annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne pensate delle moto elettriche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
    Dunque? Ci illudiamo tutti che moto/auto elettriche salvano l'ambiente? Benvengano per chi le vuole, basta che non siano imposte a chi non le vuole!
    invece è proprio l'imposizione ciò che avverrà, e alcuni paesi hanno già deliberato la data di distacco totale dai motori termici.
    il problema è che se per l'auto comunque una soluzione la si trova, perchè comunque è un oggetto di uso comune e più necessario, almeno nel modo di pensare generale, la moto si adatta meno a questo mondo, e complice il mancato rcambio generazionale, si farà prima a bandirla del tutto che a convertirla.

se poi oltre all'elettrico dovesse prendere piede in massa la guida automatica, dopo si che te le tolgono dalle strade...non sia mai che si continua a girare con un elemento così disturbante rispetto al futuro asettico che si vorrebbe costruire.....
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Bravo Ric, è proprio cosi purtroppo.

Commenta

Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

invece è proprio l'imposizione ciò che avverrà, e alcuni paesi hanno già deliberato la data di distacco totale dai motori termici.
        il problema è che se per l'auto comunque una soluzione la si trova, perchè comunque è un oggetto di uso comune e più necessario, almeno nel modo di pensare generale, la moto si adatta meno a questo mondo, e complice il mancato rcambio generazionale, si farà prima a bandirla del tutto che a convertirla.

se poi oltre all'elettrico dovesse prendere piede in massa la guida automatica, dopo si che te le tolgono dalle strade...non sia mai che si continua a girare con un elemento così disturbante rispetto al futuro asettico che si vorrebbe costruire.....
        Speriamo in bene...
        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

Commenta

Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

...oppure il bacino di utenza continuera' ad esistere come nicchia di appassionati, quindi poche ditte che producono moto elettriche, ma in un ambiente che ne garantisce la sopravvivenza, vedi vinile e pellicola (e si, lo so, rischio di appannaggio da parte degli hipster di turno...).

Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
          Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

Commenta

Ieri sera ho sentito su rainews24 che entro il 2020 verranno messi in vendita ben 20 nuovi modelli di auto totalmente elettriche: se ricordo bene Peugeot 2 modelli, Mercedes ben 4, e via via le altre case automobilistiche. Sempre se ricordo bene, la Volkswagen cesserà la produzione di motori endotermici entro il 2030. Sempre entro il 2030 entrerà in vigore la nuova normativa Euro sulle emissioni allo scarico così stringente che diverse case automobilistiche hanno già detto che sarà impossibile rispettarla... insomma, se tanto mi dà tanto, anche il futuro delle moto è segnato... non dico entro il 2030 ma penso che i motori endotermici per le moto non dureranno tanto più a lungo rispetto alle auto!
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

Commenta

Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
              Ieri sera ho sentito su rainews24 che entro il 2020 verranno messi in vendita ben 20 nuovi modelli di auto totalmente elettriche: se ricordo bene Peugeot 2 modelli, Mercedes ben 4, e via via le altre case automobilistiche. Sempre se ricordo bene, la Volkswagen cesserà la produzione di motori endotermici entro il 2030. Sempre entro il 2030 entrerà in vigore la nuova normativa Euro sulle emissioni allo scarico così stringente che diverse case automobilistiche hanno già detto che sarà impossibile rispettarla... insomma, se tanto mi dà tanto, anche il futuro delle moto è segnato... non dico entro il 2030 ma penso che i motori endotermici per le moto non dureranno tanto più a lungo rispetto alle auto!
              Fortunatamente, nel 2030 avrò appeso il casco al chiodo. Saranno zzzi di Paolo......

Commenta

Non ci credo proprio che per il 2030 avrai appeso il casco al chiodo! Proprio non ti ci vedo senza una due ruote a motore! O forse ti riferisci a questo "casco"?

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

Fortunatamente, nel 2030 avrò appeso il casco al chiodo. Saranno zzzi di Paolo......
                  Hai capito tutto.
                  paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Rileggendo gli ultimi interventi mi viene da pensare che in definitiva una volta tanto chi è più vecchio è avvantaggiato: non deve preoccuparsi di questi problemi, né riguardo le auto né soprattutto riguardo le moto (veramente una grande soddisfazione).
                    Pertanto ho deciso che fra un'oretta esco e me ne vado a fare un bel girello in Appennino a inquinare un po', fin che mi lasciano.
                    paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Ottima decisione! Approfittane finché puoi anche per conto mio!

Commenta

Non ci credo proprio che per il 2030 avrai appeso il casco al chiodo! Proprio non ti ci vedo senza una due ruote a motore! O forse ti riferisci a questo "casco"?
                        Quello l'ho "appeso" parecchi anni or sono....

Commenta

Te l'ho detto io che suoni ad un volume troppo alto per cui le onde sonore ti hanno "depilato" la testa!

Commenta

Te l'ho detto io che suoni ad un volume troppo alto per cui le onde sonore ti hanno "depilato" la testa!
                            Hai ragione ma noi rockettari siamo così............

Commenta

Too young to die, NOT too old to rock&roll!

Commenta

Se mettono il divieto ai motori termici prendo la moto e vado fuori Europa (l'unione sovietica europea intendo)
                                - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X