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JWA PERAK 350,bellissimo bobber

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  • #16
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    Aaazz Enzino, non mi diventerai come Todd....... I manubri si cambiano!!
    Sono pratico ragazzo! Dimentichi che sono stato customista per anni! Cambiare manubrio è quasi sempre (99,9 % dei casi) impossibile se non lo si fa anche assieme ai cavi che, solitamente, costano non meno di 500 euro. Tra cavi, manubrio e mano d'opera finisce che sfiori gli 800 euro
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
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    • #17
      Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

      Non è esattamente così.
      Jawa in Europa ha costruito e venduto fino al 2017.
      Nel 1960 ha fondato la prima fabbrica in India per iniziativa dell'importatore locale, ha prodotto fino al 1996 e a quanto pare ha ancora un notevole seguito di appassionati e una alta reputazione di marchio.
      Mahindra è socia al 60% di una società che ha acquisito il marchio nel 2018, con anche esponenti della famiglia che al tempo aveva portato Jawa in India.
      La Perak che hai postato è la riproposizione, esteticamente davvero pertinente, di un modello Jawa del dopoguerra.
      Verrà commercializzata dall'aprile 2020 in India in attesa dell'introduzione di una nuova formulazione della benzina (probabilmente più vicina ai nostri standard)
      I tempi di consegna degli altri modelli sono lunghi ma solo 3 clienti finora hanno potuto reclamare la penale che i concessionari devono pagare in caso di consegna oltre i tempi previsti (!!)

      Intendevo dire che mentre la RE Classic o meglio ancora la Bullet è sempre rimasta tale nel tempo e non ha mai interrotto la produzione neppure un giorno (assoluto record mondiale) cambiando solo pochi elementi della moto di volta in volta (per rispondere alle normative), questa Jawa, che a me piace moltissimo, è totalmente costruita ex novo. L'originale del passato che tu citi, peraltro molto bella, è decisamente un'altra moto...
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
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      • #18
        Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

        Sono pratico ragazzo! Dimentichi che sono stato customista per anni! Cambiare manubrio è quasi sempre (99,9 % dei casi) impossibile se non lo si fa anche assieme ai cavi che, solitamente, costano non meno di 500 euro. Tra cavi, manubrio e mano d'opera finisce che sfiori gli 800 euro
        E che non lo so? Varrebbe la pena di verificare, magari hanno avuto il colpo di genio (che dai cinesi è possibile, non certo da Bmw) di montare cavi lunghi prevedendo la cosa ed allargando la platea degli acquirenti.........

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        • #19
          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

          Intendevo dire che mentre la RE Classic o meglio ancora la Bullet è sempre rimasta tale nel tempo
          Giusto, appunto un punto in più per la Jawa. L'estetica fa storia a sè, il fascino della moto d'epoca anche, ma dove starebbe il fascino della "moto d'epoca" costruita ieri pomeriggio?
          Luca
          Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

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          • #20
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

            E che non lo so? Varrebbe la pena di verificare, magari hanno avuto il colpo di genio (che dai cinesi è possibile, non certo da Bmw) di montare cavi lunghi prevedendo la cosa ed allargando la platea degli acquirenti.........
            cavi e tubi più lunghi del necessario vanno facilmente a strusciare in giro creando problemi di usura precoce. Non credo che un produttore lo farebbe.
            Luca
            Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

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