annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio sella V-Strom 650 (2012)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio sella V-Strom 650 (2012)

    Salve, spero di scrivere nella sezione giusta.
    Sono da poco possessore di una V-Strom 650 del 2012, con cui ho già percorso circa 4000km.
    La moto si comporta in maniera egregia, e la sto usando già per fare qualche viaggetto, in attesa della bella stagione.
    È sorto però un problema, la sella originale ha le cuciture allentate.
    Questo comporta che quando piove, la sella assorbe acqua, per poi rilasciarla dopo.
    Non si tratta di un grave problema quando ho i pantaloni da moto, che sono impermeabili, ma usando la moto tutti i giorni per andare in ufficio, ogni giorno mi ritrovo con i pantaloni inzuppati.

    Sto quindi pensando di cambiare la sella, e nell'ottica di spendere per avere anche maggior confort, ho trovato online il sito topsellerie...
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze?
    In generale, cosa mi consigliate di fare?
    Considerando che sono alto 185cm, e che peso circa 84kg ( e che viaggio sempre in coppia), che sella mi consigliate?
    Attualmente la sella che ho é ad altezza standard, e mi sento abbastanza comodo, ma é pur sempre la mia prima moto, quindi non ho metri di paragone.

    Grazie mille a chi mi risponderà, e buona epifania!

    Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk


  • #2
    Ciao.
    Non so se conosci i Forum in generale, ma comunque dovresti sapere che ci si dovrebbe presentare, prima di iniziare a postare...
    Ma dato che io, nel 2006, ho commesso lo stesso errore quando mi sono iscritto qui, (chi è senza peccato....), ti rispondo ugualmente.
    Un anno fa ho cambiato la mia sella originale della mia VStrom 1000 serie del 2017, proprio da TopSellerie.
    Bravi e professionali. Un po' cari....
    Dopo aver cambiato la sella, il motivo per cui l'avevo cambiata (fondo schiena in ambasce) è in parte rimasto, solo un poco migliorato. Ma un altro problema che avevo si è insospettabilmente risolto: la posizione 'in plotrona' (ho scelto la ribassata) ha sgravato il peso sui polsi, e quel dolorino insistente ai muscoli del trapezio si è dissolto. (Sono alto 1,79 e peso come te )

    Tornando al mio incipit, spero di averti incoraggiato abbastanza a provare a frequentare questo Forum, mi dispiacerebbe se tu facessi come molti hanno già fatto: ottenuta l'informazione, chi s'è visto s'è visto.
    Ciaooooo
    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
      Ciao.
      Non so se conosci i Forum in generale, ma comunque dovresti sapere che ci si dovrebbe presentare, prima di iniziare a postare...
      Ma dato che io, nel 2006, ho commesso lo stesso errore quando mi sono iscritto qui, (chi � senza peccato....), ti rispondo ugualmente.
      Un anno fa ho cambiato la mia sella originale della mia VStrom 1000 serie del 2017, proprio da TopSellerie.
      Bravi e professionali. Un po' cari....
      Dopo aver cambiato la sella, il motivo per cui l'avevo cambiata (fondo schiena in ambasce) � in parte rimasto, solo un poco migliorato. Ma un altro problema che avevo si � insospettabilmente risolto: la posizione 'in plotrona' (ho scelto la ribassata) ha sgravato il peso sui polsi, e quel dolorino insistente ai muscoli del trapezio si � dissolto. (Sono alto 1,79 e peso come te )

      Tornando al mio incipit, spero di averti incoraggiato abbastanza a provare a frequentare questo Forum, mi dispiacerebbe se tu facessi come molti hanno gi� fatto: ottenuta l'informazione, chi s'� visto s'� visto.
      Ciaooooo
      Mi dispiace per l'incomprensione, ma mi son presentato, circa un mese fa, e non è il primo post che scrivo..

      Comunque, grazie mille della risposta, gentilissimo!
      Penso ordinerò la sella, sono solo in forse tra la versione normale, e quella più lunga ( ho paura che il piccolo "poggia schiena" lombare sottragga spazio in lunghezza).
      Circa il materiale, tu hai quella standard o in gel?

      Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Proprio non ti avevo visto... ma comportarsi in un certo modo è sempre la cosa migliore.
        Allora, l'imbottitura è in Gel, anche perchè avendola fatta ribassare, credo fosse meglio. Lo scalino fra i due passeggeri è un'altro vantaggio: non porta via spazio e alza un po' la zavorrina, così vede qualcosa in più mentre andiamo. Stiamo entrambi più comodi rispetto a prima.
        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
          Proprio non ti avevo visto... ma comportarsi in un certo modo è sempre la cosa migliore.
          Allora, l'imbottitura è in Gel, anche perchè avendola fatta ribassare, credo fosse meglio. Lo scalino fra i due passeggeri è un'altro vantaggio: non porta via spazio e alza un po' la zavorrina, così vede qualcosa in più mentre andiamo. Stiamo entrambi più comodi rispetto a prima.
          Scusa se rispondo solo ora...
          Sono in prcinto di completare l'acquisto su topsellerie, solo un dubbio, nel caso in cui acquistassi la sella completa, mi vengono forniti anche i gommini che vanno sotto la sella? ( i miei attuali sono consumati )

          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gmastellone Visualizza il messaggio

            Scusa se rispondo solo ora...
            Sono in prcinto di completare l'acquisto su topsellerie, solo un dubbio, nel caso in cui acquistassi la sella completa, mi vengono forniti anche i gommini che vanno sotto la sella? ( i miei attuali sono consumati )

            Grazie mille
            Si, ci sono anche i gommini.
            Ho avuto un problema anche con quelli: venivano via. Ho preso i gommini dalla sella originale e ho ordinato una serie di gommini originali, che ci hanno messo un po' ad arrivare e li ho pagati un po' cari.
            Semmai, quando ti arriva la sella che hai ordinato, controlla proprio loro, che siano ben fissi.
            Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
            Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio

              Si, ci sono anche i gommini.
              Ho avuto un problema anche con quelli: venivano via. Ho preso i gommini dalla sella originale e ho ordinato una serie di gommini originali, che ci hanno messo un po' ad arrivare e li ho pagati un po' cari.
              Semmai, quando ti arriva la sella che hai ordinato, controlla proprio loro, che siano ben fissi.
              Perfetto, grazie mille della dritta.
              Posso chiederti quanto sei alto?
              Io sono alto 1,85m, e sono in dubbio se prendere la versione più lunga (ho paura che il supporto lobare renda la sella più corta rispetto all'originale, e quindi scomoda).

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gmastellone Visualizza il messaggio

                Perfetto, grazie mille della dritta.
                Posso chiederti quanto sei alto?
                Io sono alto 1,85m, e sono in dubbio se prendere la versione più lunga (ho paura che il supporto lobare renda la sella più corta rispetto all'originale, e quindi scomoda).
                1,79. E' un dubbio, questo tuo, su cui non saprei consigliare.
                Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio

                  1,79. E' un dubbio, questo tuo, su cui non saprei consigliare.
                  Perfetto, grazie lo stesso.
                  Alla fine ho ordinato la versione piú lunga, appena arriva magari scrivo le mie opinioni qui sul forum.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gmastellone Visualizza il messaggio

                    Perfetto, grazie lo stesso.
                    Alla fine ho ordinato la versione piú lunga, appena arriva magari scrivo le mie opinioni qui sul forum.
                    Eh, magari, buona idea. In questo Forum ci sono diversi VStrommers
                    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio

                      Eh, magari, buona idea. In questo Forum ci sono diversi VStrommers
                      Eccomi qui, dopo parecchio tempo, e un bel po' di km sulla nuova sella (circa 9000km per la precisione).

                      Rispetto alla sella originale è molto più comoda, il peso è distribuito meglio, il passeggero anche sta molto più comodo, e il supporto lombare è ottimo sia per "dividere" pilota e passeggero, sia in fase di accellerazione per non "scivolare" all'indietro.

                      Mi sento di consigliarla assolutamente, solo qualche appunto:
                      1) la sella è molto più "poltrona" dell'originale, si riescono a fare molti più km, e si avverte la maggiore comodità anche solo girando in città, ma nella guida un po' più allegra, è meno efficace.
                      2) anche se comprata con altezza standard, la sella è leggermente più alta, ed essendo più larga, potreste avere difficoltà a toccare terra se già con la sella standard siete a limite.
                      3) la sella è molto morbida (forse un pelo troppo), d'estate si suda più che con la standard.
                      4) c'è da stare attenti con i materiali che si scelgono, ho selezionato una pelle leggermente più ruvida dell'originale.. la sella è bellissima, ma mi da l'idea che lo strato di "pelle" sia un po' più delicato dell'originale.

                      Per quanto riguarda l'opzione "più lunga".
                      Io son alto 1,86m, e ho le leve lunghe (gambe e braccia parecchio lunghe), ho preso la versione "più lunga", ed è perfetta.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gmastellone Visualizza il messaggio

                        ......
                        2) anche se comprata con altezza standard, la sella è leggermente più alta, ed essendo più larga, potreste avere difficoltà a toccare terra se già con la sella standard siete a limite.
                        ......
                        Sono giunto più o meno alle stesse conclusioni. Ma :
                        2) essendo meno alto di te ho scelto quella ribassata
                        4) non mi sembra delicata, non abbastanza da preoccupare
                        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                        Commenta


                        • #13
                          Spero che si veda....

                          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                          Commenta


                          • #14
                            Madzilla, io non la vedo, c'è il solito simbolo
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #15
                              Sull'ultima versione della V_Strom 650 la sella è più stretta al "cavallo" ... si tocca terra con i piedi molto meglio ...
                              Importante è la comodità, ma altrettanto importante è la sicurezza (toccare bene i piedi a terra) !
                              facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                              http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                              http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X