annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando aprpofondito CB500X: consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando aprpofondito CB500X: consigli

    Ciao ragazzi,

    tra tre mesi circa dovrò fare un tagliando notevole per i 50000 km del mio cb500x del 2014.

    Nel dettaglio

    1) Pasticche freni anteriori e posteriori + spurgo e sostituzione liquido freni (mai sostituito finora)
    2) Olio motore e filtro olio
    3) Candelele e filtro aria
    4) Regolazione gioco valvole.

    Avrei in mente di farlo in due tranche per limitare i costi

    Prima le pasticche con l'olio freni insieme all'olio motore e relativo filtro
    Poi le candele, il filtro aria e la regolazione gioco valvole

    L'unico dubbio che mi viene è il seguente:
    unitamente alla regolazione del gioco valvole è necessario sostituire l'olio motore, dal momento che viene aperto?
    e nel caso della sostituzione delle candele?

    Grazie mille.

    Ciao a tutti

  • #2
    Buondì slow, gioco valvole e cambio candele sono due attività del tutto svincolate dal cambio olio. Quando si fa il gioco valvole è ovvio che bisogna prestare moooolta attenzione a non fare cadere nulla nel carter, pena dover smontare mezzo motore. Personalmente, però, farei tutto in unica soluzione in modo da non dover fermare la moto due volte. Oppure, al limite, fa prima tutta la parte motore, ed in seconda battuta cambio pasticche e olio freni.
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

    Commenta


    • #3
      puoi regolare le valvole anche in un secondo tempo,non ci sono controindicazioni.al vecchio silverwing le regolo alla bisogna ,usandola solo per far girare gli ingranaggi per pochi km l'anno l'olio lo cambio per l'età non per i km

      Commenta


      • #4
        mod4ever Quante ne sai Comandante?

        scintillone Conto d'incontrarti di nuovo, dopo quello toscano di un paio d'anni or sono, al raduno ligure.

        Commenta


        • #5
          Grazie delle info ragazzi!

          L'esborso sarà cmq alto per via del fatto che la porterò sicuramente all' officina honda dell'Honda Palace di Roma, dove la comprai ormai 6 anni fa.
          Per certi lavori delicati come la regolazione del gioco valvole preferisco la casa madre.

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Saudade troppo buono

            slowrunner72 se porti la moto in officina, a maggior ragione farei fare tutti i lavori insieme così puoi provare a chiedere un po'di sconto sulla manodopera​​​​​​​
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • #7


              scintillone Conto d'incontrarti di nuovo, dopo quello toscano di un paio d'anni or sono, al raduno ligure.[/B][/QUOTE]

              devo risolvere alcuni problemi di salute altrimenti avrei già aderito,non macheanno altre occasioni

              Commenta


              • #8
                per ciò che riguarda la registrazione delle valvole mi è venuta in,mente una cosa
                non conoscendo la moto,se le suddette fossero con il gioco ottenuto con le pasticche calibrate ci vuole un concessionario o un meccanico attrezzato
                quello che ho scritto sopra si riferisce a motori le cui valvole si registrano con dado e vite.......all'antica

                Commenta


                • #9
                  Se vuoi un consiglio da uno scemo quale io sono, lascia perdere le valvole, hai le pasticche calibrate e nemmeno a 100.000 km le troverai fuori tolleranza. Il resto puoi farlo da te o in qualsiasi officina. Libero di non seguire il mio consiglio se vuoi stare tranquillo

                  Commenta


                  • #10
                    Si, effettivamente essendo il gioco valvole regolato dalle pastiglie calibrate di vario spessore
                    sto avendo conferma in giro sulla rete che è difficile che le Honda a 50k km debbano fare questo tipo di lavoro.
                    Il manuale lo dice ma difficilmente serve farlo veramente a quel kilometraggio, di solito se ne parla intorno ai 70/80 mila.

                    Quindi, probabilmente farò fare la regolazione delle valvole al successivo cambio filtro aria/candele, che dopo questo dei 50k dovrebbe essere giusto intorno ai 75000/80000 km.

                    Ragazzi, grazie per le dritte

                    Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                    Se vuoi un consiglio da uno scemo quale io sono, lascia perdere le valvole, hai le pasticche calibrate e nemmeno a 100.000 km le troverai fuori tolleranza. Il resto puoi farlo da te o in qualsiasi officina. Libero di non seguire il mio consiglio se vuoi stare tranquillo

                    Commenta


                    • #11
                      Visto che fai il tagliando alla moto, non hai scuse per non venire al motoritrovo gente di bosco e di riviera!
                      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                        Visto che fai il tagliando alla moto, non hai scuse per non venire al motoritrovo gente di bosco e di riviera!
                        Quando, dove?

                        Commenta


                        • #13
                          ... AZZ... ti sei perso il topic sul ritrovo "gente di bosco e di riviera"? ok eccoti il link https://forum.mototurismo.it/vb5/for...io-2020/page14 ovviamente parti dalla prima pagina e poi salta direttamente alla 12, 13 e 14
                          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                          Commenta


                          • #14
                            Vedo cosa riesco a fare tra famiglia e varie (partirei da Roma).
                            Cmq, cinque terre luogo meraviglioso

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
                              Vedo cosa riesco a fare tra famiglia e varie (partirei da Roma).
                              Cmq, cinque terre luogo meraviglioso
                              ...eh si, ma anche il sabato su e giù per le Apuane con visita ad una cava non è da meno! Dammi retta, metti in programma di partecipare al ritrovo
                              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X