If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si vede ti sei rotto anche tu di averci rotto con la Svartpilen, e ora ci rompi con questa....
Che ovviamente NON comprerai
Beh, dai, però alla fine ci divertiamo tutti...
Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it -Velleità di scrittore
Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1
In teoria purtroppo. Come ben dice Alex ha un gran motore ed è per me bellissima ma è votata al giretto domenicale e non ai viaggi (se volessi andare a trovare Enzino mi rincoglionirei, ulteriormente, in autostrada). Peccato perchè ora si trova ad un prezzo reale molto interessante, sui 10.000 euro, e stando alla prova che ho letto nemmeno vibra........
Bellissima. Già aperto un topic poche settimane fa
Enzino, considera questa affermazione di un utente nella quale s'èvidenziano le doti della "Mayala":
"...per stare in tema fuoristrada-fuoriluogo, sabato in pieno giro montano con Husky, mi sono avventurato su strada forestale ma con fondo ghiaia solcato fortemente dalla pioggia, impraticabile alle auto...la ruota da 17 davanti è mooolto impegnativa... compagno esperto con Stelvio limitato solo dai pneumatici lisci...compagno con Himalayan alla sua prima esperienza in fuoristrada, molto a suo agio...
...la ruota da 17 davanti è mooolto impegnativa... compagno esperto con Stelvio limitato solo dai pneumatici lisci...compagno con Himalayan alla sua prima esperienza in fuoristrada, molto a suo agio...
Una Maialina mi piacerebbe ma:
- non la considero una prima ed unica moto, troppi limiti prestazionali su asfalto per il mio tipo d'uso
- per gli sterrati facili o anche un po' meno facili alla mia portata è valida anche la mia CBX dotata di un 19 anteriore e sospensioni sì economiche ma adeguate alle mie esigenze e di un motore con erogazione dolce sfruttabile relativamente bene anche a bassi regimi, dotato però di un allungo discreto per un uso gradevole su asfalto.
- tratti impegnativi richiedono allenamento e buone capacità ma soprattutto una compagnia (che io non ho), inoltre in fuoristrada ho capacità limitate che non voglio certo migliorare alla soglia dei 75 anni.
- ho un carrello che mi permette di non avere limiti con la CBX, cosa che non sarebbe vera con la Maialina.
Per questo ho deciso di investire oltre un migliaio di euro sulla CBX, dotandola di una attrezzatura da viaggio tipo BMW ADV in scala ridotta ma altrettanto valida su ogni strada, sterrati compresi. il tutto su misura, niente raffazzonamenti, aiutato non poco dal fatto che la moto è dotata di scarico basso.
Inoltre il traliccio di supporto fatto su misura permetterà di avere le borse molto vicine alla moto (simmetriche, con la stessa capacità).
Non ho invece montato le manopole riscaldabili che Honda fa pagare oro, sono alla ricerca di due moffole adeguate, smentendo tutto quanto avevo sempre detto riguardo questo accessorio.
- non la considero una prima ed unica moto, troppi limiti prestazionali su asfalto per il mio tipo d'uso
- per gli sterrati facili o anche un po' meno facili alla mia portata è valida anche la mia CBX dotata di un 19 anteriore e sospensioni sì economiche ma adeguate alle mie esigenze e di un motore con erogazione dolce sfruttabile relativamente bene anche a bassi regimi, dotato però di un allungo discreto per un uso gradevole su asfalto.
- tratti impegnativi richiedono allenamento e buone capacità ma soprattutto una compagnia (che io non ho), inoltre in fuoristrada ho capacità limitate che non voglio certo migliorare alla soglia dei 75 anni.
- ho un carrello che mi permette di non avere limiti con la CBX, cosa che non sarebbe vera con la Maialina.
Per questo ho deciso di investire oltre un migliaio di euro sulla CBX, dotandola di una attrezzatura da viaggio tipo BMW ADV in scala ridotta ma altrettanto valida su ogni strada, sterrati compresi. il tutto su misura, niente raffazzonamenti, aiutato non poco dal fatto che la moto è dotata di scarico basso.
Inoltre il traliccio di supporto fatto su misura permetterà di avere le borse molto vicine alla moto (simmetriche, con la stessa capacità).
Non ho invece montato le manopole riscaldabili che Honda fa pagare oro, sono alla ricerca di due moffole adeguate, smentendo tutto quanto avevo sempre detto riguardo questo accessorio.
Bravo Paolo, stai tornando in te (dopo l'Enzinizzazione...). L'unica cosa che mi lascia perplesso è il giudizio sulle sospensioni, giudicate pessime da Enzo sul precedente modello. Possibile siano migliorate così tanto? (l'anteriore da 19" non può fare miracoli).
Per il set di borse ok, l'importante è che siano trasferibili sulla V85TT.............
Quanto alle manopole, mi risulta che esistano aftermarket con una resa soddisfacente.
Bravo Paolo, stai tornando in te (dopo l'Enzinizzazione...). L'unica cosa che mi lascia perplesso è il giudizio sulle sospensioni, giudicate pessime da Enzo sul precedente modello. Possibile siano migliorate così tanto? (l'anteriore da 19" non può fare miracoli).
Per il set di borse ok, l'importante è che siano trasferibili sulla V85TT.............
Quanto alle manopole, mi risulta che esistano aftermarket con una resa soddisfacente.
Le sospensioni se non cambiate sono comunque state modificate, rispetto il giudizio di Enzo ma per me sono adeguate.
L'unico appunto: gradirei un freno maggiore in estensione, proverò appena ne ho voglia a indurire di una tacca il posteriore (in compressione) cosa che su Integra mi fece guadagnare qualcosina in complesso. Sicuramente in coppia e con le borse le cose miglioreranno.
Le borse sono da 30 litri ma simmetriche, sul V85 quella lato scarico non va bene ma può essere modificata da chi la costruisce ora.
So che molti hanno montato manopole non originali a prezzo conveniente, vedrò ma prima cercherò moffole adeguate, so che Tucano Urbano ne fa e se hanno la qualità di un paio di guanti comprato due anni fa da Tucano credo sarò soddisfatto.
So che molti hanno montato manopole non originali a prezzo conveniente, vedrò ma prima cercherò moffole adeguate, so che Tucano Urbano ne fa e se hanno la qualità di un paio di guanti comprato due anni fa da Tucano credo sarò soddisfatto.
Il SdR con le muffole, orrore!! Come se Cesare fosse andato in Gallia con la panciera.......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta