'intero gruppo ad aspettarmi sul dritto perchè con la royal, anche se sfiora i 140 di strumento, in gruppo non passo i 110 e se son solo e non ho fretta viaggio tranquillo a 100. Detto ciò, so che i due motori hanno caratteri completamente diversi. Mi dicono che il cascata di ingranaggi è sxorbutivo ai bassi, simile all'erogazione dei vecchi v2. Invece il v tech agli alti da molte soddisfazioni. Non sono uno che spinge fino la zona rossa, ma al di là dell'erogazione del motore, quale secondo voi è migliore e da meno noie? Conoscete difetti noti?

  • #2
    di persona ho provato solo il crossrunner 800 anno 2015, quindi ovviamente vtec.

    per il tuo discorso posso dirti di non fidarti troppo delle normative anti inquinamento, perchè oggi magari giri, ma domani chissà....se ti mettono i blocchi o limitazioni varie poi è un problema, io personalmente non andrei più indietro di una euro3.

    difetti? boh, io so che le vecchie vfr consumavano uno sproposito, le versioni più recenti molto meno.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      Bah...una moto che non mi ha mai entusiasmato, però è una valutazione personale, ha i suoi estimatori ma la vedo come un progetto vecchio...io guarderei altrove...

      Commenta


      • #4
        Sono entrambe moto non più giovani, se il tuo obiettivo è girare e non badare alla moto starei anch'io su qualcosa di più giovane.
        Detto questo, se invece non avresti probelmi a stare dietro alla tua moto anche se non è recente, il fascino del cascata di ingranaggi è impareggiabile.
        ne trovi ancora, spesso ben tenute perchè in mano ad appassionati. Sul consumo non c'è dubbio ma era... ben motivato.
        Luca
        Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

        Commenta


        • #5
          Grazie per i pareri, ne farò tesoro. Domani mattina vado a provare un v tech del 2003. Forse nel pomeriggio vado in una concessionaria che ha due moto interessanti, un Kawasaki gtr 1400 e un hobda cbf 1000 2011

          Commenta


          • #6
            Pensa un po'.... non avevo mai sentito dire ancora "cascata di ingranaggi". Me lo sono andato a cercare su wikipedia.
            Non si finisce mai di imparare. (E io ne ho assai, da imparare)
            Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
            Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

            Commenta


            • #7
              Son contento, la distribuzione a cascata di ingranaggi credo che oggi sia utilizzata solo nei mezzi da gara. Anni fa lessi di una conversione di un griso 1.100 in cascata di ingranaggi. Comunque domani vedo anche un cascata di ingranaggi del 2000

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                Son contento, la distribuzione a cascata di ingranaggi credo che oggi sia utilizzata solo nei mezzi da gara. Anni fa lessi di una conversione di un griso 1.100 in cascata di ingranaggi. Comunque domani vedo anche un cascata di ingranaggi del 2000
                la fanno anche per la mia volendo, ma credo che non serva a niente la honda smise perchè costava troppo, o così ho letto.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  In quel segmento quella che mi intriga di più e’ la BMW RS

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                    In quel segmento quella che mi intriga di più e’ la BMW RS
                    Vedo che il nostro amico è orientato sui 4 cilindri, ha già avuto Guzzi forse vuole cambiare... la RS c'entra poco con le moto da lui elencate.
                    A dire vero sarebbe anche da dire che ha chiesto consigli sulle differenze tra vfr cascata e vfr vtech, non se ci piacciono o meno o se ci piacciono altre moto. Ci sta che, di questo, magari non glie ne importi nulla...
                    Ultima modifica di beccogiallo; 07-03-20, 23:19.
                    Luca
                    Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                    Commenta


                    • #11
                      Poi la RS è costosa, se si parla della 1200, diecimila euro per gli usati.
                      visto che guarda ai CBF e alle GTR 1400, io posso suggerire anche un occhio alla z1000sx, con ABS delle prime le trovi sui 5-6
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                        Poi la RS è costosa, se si parla della 1200, diecimila euro per gli usati.
                        visto che guarda ai CBF e alle GTR 1400, io posso suggerire anche un occhio alla z1000sx, con ABS delle prime le trovi sui 5-6
                        Certo infatti non era un suggerimento per lui ma una mia opinione sulle moto del settore, per quanto riguarda le sue alternative l’unica che scarterei a priori è il v tec perché ho avuto modo di utilizzarla e di certo non posso consigliarla.

                        Commenta


                        • #13
                          Ho bloccato il v tech, teoricamente sabato lo ritiro

                          Commenta


                          • #14
                            sperando che non sia fuori comune...
                            Luca
                            Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                            Commenta


                            • #15
                              Avrei dovuto ritirarlo oggi, ma ho chiesto al proprietario di pazientare fino a che non si calmino le acque. Bisogna prima fare il passaggio e poi l'assicurazione. Non penso di poter fare entrambe le cose in giornata

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X