annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne pensate delle moto elettriche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che ne pensate delle moto elettriche?

Prima o poi dovremo confrontarci con la nuova frontiera. Questa non sembra male......

Per ora non mi interessano perché hanno un costo ancora troppo elevato ed un'autonomia in km troppo limitata: se i valori in gioco si "ribaltassero" potrei farci un pensierino...ma tra qualche anno!
    Esteticamente parlando ed anche dal punto di vista tecnico e di ciclistica, sicuramente già esistono sul mercato delle moto molto valide.
    Sicuramente le moto elettriche rappresentano il futuro: volenti o nolenti prima o poi dovremo accettare il passaggio dal motore endotermico al motore elettrico, così come fecero i nostri avi quando passarono dal cavallo in carne ed ossa al cavallo vapore!
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

Commenta

io ne penso tutto il male possibile...
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

Commenta

Io vorrei che prima lasciassero estinguere le moto così come le abbiamo conosciute finora e i loro proprietari...
        Mio video su Youtube viaggio a Capo Nord https://www.youtube.com/watch?v=QTFFCqrNILg
        Mio video su Youtube viaggio al monte Ararat http://youtu.be/jHK6Iqy_c44
        Mio video su Youtube viaggio a Santiago de Compostela https://youtu.be/6b9-2dqvNPU
        Mio video su Youtube viaggio a Le Mont-Saint-Michel in Goldwing https://youtu.be/ZQefBtLuSdY

Commenta

Non gradirei una moto elettrica ma non mi frega più di tanto: se anche comprassi un'altra moto o anche due prima di cessare l'attività di certo non comprerei moto elettriche, per cui per me non è un problema.
          Per cui neppure le considero.
          Ma il futuro sarà quello, son cacchi vostri.
          paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Bellissime da guidare. Il problema per ora è l'autonomia/tempo di ricarica, ma è solo un problema tecnico e, come quasi tutti i problemi tecnici, se si vuole risolvere, si può risolvere. Certo, per viaggi come quello che sto per fare la vedo dura con una moto elettrica, ma anche in quei casi spesso basta migliorare la tecnica e le infrastrutture.
            Ultima modifica di Gold Wing; 20-12-19, 13:58.
            Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
            AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
            PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

Commenta

Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
              Bellissime da guidare. Il problema per ora è l'autonomia/tempo di ricarica, ma è solo un problema tecnico e, come quasi tutti i problemi tecnici, se si vuole risolvere, si può risolvere. Certo, per viaggi come quello che sto per fare la vedo dura con una moto elettrica, ma anche in quei casi spesso basta migliorare la tecnica è le infrastrutture.
              Sicuramente in Africa dureresti poco con l'elettrica. Intanto i migliori auguri per una buona riuscita e tanta soddisfazione.
              - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

Commenta

Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                Prima o poi dovremo confrontarci con la nuova frontiera. Questa non sembra male......

Non mi piacerebbe guidare una moto senza il rombo del motore.
                - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

Commenta

a livello di guida non mi esprimo, non avendo mai provato moto elettriche. per la situazione attuale, non sono in grado di sostituire le tradizionali, perchè oltre a costi molto alti hanno tempi di ricarica punghi per poi avere autonomie reali molto basse.

saranno il futuro? io ho paura più che vada a finire il motociclismo come attività, piuttosto che convertirsi all'elettrico, spero di no ma oggi non sono troppo ottimista.

invece comprerei, se ne avessi necessità, anche con i mezzi attuali, uno scooter elettrico a uso solo urbano. metti pure 50-60km reali, li fai in qualche giorno (dipende dov vivi ovviamente), stacchi la batteria e la carichi la notte. lo preferirei a uno scooter tradizionale. ma la moto più grossa no.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Non vedo l'ora.
                    ----------------------------
                    La più grande emozione che una moto può darti è non costringerti a chiamare il carro attrezzi.

Commenta

Concordo con Marcello, il problema attuale riguarda l'autonomia ed i tempi di ricarica che, comunque migliorano costantemente specie per quanto riguarda le auto che hanno ormai raggiunto una percorrenza abbastanza soddisfacente ed una ricarica piuttosto rapida, almeno utilizzando le colonnine dedicate che ormai si trovano nei Centri commerciali (e, per ora, sono gratuite). Circa la guida, bisognerebbe provare ma una cosa che stupirebbe senz'altro è la spaventosa accelerazione.

Commenta

quando saranno diffuse io avrò smesso di guidare per raggiunti limiti di età

Commenta

Normalmente sono aperto mentalmente alle novità. Sono anche ottimista sul futuro della trazione elettrica.
                          Passare ad un'auto elettrica non mi darebbe alcun problema, mi basta, quando parto, di essere certo di arrivare dove voglio arrivare.
                          Per la moto... la mia apertura mentale vacilla un attimino, devo metabolizzare. . Sono razionale e razionalista, ma non al 100%
                          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

Commenta

L auto elettrica l’ho provata e mi è piaciuta. Il futuro sarà senz’altro lì. Per la moto ho le mie riserve. Sarà che per l’auto il ragionamento è razionale mentre per la moto subentra quello emozionale non vedo un gran futuro fatta salva la mobilità cittadina con scooter
                            BUCEFALO BFS n. 3
                            BMW RT 1250
                            Chiavari - Udine

Commenta

per me auto e moto esistono solo a benza.
                              bye
                              BMW K1300GT
                              Juventus Club Mototurismo socio n°66

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                              X