annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BENELLI IMPERIALE 400 ...provata!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BENELLI IMPERIALE 400 ...provata!


    Provata a Viterbo oggi pomeriggio ma con targa PROVA e solo per 5 km purtroppo...
    La moto era nuovissima per cui sono stato il primo a ...sverginarla!
    Solo 5 km perciò poco da dire se non che è molto facile, frena benino (nonostante ancora i freni dovessero lavorare poichè nuovi), è comoda e ha veramente un bel motore! Nonostante i 21 cv devo dire che è molto appagante. Credo che la Royal Enfield Classic 500 abbia comunque più fascino e (forse) sia ancora più divertente. Purtroppo la RE l'ho provata un anno fa in mezzo al traffico romano e proprio faccio fatica a ricordarmi qualcosa se non il bel sound del mono...
    Scontata la Imperiale la prendi a 4000 chiavi in mano, devo dire prezzo ottimo. Oppure meglio spendere 4000 euro per una RE Classic ABS usata? Boh
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

  • #2
    E' bella, ma credo che dopo due o tre mesi io mi stancherei.
    L'Himalayan è sicuramente un'altra cosa, almeno per il tipo di strade che amo fare io.
    Se la prenderò chiuderò con lei, cioè la terrò una ventina d'anni.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #3
      vista in salone un paio di volte, rispetto a una simil cilindrata di altri costruttori, tipo, non so, Mash, pare fatta un pochino meglio almeno come finiture. nel confronto con royal enfield non saprei, da me non le vendono e ne ho viste alcune una volta sola in un conce, proprio insieme a Enzo.

      quando yamaha faceva la sr400, 2 o 3 anni fa, mi piaceva di più, anche se a onor del vero costava un'oscenità....
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Ribadisco che a me piace tantissimo, senz'altro più della RE, e mi sa che prima o poi.......in ogni caso affiancata da qualcos'altro.
        La Mayala è sicuramente più adatta per le strade che Paolo percorre nel suo feudo della Raticosa, però voglio sperare che rinsavisca improvvisamente e scelga una V85 TT come la mia. Per i ravatti, c'è sempre tempo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
          vista in salone un paio di volte, rispetto a una simil cilindrata di altri costruttori, tipo, non so, Mash, pare fatta un pochino meglio almeno come finiture. nel confronto con royal enfield non saprei, da me non le vendono e ne ho viste alcune una volta sola in un conce, proprio insieme a Enzo.

          quando yamaha faceva la sr400, 2 o 3 anni fa, mi piaceva di più, anche se a onor del vero costava un'oscenità....
          Mash a me piace ma ti assicuro che non è affatto meglio realizzata di questa Benelli che invece pare moto di almeno 6000 7000 euro, fatta benissimo!
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #6
            Anche a me piace molto la Imperiale 400; mi da l'impressione di essere una novella Poderosa del mio "omonimo ". Da mettere subito le borse laterali in pelle, (e magari borse da sella e serbatoio) per un viaggio infinito su strade d'altri tempi, in totale relax.
            Credo che, quando faranno la 530 (forse col motore della Trk), se costerà ancora relativamente poco (4800/5000) potranno venderne parecchie a diverse categorie di bikers.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
              Anche a me piace molto la Imperiale 400; mi da l'impressione di essere una novella Poderosa del mio "omonimo ". Da mettere subito le borse laterali in pelle, (e magari borse da sella e serbatoio) per un viaggio infinito su strade d'altri tempi, in totale relax.
              Credo che, quando faranno la 530 (forse col motore della Trk), se costerà ancora relativamente poco (4800/5000) potranno venderne parecchie a diverse categorie di bikers.
              non credo che Benelli userà il bicilindrico della Trk. Spero in un mono più grande
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #8
                Almeno da foto e video, molto carina!!!
                Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
                Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
                  Anche a me piace molto la Imperiale 400; mi da l'impressione di essere una novella Poderosa del mio "omonimo ". Da mettere subito le borse laterali in pelle, (e magari borse da sella e serbatoio) per un viaggio infinito su strade d'altri tempi, in totale relax.
                  Credo che, quando faranno la 530 (forse col motore della Trk), se costerà ancora relativamente poco (4800/5000) potranno venderne parecchie a diverse categorie di bikers.
                  Bravo Fred, è questo l'approccio giusto. Viaggi contenuti in totale relax godendo del panorama, come potrei fare io avendo a portata di mano i laghi lombardi....

                  Commenta


                  • #10
                    Bellissima moto. La royal ha molto piú fascino, ma costa tanto di piú. La classic 500 monoposto siamo a 5.500 f.c. Non ha contagiri, ne indicatore di benzina. Aspe, faccio prima a dire che ha solo la spia della riserva, una lancetta che fa da tachimetro e il contakm analogico. Insomma, la royal è vecchia davvero e ha il fascino delle cougar, la benelli è una bambina che gioca a fare la signora.

                    Io proverei la royal 500 subito dopo aver provato questa, giusto per capirci qualcosa.

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo, provale. A me piacciono entrambe ma l'Imperiale ha acceso la mia fantasia più dell'altra. Credo, però, che come moto unica la Benelli abbia una cavalleria troppo esigua, vedremo se uscirà il modello con il motore più "grosso".....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                        Bellissima moto. La royal ha molto piú fascino, ma costa tanto di piú. La classic 500 monoposto siamo a 5.500 f.c. Non ha contagiri, ne indicatore di benzina. Aspe, faccio prima a dire che ha solo la spia della riserva, una lancetta che fa da tachimetro e il contakm analogico. Insomma, la royal è vecchia davvero e ha il fascino delle cougar, la benelli è una bambina che gioca a fare la signora.

                        Io proverei la royal 500 subito dopo aver provato questa, giusto per capirci qualcosa.
                        avevo provato la RE Classic 500 un anno e mezzo fa credo, ma in mezzo al traffico a Roma...ricordo solo un grandissimo motore dal sound eccezionale, sicuramente da questo punto di vista migliore del Benelli
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta

                        Premium ADV

                        Comprimi


                        Sto operando...
                        X