annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne pensate delle moto elettriche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
    BRAVO
    mi sento meno solo

Finchè il mondo non troverà un minimo di equilibrio non andiamo da nessuna parte, ci vorrà del tempo ma prima o poi accadrà.

Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
    Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
      In ogni caso, questa è una moto, altro che elettriche!!

Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.

Commenta

....e intanto Zero Motorcycle sta per mettere in vendita un'altra moto elettrica https://advrider.com/zero-shows-off-...red-zero-sr-s/
        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

Commenta

Va bene tutto ma...
          https://www.dmove.it/news/partono-gl...-le-specifiche
          Moto di legno al prezzo di due Goldwing? Ok roba per benestanti lo so, quelli che cambiano moto ogni anno
          - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

Commenta

Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
            ....e intanto Zero Motorcycle sta per mettere in vendita un'altra moto elettrica https://advrider.com/zero-shows-off-...red-zero-sr-s/
            di estetica a me piace, una sportiva anche turistica:

Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

di estetica a me piace, una sportiva anche turistica:

Allora contatta subito zivasfin!!!

Commenta

Alla PlayStation ci giocavo a casa, nulla di più lontano da me ogni coso elettrico, non scherziamo. Le moto hanno un motore, quelle roba lì non sono moto.

Commenta

Sarei molto curioso di provarne una, secondo me c'è di che restare stupiti (non sempre in positivo, s'intende).
                  Da ogni cosa nuova c'è da imparare nel bene e nel male. Non è certo assumendo posizioni oscurantiste che il mondo va avanti.
                  Luca
                  Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

Commenta

A parte tutto, se dovessi passare ad una moto elettrica, a me mancherebbe il giocare con le marce... è quello che non mi è mai piaciuto quando per girare col foglio rosa mi ero comperato un maxiscooter...
                    Per me fa parte dell'esperienza della moto (molto più del fattore del rumore...).

Commenta

Originariamente inviato da Blaufeld Visualizza il messaggio
                      A parte tutto, se dovessi passare ad una moto elettrica, a me mancherebbe il giocare con le marce... è quello che non mi è mai piaciuto quando per girare col foglio rosa mi ero comperato un maxiscooter...
                      Per me fa parte dell'esperienza della moto (molto più del fattore del rumore...).
                      su alcune mi pare che ci sia pure il cambio tradizionale, anche se credo sia più per accontentare i puristi che non per una reale utilità.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

su alcune mi pare che ci sia pure il cambio tradizionale, anche se credo sia più per accontentare i puristi che non per una reale utilità.
                        Sui veicoli con motore a combustione interna il cambio esiste solo per superare un difetto dei motori stessi: il limitato intervallo di giri della coppia massima (oppure ottimale). Quindi il cambio serve per modificare al velocità delle ruote rispetto a quella dell'albero motore.
                        Il motore elettrico, al contrario, ha una coppia tanto più elevata quanto è elevato lo sforzo a cui viene sottoposto (pere il fenomeno dello scorrimento) quindi non hanno bisogno di cambio di velocità.

Detto questo, anch'io ho sempre pensato che il cambio sia parte del piacere di guida, anche se da quando ho un'auto con un buon cambio automatico non ne sono più affatto così sicuro.
                        Guidando un mezzo elettrico, prima o poi mi renderei conto che il cambio mi serviva a compensare un difetto tecnologico del mezzo, non ad aggiungere un qualcosa...

Da ultimo, credo che per un motociclista l'immediatezza dell'accelerazione e l'elevata disponibilità di coppia anche a bassissimi giri sia qualcosa che accentua la bellezza e l'entusiasmo del guidare la moto, non che la mortifica.
                        Ultima modifica di beccogiallo; 24-02-20, 18:56.
                        Luca
                        Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

Commenta

Auto e moto sono cose diverse, come diverse sono le sensazioni che possono dare.
                          Pure io ho un'auto automatica, ne ho avute altre negli ultimi trent'anni e apprezzo in particolare i cambi doppia frizione.
                          Ho avuto anche una Integra, che ha un automatico con logica simile ad un'auto con doppia frizione.
                          Con la moto sono ritornato però al cambio classico dopo un anno e non perché non mi sia trovato bene, con l'auto il contrario.
                          Credo che un'auto elettrica possa essere gustata per vari motivi, a una moto elettrica non ci penso per motivi di età, smetterò prima che arrivino per forza di cose per cui non mi pongo il problema.
                          paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Se in Gran Bretagna lo stop alla produzione dei motori a combustione interna l'hanno anticipato al 2030, qui in Italia lo vedremo (forse) nel 2060...

Commenta

se per forza dovessi comprare una moto elettrica perchè i motori a combustione non ci saranno più , poco mi importa, dato che per me in primis, il divertimento sulla moto è: guidare con il vento in faccia, restare in equilibrio su 2 ruote, girare la manetta e sentire la spinta e il senso di libertà....stop, il resto sono solo abitudini , o meglio fuffa

Commenta

Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
                                o meglio fuffa
                                Ma è la fuffa che fa il divertimento, sennò invece della moto basterebbe il maxisputerone!!!

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X